Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Ma perché Aurora non li fa più così ?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2059
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Ma perché Aurora non li fa più così ?

Messaggio da Polemarco »

Mercoledì scorso, raggiungo il miglior negozio di stilografiche (e altre penne) del mio capoluogo di provincia.
Lo scopo è quello di comprare una Kaweco Sport Bordeaux da accoppiare alla mia Brass in un porta sigari ammezzati.
La chiedo e mi dice che della Kaweco Sport ha solo roller e sfera ma dopo avermi riconosciuto aggiunge “ma lei vuole solo stilografiche”.
Io gli metto sul tavolo la mia Aurora 88K Aquila e lui pensando che abbia qualche problema mi dice “che c’ha ?”
Io gli rispondo “nulla, volevo fargliela vedere”.
E qui accade una cosa strana perché normalmente è il cliente che prova la penna.
Il titolare si impossessa della Aurora, la scappuccia e (orrore) comincia a scrivere e scrivere e a fare gli “otto” e a dire “che bel pennino, che bel pennino”.
Poi, triste e sconsolato, mi domanda: “Ma perché Aurora non li fa più così ? ”.
Saluti.
Avatar utente
Hologon
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2023, 18:17
La mia penna preferita: Quella che sto usando
Il mio inchiostro preferito: Rossi e acquamarine
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Ma perché Aurora non li fa più così ?

Messaggio da Hologon »

Bella domanda :lol: !
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2363
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ma perché Aurora non li fa più così ?

Messaggio da AinNithael »

Polemarco ha scritto: giovedì 20 aprile 2023, 15:49 Mercoledì scorso, raggiungo il miglior negozio di stilografiche (e altre penne) del mio capoluogo di provincia.
Il titolare si impossessa della Aurora, la scappuccia e (orrore) comincia a scrivere e scrivere e a fare gli “otto” e a dire “che bel pennino, che bel pennino”.
Poi, triste e sconsolato, mi domanda: “Ma perché Aurora non li fa più così ? ”.
Saluti.
Dal giornale dell'associazione commercianti della provincia:
"Nella foto il titolare del noto negozio di stilografiche del capoluogo. Vogliamo ricordarlo così, mentre usa la penna di cui si era impossessato"

:lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Ma perché Aurora non li fa più così ?

Messaggio da Maruska »

Ma come scrive questo pennino? Ora son curiosa...
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
siuseppe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2022, 15:09
La mia penna preferita: Twsbi Eco F
Il mio inchiostro preferito: Waterman absolute brown
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Ma perché Aurora non li fa più così ?

Messaggio da siuseppe »

Non so quelli di adesso ma devo ammettere che il pennino della Aurora 88K è davvero ottimo. Il mio forse è leggermente usurato (acquistata usata su noto sito di aste) e quindi leggerissimamente gratta, ma per il resto è perfetto. Bel flusso, non fa seccare l'inchiostro anche dopo molto tempo.
Ti dico solo che sono riuscito ad avere anche una Auretta in metallo, e penso che come scrittura sia la miglior penna che ho. Secondo me batte anche le Pelikan moderne. Solo per dire di quanto apprezzo la qualità di quelle Aurora. Pensiero mio eh!
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2059
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Ma perché Aurora non li fa più così ?

Messaggio da Polemarco »

4DD99EBF-909E-4620-8220-8EA1A020B199.jpeg
Considerate che è a fine carica (Aurora blue) e provata con tratto veloce ma gentile su carta per fotocopie usata e riciclata da me (per prendere brevi appunti)
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Ma perché Aurora non li fa più così ?

Messaggio da effebi56 »

Ormai per chi legge i miei interventi è cosa nota, e rischio di diventare ripetitivo e monotono. Ho imparato a scrivere con Auretta e recentemente la scimmia di ritrovarla mi ha aggredito.
In pochi mesi ho messo insieme due Auretta 1° serie, tre Auretta 32, una 88P, una 888P, una 98 old style ed una 98 Lady, oltre ad altre penne.
Indiscutibilmente le Aurora hanno un fascino che fidelizza il cliente, come le vecchie Lancia che condividevano con Aurora la natalità torinese. Oltre al piacere di farle scrivere, che trova origine nel flusso generoso, hanno una qualità costruttiva che le distingue anche nella fascia economica, unita alla facilità di manutenzione soprattutto delle unità alimentate a cartuccia. I pennini indipendentemente dal fatto che siano in oro o d'acciaio risultano più morbidi di quanto la loro forma lasci presagire donando soddisfazione che affeziona.
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 995
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Ma perché Aurora non li fa più così ?

Messaggio da Mir70 »

effebi56 ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 18:21 ...
In pochi mesi ho messo insieme due Auretta 1° serie, tre Auretta 32, una 88P, una 888P, una 98 old style ed una 98 Lady, oltre ad altre penne.
Indiscutibilmente le Aurora hanno un fascino che fidelizza il cliente, come le vecchie Lancia che condividevano con Aurora la natalità torinese.
...
Personalmente propongo Auretta Lusso e Lancia Beta Montecarlo (tra l'altro del medesimo periodo storico) . Cosa volere di più ?

Per rimanere in tema , è davvero appagante scrivere con la 88K.
Mirko
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”