Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Sailor King of Pens (King Profit)

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da Normie »

alfredop ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 11:32 Complimenti, io ne ho una in ebanite con pennino Naginata Togi, ed è effettivamente una penna definitiva, una delle poche che mantengo anche se ha il pennino che scrive un po’ largo per i miei gusti.

Alfredo
Qualche foto pretty please ?
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da JetMcQuack »

Anche per me Sailor sono le numero uno e anche per me la KOP è una sorta di mito che guardo da lontano. Però ci sono, fino ad ora, vari motivi che me ne hanno prescluso l'acquisto:

Il primo, è il prezzo: cartuccia converter e resina stampata non vanno assieme alla spesa richiesta, e purtroppo non cìè un mercato dell'usato come per le 149 a cui attingere

Secondo, vorrei una penna in ebanite "monacale" ma anche qui il prezzo è alto, oppure una in urushi vermillion, e qui il prezzo è del tutto fuori da ogni logica

Terzo, pennino solo medio o broad per me non va bene, dovrei andare su uno special nib

Prima o poi potrei fare la pazzia, ma prima mi metto in lista per una Nakaya dorsal fin 2 ;-)
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da alfredop »

Normie ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 15:05
alfredop ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 11:32 Complimenti, io ne ho una in ebanite con pennino Naginata Togi, ed è effettivamente una penna definitiva, una delle poche che mantengo anche se ha il pennino che scrive un po’ largo per i miei gusti.

Alfredo
Qualche foto pretty please ?
Provo a mandarle stasera.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da MatteoM »

Grazie a tutti per i commenti!
Koten90 ha scritto: sabato 10 febbraio 2024, 23:29 Le prime penne si acquistano per capire quale sia la grail pen, poi si fa l’acquisto definitivo. Se funziona come per me, la soddisfazione sarà tale da fermare la ricerca di nuove penne.

Congratulazioni
Questo dubito... :lol:
Tisbacker ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 4:48 Ormai è un anno che ci conosciamo e ricordo da subito che era la tua “penna dei desideri”, sono stra-contento tu sia riuscito a prenderla.
Tra l’altro sono certo che uno 0,02% di merito è mio che ti ho fatto capire che la scimmia va sempre nutrita (meglio prima che poi) 😂
Goditela!
Tis, decisamente un po' di colpa ce l'hai...pero' come si suol dire... non datemi consigli, so sbagliare da solo! ;)
Te la faro' sicuramente provare al ritrovo della salumeria stilografica.
JetMcQuack ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 13:44 Il primo, è il prezzo: cartuccia converter e resina stampata non vanno assieme alla spesa richiesta, e purtroppo non cìè un mercato dell'usato come per le 149 a cui attingere

Secondo, vorrei una penna in ebanite "monacale" ma anche qui il prezzo è alto, oppure una in urushi vermillion, e qui il prezzo è del tutto fuori da ogni logica

Terzo, pennino solo medio o broad per me non va bene, dovrei andare su uno special nib
Concordo su tutto. Il prezzo di listino italiano e' proibitivo er questo modello e a maggior ragione per le bellissime versioni in ebanite, lacca urushi, etc, etc... un vero peccato.
La scelta dei pennini e' effettivamente limitata. Sarebbe bello se quelli speciali fossero piu' diponibile e accessibili.
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da JetMcQuack »

JetMcQuack ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 13:44 Il primo, è il prezzo: cartuccia converter e resina stampata non vanno assieme alla spesa richiesta, e purtroppo non cìè un mercato dell'usato come per le 149 a cui attingere

Secondo, vorrei una penna in ebanite "monacale" ma anche qui il prezzo è alto, oppure una in urushi vermillion, e qui il prezzo è del tutto fuori da ogni logica

Terzo, pennino solo medio o broad per me non va bene, dovrei andare su uno special nib
Concordo su tutto. Il prezzo di listino italiano e' proibitivo er questo modello e a maggior ragione per le bellissime versioni in ebanite, lacca urushi, etc, etc... un vero peccato.
La scelta dei pennini e' effettivamente limitata. Sarebbe bello se quelli speciali fossero piu' diponibile e accessibili.
[/quote]

Tutti discorsi razionali, che vuoi, lasciano il tempo che trovano tanto prima o dopo me la prendo lo stesso :mrgreen:
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 985
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da edis »

JetMcQuack ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 13:44 Terzo, pennino solo medio o broad per me non va bene, dovrei andare su uno special nib
Infatti allo stesso prezzo si prende uno special nib. Bisogna, però, accontentarsi delle dimensioni di una 146, ma nel momento in cui la penna è in resina per me non farebbe una grande differenza.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da alfredop »

Ecco qualche foto della mia Kop Ebonite con pennino Naginata Togi (il confronto è con una Progear):
IMG_0321.jpeg
IMG_0322.jpeg
IMG_0323.jpeg
IMG_0324.jpeg
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da MatteoM »

Spettacolare. I pennini della vecchia generazione erano ancora più belli tra l’altro.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da sansenri »

effettivamente bella, la rossa mi intriga ancor di più...
se devo andare su una Urushi ho preferenza estetica per una Nakaya, per il pennino però penso che la Sailor sia più desiderabile
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da JetMcQuack »

sansenri ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 19:18 effettivamente bella, la rossa mi intriga ancor di più...
se devo andare su una Urushi ho preferenza estetica per una Nakaya, per il pennino però penso che la Sailor sia più desiderabile
Quante sante parole, però magari sulla Dorsal fin 2 -fra l'altro quasi introvabile al momento- potrei montare un pennino Sailor senza troppe remore ;-P
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3068
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da Koten90 »

JetMcQuack ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 8:24 Quante sante parole, però magari sulla Dorsal fin 2 -fra l'altro quasi introvabile al momento- potrei montare un pennino Sailor senza troppe remore ;-P
Si può?? Magari anche un Pilot?
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da Normie »

alfredop ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 18:48 Ecco qualche foto della mia Kop Ebonite con pennino Naginata Togi (il confronto è con una Progear):

IMG_0321.jpegIMG_0322.jpegIMG_0323.jpegIMG_0324.jpeg

Alfredo
Non mi ero mai reso conto della differenza di taglia con le Pro Gear
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da JetMcQuack »

Koten90 ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 8:26
JetMcQuack ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 8:24 Quante sante parole, però magari sulla Dorsal fin 2 -fra l'altro quasi introvabile al momento- potrei montare un pennino Sailor senza troppe remore ;-P
Si può?? Magari anche un Pilot?
Sinceramente non ne ho idea, il mio unico Platinum d'oro (un ultra-extrafine) è molto piatto, praticamente privo della solita curvatura che hanno gli altri pennini.

Un pennino Pilot poi rovinerebbe la Dorsal, uno Sailor la valorizzerebbe (naturalmente scherzo, vedila come una battuta da bar fatta col sorriso) :mrgreen:

La Dorsal fin 2, segnalata come back order, l'ho trovata solo su nibs.com e quel sito fornisce un servizio di personalizzazione del pennino che, a mio avviso può accontentare chiunque. Peccato per dover aggiungere altri due centoni ai quasi venti -centoni- che costerebbe. Per me la Dorsal avrà senso solo se la trovo fisicamente in un negozio in Giappone. Poi, mia moglie mi abbandonerebbe in Giappone...
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3068
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da Koten90 »

JetMcQuack ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 10:13 Poi, mia moglie mi abbandonerebbe in Giappone...
E tu vacci senza la moglie! Quello che risparmi tra volo e hotel finisce nella Dorsal Fin a costo zero :lol:

L’unico motivo per cui ancora non ho una Nakaya è proprio il pennino Platinum
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Sailor King of Pens (King Profit)

Messaggio da alfredop »

Koten90 ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 8:26
JetMcQuack ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 8:24 Quante sante parole, però magari sulla Dorsal fin 2 -fra l'altro quasi introvabile al momento- potrei montare un pennino Sailor senza troppe remore ;-P
Si può?? Magari anche un Pilot?
Rosso, urushi, pennino pilot=> Pilot 845, Pilot Custom, Namiki Emperor (in ordine crescente di prezzo).

Comunque i pennini Platinum su Nakaya non sono tanto male.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Rispondi

Torna a “Recensioni”