Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Aurora Duca

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2319
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Aurora Duca

Messaggio da fab66 »

Il colore potrebbe indurmi in tentazione.... spero nel solito prezzo esorbitante che mi farà desistere :mrgreen:

Screenshot_20230410-142813_Instagram.jpg
Fabrizio
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1917
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Nuova Aurora.....

Messaggio da Ste003 »

Queste sezioni metalliche mi lasciano sempre perplesso…
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 837
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Nuova Aurora.....

Messaggio da JohnDT10 »

fab66 ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 14:31 Il colore potrebbe indurmi in tentazione.... spero nel solito prezzo esorbitante che mi farà desistere :mrgreen:
Ho già desistito!! :lol:
Renato.
"Docendo discitur"
Avatar utente
Hologon
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2023, 18:17
La mia penna preferita: Quella che sto usando
Il mio inchiostro preferito: Rossi e acquamarine
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Nuova Aurora.....

Messaggio da Hologon »

Il colore mi piace, ma la sezione metallica mi produce allergia: non la prenderei.
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 869
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Nuova Aurora.....

Messaggio da novainvicta »

La Duca è molto bella ma costa un'esagerazione e quella sezione in metallo .......per me è meglio così :D , neanche ci penso .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Roland
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 16:38

Nuova Aurora.....

Messaggio da Roland »

Ste003 ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 14:45 Queste sezioni metalliche mi lasciano sempre perplesso…
E da qualche tempo che Aurrora si è messa a scimmiottare la Montegrappa. Sezioni in argento sterling. stanno malissimo in stilografiche con il corpo in resina a meno che la penna intera non sia in argento massiccio.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1564
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Nuova Aurora.....

Messaggio da mastrogigino »

Roland ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 17:44
Ste003 ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 14:45 Queste sezioni metalliche mi lasciano sempre perplesso…
E da qualche tempo che Aurrora si è messa a scimmiottare la Montegrappa. Sezioni in argento sterling. stanno malissimo in stilografiche con il corpo in resina a meno che la penna intera non sia in argento massiccio.
Scimmiottarà anche montegrappa, ma a me invece penna in resina+sezione in metallo lucido ricorda tantissimo la pletora di penne cinesi "finto lusso"'che si trovano sull'Amazzonia/Aliespresso/Ebaia/Etccì etc... :mrgreen:
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4608
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova Aurora.....

Messaggio da sansenri »

fab66 ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 14:31 Il colore potrebbe indurmi in tentazione.... spero nel solito prezzo esorbitante che mi farà desistere :mrgreen:
eh, si, siamo sopra i 2000 euro...
bella però

Ste003 ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 14:45 Queste sezioni metalliche mi lasciano sempre perplesso…
è vero, eppure tra le sezioni metalliche sono proprio quelle in argento che danno meno fastidio... non sono scivolose.

Roland ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 17:44 E' da qualche tempo che Aurora si è messa a scimmiottare la Montegrappa. Sezioni in argento sterling. stanno malissimo in stilografiche con il corpo in resina a meno che la penna intera non sia in argento massiccio.
In genere è vero, eppure a vederla l'accoppiata non mi sembra male, la resina ce la mette tutta per sembrare una celluloide a spina di pesce.
Ne ho viste di ben peggiori, a me questa non dispiace in effetti, anche ergonomicamente è ancora gradevole, il prezzo è un bel freno comunque...
Roland
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 16:38

Nuova Aurora.....

Messaggio da Roland »

Sopra i 2000€ :o con o senza IVA? :lol:
Siamo oltre i confini della realtà, e non fa che confermare come Aurora abbia ormai come mercato di riferimento quello dei ricconi americano- arabo-cino-russo.
A quel prezzo lì se li volessi spendere tanti euro andrei su delle belle yard-o-led in argento massiccio con tanto di lavorazioni in incisione.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4608
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova Aurora.....

Messaggio da sansenri »

Roland ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 19:48 Sopra i 2000€ :o con o senza IVA? :lol:
Siamo oltre i confini della realtà, e non fa che confermare come Aurora abbia ormai come mercato di riferimento quello dei ricconi americano- arabo-cino-russo.
A quel prezzo lì se li volessi spendere tanti euro andrei su delle belle yard-o-led in argento massiccio con tanto di lavorazioni in incisione.
e infatti ho detto che è un bel freno...
il gioco "cos'altro mi comprerei con quei soldi" peraltro è del tutto soggettivo
Roland
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 16:38

Nuova Aurora.....

Messaggio da Roland »

sansenri ha scritto: martedì 11 aprile 2023, 0:44 e infatti ho detto che è un bel freno...
il gioco "cos'altro mi comprerei con quei soldi" peraltro è del tutto soggettivo
Vero i gusti sono gusti e non si discutono. :thumbup:
Resta il fatto però che stiamo discutendo di una penna in resina pregiata cit. (non celluloide ne acetato di cellulosa) con una piccola parte in argento in vendita a oltre 2000€. Aurora ci ha deliziato con una internazionale a 900€ tempo fa quindi suppongo che questa qui non dovrebbe sorprenderci più di tanto. :twisted: Le resine pregiate sono decisamente care. :lol:
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3471
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Nuova Aurora.....

Messaggio da Automedonte »

Roland ha scritto: martedì 11 aprile 2023, 2:03
sansenri ha scritto: martedì 11 aprile 2023, 0:44 e infatti ho detto che è un bel freno...
il gioco "cos'altro mi comprerei con quei soldi" peraltro è del tutto soggettivo
Vero i gusti sono gusti e non si discutono. :thumbup:
Resta il fatto però che stiamo discutendo di una penna in resina pregiata cit. (non celluloide ne acetato di cellulosa) con una piccola parte in argento in vendita a oltre 2000€. Aurora ci ha deliziato con una internazionale a 900€ tempo fa quindi suppongo che questa qui non dovrebbe sorprenderci più di tanto. :twisted: Le resine pregiate sono decisamente care. :lol:
L’internazionale costa meno della metà rispetto a questa che raggiunge prezzi incomprensibili per me.
L’internazionale costa come una 149 alla fine.
Cesare Augusto
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3081
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Nuova Aurora.....

Messaggio da Esme »

mastrogigino ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 18:07 a me invece penna in resina+sezione in metallo lucido ricorda tantissimo la pletora di penne cinesi "finto lusso"
Colpito e affondato. 😁
Un po' come a me le penne con colletto dorato, che mi ricordano inevitabilmente le "iridium point germany".
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
lillolix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 3 settembre 2022, 8:45
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Nuova Aurora.....

Messaggio da lillolix »

mastrogigino ha scritto: lunedì 10 aprile 2023, 18:07 Scimmiottarà anche montegrappa, ma a me invece penna in resina+sezione in metallo lucido ricorda tantissimo la pletora di penne cinesi "finto lusso"'che si trovano sull'Amazzonia/Aliespresso/Ebaia/Etccì etc... :mrgreen:
Concordo.
Dalla foto poi mi sembra una penna mini, corta, che sia pensata per i facoltosi del mercato asiatico?
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4608
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova Aurora.....

Messaggio da sansenri »

Credo che ci sia poco da discutere sul fatto che si tratti di una edizione speciale, nelle intenzioni "ricca", per un segmento di mercato che richiede stilo con tali "abbellimenti", e di "chi se lo può permettere". Temo anche che si debba notare senza eccessivo dispiacere, in un mercato ormai globale, che tale segmento di mercato di destinazione non siamo noi...
Detto questo, di edizioni speciali improbabili e cariche di orpelli ne abbiamo viste parecchie da parte di altri marchi... tutto sommato, a mio parere ovviamente, questa si salva non poco.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”