Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
andynaz
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2023, 17:16
Gender:

Presentazione

Messaggio da andynaz »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e sono mi appena interessato alle penne stilografiche e agli altri strumenti di scrittura.

Facendo di lavoro il programmatore non ho molte occasioni di scrivere a mano, anche se questo piccolo gesto mi aiuta sempre a "pensare meglio".
Sono arrivato qui perché sono interessato (forse incuriosito è la parola giusta) a questo "strano" strumento, non so se la mia passione durerà a lungo, ma spero di trovare qui qualche risposta ai miei quesiti. :-D
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1116
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Presentazione

Messaggio da RisottoPensa »

Benvenuto :D

Non esitare a chiedere domande finché questa tua passione rimane duratura (e anche quando non lo sarà più :angel: ) :wave:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Avatar utente
SK8S
Levetta
Levetta
Messaggi: 591
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Presentazione

Messaggio da SK8S »

Ciao Andrea e benvenuto nel forum :wave: :wave:
Stefano
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1580
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Presentazione

Messaggio da mastrogigino »

andynaz ha scritto: venerdì 10 novembre 2023, 23:54 Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e sono mi appena interessato alle penne stilografiche e agli altri strumenti di scrittura.

Facendo di lavoro il programmatore non ho molte occasioni di scrivere a mano, anche se questo piccolo gesto mi aiuta sempre a "pensare meglio".
Sono arrivato qui perché sono interessato (forse incuriosito è la parola giusta) a questo "strano" strumento, non so se la mia passione durerà a lungo, ma spero di trovare qui qualche risposta ai miei quesiti. :-D
Benvenuto "collega"... :D

Pensa che io qui ci sono finito perché ero arrivato al punto che non riuscivo più a leggere quello che scrivevo sui fogli... (oddio chiamare scrittura quelle specie di incisioni rupestri che facevo con la biro è quantomeno esagerato)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15242
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Presentazione

Messaggio da piccardi »

Ciao Andrea,

anzitutto un caloroso benvenuto, cercheremo di rispondere alle tue aspettative, ma intanto ti avverto, se la cosa ti prende è ad alto rischio (per il portafogli).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Presentazione

Messaggio da Silvia1974 »

Benvenuto! :wave:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
lillolix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 3 settembre 2022, 8:45
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Presentazione

Messaggio da lillolix »

Ciao, benvenuto
Anch'io mi sono avvicinato ale stilo per un motivo simile al tuo: ero abituato a fare tutto con tastiera e smartphone, poi mi capitava di prendere appunti al telefono e non mi veniva automatico scrivere le parole. Poi ho ritrovato una vecchia penna stilo in un cassetto, e tra altioe bassi ormai son passati 10 anni.
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho.
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?

Woody Allen
SergioB
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2023, 14:53
Misura preferita del pennino: Fine

Presentazione

Messaggio da SergioB »

Benvenuto nel forum
Speriamo la tua passione per le stilografiche duri, come tutte le passioni, è salutare
Saluti
Sergio
andynaz
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2023, 17:16
Gender:

Presentazione

Messaggio da andynaz »

Grazie a tutti :)
mastrogigino ha scritto: sabato 11 novembre 2023, 1:15 Benvenuto "collega"... :D

Pensa che io qui ci sono finito perché ero arrivato al punto che non riuscivo più a leggere quello che scrivevo sui fogli... (oddio chiamare scrittura quelle specie di incisioni rupestri che facevo con la biro è quantomeno esagerato)
Diciamo che non sono arrivato ancora a questo punto :lol: , anche perché mi piace molto scrivere a mano... per studiare sui PDF ho anche un lettore di ebook con penna Wacom. :angel:

piccardi ha scritto: sabato 11 novembre 2023, 1:29 anzitutto un caloroso benvenuto, cercheremo di rispondere alle tue aspettative, ma intanto ti avverto, se la cosa ti prende è ad alto rischio (per il portafogli).
Guarda, considerando che mi diletto anche in fotografia analogica, so benissimo il rischio che corro :D
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”