Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Aurora 88 Big

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1219
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Aurora 88 Big

Messaggio da rrfreak63 »

sul fatto che la crepa sia passante non è stata fatta menzione. Speriamo bene. Fatto sta che quella 'crepa' quando l'ho spedita non c'era, sicuro al 99%
Se non si va, non si vede
Marco
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Aurora 88 Big

Messaggio da novainvicta »

La mia era solo una domanda anche perchè accertarlo è molto banale, con una semplice lampadine a led ed a secondo dell'entità del danno comunque si può intervenire nella riparazione.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 825
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora 88 Big

Messaggio da Pierre »

Ciao, Marco.
Non sapevo di questa tua disavventura, la leggo ora. Mi dispiace davvero molto!!

Ragazzi ma come è possibile che Aurora non abbia più pezzi di ricambio? Mi ricordo che recentemente qui sul forum un utente (mannaggia non ricordo più chi... so però che nell'avatar ha una macchina d'epoca, forse una Citroen... può essere Viking?) ha mandato in assistenza la sua 88 big che gli si era scissa a metà tra le mani con conseguente perdita di inchiostro.
Provo magari a cercare il post così Marco puoi metterti in contatto con lui magari... peraltro hai provato a sentire direttamente Aurora? Qui sul forum da qualche parte c'è l'email diretta dell'assistenza...
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 825
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora 88 Big

Messaggio da Pierre »

Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 825
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora 88 Big

Messaggio da Pierre »

Premesso che i nomi dei referenti aziendali potrebbero nel tempo, come è lecito aspettarsi, variare.
Cominciando con la lettera A abbiamo:

AURORA S.r.l.
Str. Abbadia di Stura, 200
10156 Torino - Italy
Tel. +39 011.273.41.86
Fax +39 011.273.33.52

Irene Iannicelli
email: italia@aurorapen.it


Le informazioni arrivano da qui

viewtopic.php?t=1597&hilit=Assistenza+Comparazione
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1219
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Aurora 88 Big

Messaggio da rrfreak63 »

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE!!!!
Il fusto della penna mi è stato sostituito a costo zero grazie all'interessamento del mio riparatore inglese e del rappresentante Aurora, sempre inglese. Adesso ho un fusto nuovo di pacca. Me l'hanno restituita al Pen Show di Londra dove mi ero recato per incontrare gente e fare acquisti di pezzi di ricambio. Ho fatto pure fare il 'grind' al pennino ed ora è meno idrante di prima. Per ora la tengo e quando ho finito l'inchiostro nelle altre 5 la riempio e la provo a 'manetta'. Le prime prove sono promettenti.
Saluti a tutti👍🏻
Se non si va, non si vede
Marco
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”