Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Frankpen

Il fai da te, nella maniera più radicale...
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4661
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Frankpen

Messaggio da sansenri »

ho provato a guardare il video di cui parli...
lasciami intanto dire che non amo i video, e un video in cui nei primi due minuti si vede solo un foglio bianco per me è da dimenticare e il suo "regista" da mandare al rogo...
dopo molto parlare, si giunge (circa a metà video...) alla misura dei pennini... Al rogo anche qui, mentre misura va fuori campo così non si capisce una beata m... di cosa stia misurando, ma te lo spiego per tua comprensione, sta misurando il diametro dell'alimentatore, lo vedi nella prima misura.
E' interessante che abbia tre stilofori diversi, ed è interessante che dica che il diametro dei pennini (si intende sempre il diametro di curvatura, che lui misura misurando il diametro degli alimentatori sui quali sono montati) sia 5mm, 5,5mm, 6mm.
Quello che a te basta sapere è: quale è il diametro di curvatura del TUO pennino (vedi post precedente), poi trovi una penna con quel diametro di FORO nella sezione e ci metti pennino e suo alimentatore.
win67
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 21:02

Frankpen

Messaggio da win67 »

Premesso che ho misurato e la misura è 6mm (presa col calibro), ora la mia ignoranza è quale stilografica ha tale diametro, così da poterla cercare?
Nel video parla delle Omas anni 70/80, ma mi accontenterei anche di qualcosa da meno, una marca meno nota, sempre celluloide per dare un degno accoppiamento al pennino.
Rispondi

Torna a “Penne Autoprodotte”