Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Una curiosa avventura nella Baia

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
mikils
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2023, 21:47
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Firenze, Lucca
Gender:

Una curiosa avventura nella Baia

Messaggio da mikils »

Salve a tutti,

Pochi giorni fa, mentre bighellonavo nel noto sito d'aste online, ho notato una Conway Stewart in celluloide grigia marmorizzata, in vendita ad un prezzo molto conveniente.


Le Conway Stewart sono penne comuni, ma io apprezzo molto i loro pennini, e anche se ormai ne possiedo diverse (mia moglie direbbe "anche troppe!" :lol: ), il pensiero di prenderne una "sottocosto" mi sorrideva, col pensiero di pareggiare un po' i conti con le esose tasse e spedizioni che spesso ci troviamo davanti per comprare penne nel Regno Unito.

poi, ieri ricevo una strana comunicazione dal venditore, che mi chiede se ho ricevuto effettivamente una Conway Stewart o qualcos'altro. Stupito, rispondo che non sono a casa, che per mia moglie le penne sono tutte uguali ( :P ) e che potrò dirgli qualcosa solo il giorno dopo, cioè oggi...

arrivato a casa, apro il pacchetto, e mi trovo davanti... sorpresa!
certo non è una Conway Stewart
certo non è una Conway Stewart
Una Monterosa 042G con pennino d'oro! Sorpreso, contatto il venditore e lui mi restituisce i soldi e poi (traduco) "dato che non ha modo di inviarmi soldi per rispedire indietro la penna" me la posso tenere o buttarla via!

Ecco la mia piccola avventura sulla baia... stavolta i pirati si sono rivelati dei gentiluomini, come il Cavaliere di Ventimiglia....
Mi sento un po' in colpa, ma se ci ripenso io non ho nessuna responsabilità. voi che ne pensate?

Scusate se mi sono dilungato un po', ma è il mio centesimo intervento e volevo festeggiarlo...
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 823
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Una curiosa avventura nella Baia

Messaggio da Pierre »

A volte capitano piccoli miracoli.
Acquistai una bella Parker 45 ad un mercatino per un prezzo irrisorio (sotto i 10 euro se ben ricordo) perché "tanto non scrive".
Mi accorsi subito che era un esemplare nuovo, mai inchiostrato. Di solito la sezione di queste penne tende a una lieve deformazione adagiandosi sull'alimentatore sottostante. La mia è perfetta. Il mondo delle stilografiche è bello anche per questo.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Una curiosa avventura nella Baia

Messaggio da Silvia1974 »

Che belle sorprese! :thumbup:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”