Majohn p 136 ....quasi quasi

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da bcontrario »

rolex hunter ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 10:18
Oreo ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 7:49

Con me hanno chiuso. Il primo di dice il carico lo ha il corriere, il corriere ti dice che non è mai arrivato e la dogana fa la dogana.
Proprio non mi va di buttare via soldi anche se pochi euro.
Volete ridere ??? a me hanno cancellato una richiesta di rimborso perché "non ho fornito una prova di NON aver ricevuto il pacco", quindi assumono che io lo abbia ricevuto. :o

Come un acquisto da 3€ blocca un cliente da 2/300€/anno....
stessa identica cosa io poche settimane fa.
fatta croce sopra e ciao.
nel dettaglio mi hanno fottuto 20 euro circa di ricariche pilot ultra fine per la stilform roller, che da noi non trovavo.
come si forniscono le prove di non aver ricevuto un pacco??
piuttosto loro, che sostengono di averlo consegnato, che esibissero ricevuta firmata o altro..
qui hanno semplicemente sovvertito l'onere della prova.
io anche 2 o 3 cento euro l'anno glieli davo. scusate OT
Ultima modifica di bcontrario il lunedì 13 marzo 2023, 11:25, modificato 1 volta in totale.
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da levodi »

Io gli ho inviato lo screnshot del tracking come prova e mi hanno rimborsato.
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da bcontrario »

ma a me il tracking dava consegnata...é questo il problema
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da Iridium »

levodi ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 11:11 Io gli ho inviato lo screnshot del tracking come prova e mi hanno rimborsato.
Buon per te. Comunque il loro sistema di tracking fa acqua da tutti i lati. Fin quando rimborsavano con facilità pazienza ma se decidono di cominciare a far le pulci, o si attrezzano ben bene per garantire al clt la consegna o il rimborso sicuro oppure cominceranno a perdere clienti. Avevo intenzione di fare un ordine a breve ma visto l’andazzo ci sto ripensando. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da mastrogigino »

rolex hunter ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 10:18
Oreo ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 7:49

Con me hanno chiuso. Il primo di dice il carico lo ha il corriere, il corriere ti dice che non è mai arrivato e la dogana fa la dogana.
Proprio non mi va di buttare via soldi anche se pochi euro.
Volete ridere ??? a me hanno cancellato una richiesta di rimborso perché "non ho fornito una prova di NON aver ricevuto il pacco", quindi assumono che io lo abbia ricevuto. :o

Come un acquisto da 3€ blocca un cliente da 2/300€/anno....
Fai una foto della cassetta della posta vuota e mandagliela: "vedete? Non c'è!" 8-)
Almeno li pigli per il c**o... :lol:

Comunque non mi stupisco, nei regimi "di quel tipo lì" , si è colpevoli a prescindere se il sistema così ha deciso (hai voglia anche a fornire "prove" a discarico ).

Certo che se ora iniziano a fare i furbetti pure sulle spedizioni, per me possono anche aspettare che si congela l'inferno prima che gli ordini qualcosa.
Ho una x159 nel carrello in attesa che scenda di prezzo, ma a questo punto mi sa che non ci scommetto su neanche 4€.
Piuttosto mi compro un calamaio di inchiostro da un negozio convenzionato col forum.
Aliespresso: "mira el dito..." :wave:
henryicd
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2023, 11:03

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da henryicd »

Iridium ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 11:48
levodi ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 11:11 Io gli ho inviato lo screnshot del tracking come prova e mi hanno rimborsato.
Buon per te. Comunque il loro sistema di tracking fa acqua da tutti i lati. Fin quando rimborsavano con facilità pazienza ma se decidono di cominciare a far le pulci, o si attrezzano ben bene per garantire al clt la consegna o il rimborso sicuro oppure cominceranno a perdere clienti. Avevo intenzione di fare un ordine a breve ma visto l’andazzo ci sto ripensando. :wave:
Io ne ho cancellato uno proprio oggi dopo aver letle vostre esperienze. Preferisco spendere un po' di più ma su siti dove so di non aver problemi per il rimborso
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da Iridium »

henryicd ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 14:31
Iridium ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 11:48

Buon per te. Comunque il loro sistema di tracking fa acqua da tutti i lati. Fin quando rimborsavano con facilità pazienza ma se decidono di cominciare a far le pulci, o si attrezzano ben bene per garantire al clt la consegna o il rimborso sicuro oppure cominceranno a perdere clienti. Avevo intenzione di fare un ordine a breve ma visto l’andazzo ci sto ripensando. :wave:
Io ne ho cancellato uno proprio oggi dopo aver letle vostre esperienze. Preferisco spendere un po' di più ma su siti dove so di non aver problemi per il rimborso
Assolutamente d’accordo
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da sansenri »

Keplero ha scritto: domenica 5 marzo 2023, 17:44
sansenri ha scritto: domenica 5 marzo 2023, 16:26

solo per completezza e amore di cronaca la X159 è arrivata! Ricordavo male però, l'avevo ordinata a luglio... ci ha messo solo 7 mesi! :o
ed è arrivata dall'Olanda... :wtf:
Sul fatto che arrivi dall'Olanda è normale, ora tutte le spedizioni dalla cina passano dall' hub doganale dell'Olanda, anche se Aliexperss già trattiene l'iva da versare all'UE. Però che ci ha messo 7 mesi è un pò tantino.
in effetti, ormai l'avevo data per dispersa... l'ho messa in uso e non è poi malaccio, qualitativamente migliorata rispetto alle Jinhao di alcuni anni fa. Certo se il pennino avesse un po' morbidezza in più sarebbe sorprendente, mentre invece è abbastanza un chiodo.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da Koten90 »

sansenri ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 15:34 Certo se il pennino avesse un po' morbidezza in più sarebbe sorprendente, mentre invece è abbastanza un chiodo.
Va beh, pennini #8 morbidi ce ne sono. Questo si differenzia😅
A parte le battute, è l’unico disponibile sotto i 100€(?) a pennino. E di parecchio…
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da sansenri »

dueeffe ha scritto: domenica 5 marzo 2023, 18:28 Scusate, eh!

Ma una penna onesta, che non scimmiotti nulla e che abbia una sua identità, non si può proprio?
Una Lamy safari, come mero esempio di una penna che a me non piace per niente, però che è LEI, e non scimmiotta nulla, non si può fare?

Just my two cents,

FF
discorso che abbiamo affrontato diverse volte, credo che sarebbero in grado certamente, in alcuni casi probabilmente lo hanno anche fatto, il problema è che le penne di cui si finisce per parlare, sono le copie! credo che sia un circolo vizioso, gli occidentali per primi ci cascano come polli "una cinese che scrive come una 146 e costa 100 volte di meno!", e gli orientali rispondono "ah, è questo che vi interessa? eccovi serviti!".
Qualche originale dev'essere capitata, ma nessuno l'ha notata... io sono il primo che quando esce una nuova cinese gioco a "di che penna famosa è la copia?"...

Koten90 ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 15:37 Va beh, pennini #8 morbidi ce ne sono. Questo si differenzia😅
A parte le battute, è l’unico disponibile sotto i 100€(?) a pennino. E di parecchio…
non dico mica di no...
se non fosse per Magna Carta che ha lanciato un pennino in acciaio #8 alcuni mesi fa, sarebbe l'unico pennino in acciaio #8 disponibile! e come dicevo altrove, con pochi euro, ti danno "anche" la penna
(la verità è che probabilmente non è un reale pennino #8, non l'ho ancora estratto dalla penna, a prima misura però con il calibro l'alimentatore misura 7mm e il pennino poco di più)
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da rolex hunter »

mastrogigino ha scritto:
Fai una foto della cassetta della posta vuota e mandagliela: "vedete? Non c'è!" 8-)
Almeno li pigli per il c**o... :lol:
Bello, lo faccio :thumbup:
mastrogigino ha scritto: nei regimi "di quel tipo lì" , si è colpevoli a prescindere se il sistema così ha deciso (hai voglia anche a fornire "prove" a discarico).
Spesso anche in Italia, eh :thumbdown:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da Keplero »

Koten90 ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 15:37
sansenri ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 15:34 Certo se il pennino avesse un po' morbidezza in più sarebbe sorprendente, mentre invece è abbastanza un chiodo.
Va beh, pennini #8 morbidi ce ne sono. Questo si differenzia😅
A parte le battute, è l’unico disponibile sotto i 100€(?) a pennino. E di parecchio…
Scusate ma la P136 mi pareva che montava il #6. Perche volete montare l' 8?
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da Iridium »

Keplero ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 11:36
Koten90 ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 15:37

Va beh, pennini #8 morbidi ce ne sono. Questo si differenzia😅
A parte le battute, è l’unico disponibile sotto i 100€(?) a pennino. E di parecchio…
Scusate ma la P136 mi pareva che montava il #6. Perche volete montare l' 8?
Penso che facesse riferimento alla X159
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
dueeffe
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 17:37
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho voluto
Il mio inchiostro preferito: iroshizuku ku-jaku
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marchigiano
Gender:

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da dueeffe »

Continuo a pensare che questo mondo è anche (e soprattutto) tradizione.

Proprio stamattina stavo contemplando diversi esamplari di penne di marchi storici.

Continuare con le cinesate (fatte quasi sempre di scimmiottamenti mal riusciti), in un forum tematico, porterà (IMHO) alla distruzione di questa passione.

cordiali saluti,

Fabio.
"Fa della tua vita come si fa un'opera d'arte" (Gabriele D'Annunzio)
Immagine
henryicd
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2023, 11:03

Majohn p 136 ....quasi quasi

Messaggio da henryicd »

dueeffe ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 12:28 Continuo a pensare che questo mondo è anche (e soprattutto) tradizione.

Proprio stamattina stavo contemplando diversi esamplari di penne di marchi storici.

Continuare con le cinesate (fatte quasi sempre di scimmiottamenti mal riusciti), in un forum tematico, porterà (IMHO) alla distruzione di questa passione.

cordiali saluti,

Fabio.
rispetto e capisco la tua opinione, ma sono convinto che una cosa non escluda l'altra. Possono tranquillamente convivere. Ognuno sceglierà in base alle sue idee, al suo portafoglio, alla sua passione che non deve necessariamente essere uguale per tutti. Se avessi la disponibilità economica domani andrei a comprarmi una Namiki da 1700€ perché ora la passione è tanta. Ma non avendo la possibilità di spendere così tanto riesco ad apprezzare anche una umilissima e falsissima P136 se scrive bene. Questa è la mia opinione.
Enrico
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”