Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da piccardi »

Ciao Gustavo,

grazie per il dettagliatissimo racconto del restauro, la ricostruzione della scatola è un lavoro davvero notevole e di grande interesse. Stra-complimenti per le capacità e l'inventiva!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
gfrico2000

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da gfrico2000 »

JohnDT10 ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 8:30 Uno spettacolo! Bravo, anzi bravissimo... :clap: :clap:
Grazie mille caro amico per i tuoi complimenti...!!!
gfrico2000

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da gfrico2000 »

Mightyspank ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 8:52 Farti i complimenti è troppo poco.
Dal tuo lavoro traspare l'amore per le cose belle e la voglia di condividerle, un refrigerio per l'anima in questi momenti difficili.
Grazie!
Caro amico, è un grande piacere che tu mi dica che il mio lavoro è una carezza per l'anima...

Ti mando un grande abbraccio...!!!
gfrico2000

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da gfrico2000 »

nello56 ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 12:27 un capolavoro di genialità, passione e tecniche varie! :o
Complimenti! :clap:

Nello
Grazie mille caro amico per i tuoi complimenti...!!!
gfrico2000

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da gfrico2000 »

piccardi ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 13:42 Ciao Gustavo,

grazie per il dettagliatissimo racconto del restauro, la ricostruzione della scatola è un lavoro davvero notevole e di grande interesse. Stra-complimenti per le capacità e l'inventiva!

Simone
Cara Simone, come sempre molto grato per i tuoi complimenti...!!!
Mi dispiace aver impiegato così tanto tempo per mostrare il mio lavoro, ma purtroppo, come sai, questi lavori richiedono tempo e molta pazienza...
Nel caso di questa scatola, l'ho trovato un design affascinante, e data l'impossibilità di ottenere una scatola simile, ho deciso di crearla da zero...
Come sempre, se volete posso caricare le foto sul wiki...
Vi mando un grosso saluto da questa calda Buenos Aires,
Gustavo
Antonello62
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2022, 18:15
Località: Avellino
Gender:

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da Antonello62 »

Grazie per averci resi partecipi di questa tua opera d'arte. Complimenti.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da Esme »

Accidenti che lavoro!
Bellissimo restauro per delle splendide penne, e incredibile costruzione della scatola.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
gfrico2000

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da gfrico2000 »

Esme ha scritto: sabato 22 aprile 2023, 17:38 Accidenti che lavoro!
Bellissimo restauro per delle splendide penne, e incredibile costruzione della scatola.
Grazie mille per i complimenti caro amico, e un grande abbraccio ... !!!
gfrico2000

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da gfrico2000 »

Antonello62 ha scritto: sabato 22 aprile 2023, 17:25 Grazie per averci resi partecipi di questa tua opera d'arte. Complimenti.
Grazie mille per i complimenti ... !!!
Golia
Levetta
Levetta
Messaggi: 580
Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 23:11
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da Golia »

Veramente un lavoro straordinario!!! complimenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
BP
gfrico2000

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da gfrico2000 »

Golia ha scritto: lunedì 22 maggio 2023, 21:14 Veramente un lavoro straordinario!!! complimenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie mille per i complimenti ... !!!
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da Cex71 »

Non posso che unirmi ai complimenti… una meraviglia di lavoro!!!
BRAVO!
Cesare
gfrico2000

Parker Vacumatic Debutante Junior, Stilografica + Portamine + Scatola - Restauro Completo - Parte 1 di 12

Messaggio da gfrico2000 »

Cex71 ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 0:39 Non posso che unirmi ai complimenti… una meraviglia di lavoro!!!
BRAVO!
Grazie mille caro Cesare ... !!!
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”