Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
win67
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 21:02

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da win67 »

Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.
Sono regolarmente iscritto ad Amazon e ieri mi sono iscritto ad Amazon.co.jp.
Come metodo di pagamento ho messo la mia ricaricabile solita (banca fineco) e al pagamento mi ha rifiutato sia 1 euro che fanno di controllo solito sia il pagamento della stilografica.
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che potrebbe essere che con la normativa europea, c'è bisogno del pin dopo la richiesta di autorizzazione del pagamento, come spesso mi capita di fare.
Ma il messaggio non mi è arrivato e mi è stato rifiutato direttamente il pagamento.
Ho contattato adesso anche il venditore per chiedere se fosse andato a buon fine qualcosa (dubito) ed oltretutto la penna è andata in out of stock (quando piove sul bagnato!!!)
Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Dotti
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 17:04
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da Dotti »

Hai verificato che la carta sia abilitata ai pagamenti in tutto il mondo? Generalmente è un'opzione che si può attivare/disattivare dall'app della banca oppure chiedendo direttamente a loro.
Non so se possa influire anche sui pagamenti online, ma è l'unica cosa che mi viene in mente...
win67
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 21:02

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da win67 »

Dotti ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 19:31 Hai verificato che la carta sia abilitata ai pagamenti in tutto il mondo? Generalmente è un'opzione che si può attivare/disattivare dall'app della banca oppure chiedendo direttamente a loro.
Non so se possa influire anche sui pagamenti online, ma è l'unica cosa che mi viene in mente...
Lato banca non mi hanno detto di nessuna restrizione, tranne quella della mia approvazione del pagamento che di solito dagli altri amazon arriva, ma questa volta non è arrivato niente e transazione rifiutata.....
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da ricart »

Qualche volta devo digitare un pin E_Commerce, non mi ricordo chi lo rilascia, la banca forse.
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1118
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da RisottoPensa »

strano, quale banca rudimentale chiede ancora un pin eccomerce ?

adesso ci sono i codici generati automaticamente per le transazioni online, dove si fa per sms se non si dispone ancora della sua applicazione da cui puoi impostare l'autenticazione a due fattori ad ogni acquisto ( dati della carta + conferma acquisto tramite pin applicazione + eventuali altri codici )

Bisogna sicuramente vedere se la carta ha esaurito il plafond mensile, se è abilitato ad acquisti online ( Mastercard o Visa ) o se è stato autorizzato il pagamento.
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da MaPe »

win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.
Sono regolarmente iscritto ad Amazon e ieri mi sono iscritto ad Amazon.co.jp.
Come metodo di pagamento ho messo la mia ricaricabile solita (banca fineco) e al pagamento mi ha rifiutato sia 1 euro che fanno di controllo solito sia il pagamento della stilografica.
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che potrebbe essere che con la normativa europea, c'è bisogno del pin dopo la richiesta di autorizzazione del pagamento, come spesso mi capita di fare.
Ma il messaggio non mi è arrivato e mi è stato rifiutato direttamente il pagamento.
Ho contattato adesso anche il venditore per chiedere se fosse andato a buon fine qualcosa (dubito) ed oltretutto la penna è andata in out of stock (quando piove sul bagnato!!!)
Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Per la carta non ti so dire, ho sempre usato la carta PostePay standard e non mi ha mai dato problemi per gli acquisti da Amazon Giappone.
Per l'out of stock basta avere un po' di pazienza, non è un modello che va fuori produzione.
Massimo
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3572
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da ASTROLUX »

Perchè ho letto questi post ? Mi sento già sull'orlo del baratro.
:evil:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da Automedonte »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 9:45 Perchè ho letto questi post ? Mi sento già sull'orlo del baratro.
:evil:
Certo la tentazione è grande, l’unica cosa che mi spaventa è l’eventualità che non funzioni bene ed i problemi per un eventuale reso.
Cesare Augusto
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da MaPe »

win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Per curiosità sono andato sul sito e la 743 FA me la da disponibile. Sei sicuro che hai selezionato la penna che porta la dicitura "Ships to Italy"?
Allegati
IMG_20231221_172446.jpg
Massimo
win67
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 21:02

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da win67 »

MaPe ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 17:25
win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Per curiosità sono andato sul sito e la 743 FA me la da disponibile. Sei sicuro che hai selezionato la penna che porta la dicitura "Ships to Italy"?
Si la penna è disponibile per essere spedita in Italia, cmq c'è qualche problema col pagamento non c'è altro. Domani provo a chattare con Amazon giappone vediamo se riesco a risolvere.
Javier
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 11:28

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da Javier »

win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.
Sono regolarmente iscritto ad Amazon e ieri mi sono iscritto ad Amazon.co.jp.
Come metodo di pagamento ho messo la mia ricaricabile solita (banca fineco) e al pagamento mi ha rifiutato sia 1 euro che fanno di controllo solito sia il pagamento della stilografica.
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che potrebbe essere che con la normativa europea, c'è bisogno del pin dopo la richiesta di autorizzazione del pagamento, come spesso mi capita di fare.
Ma il messaggio non mi è arrivato e mi è stato rifiutato direttamente il pagamento.
Ho contattato adesso anche il venditore per chiedere se fosse andato a buon fine qualcosa (dubito) ed oltretutto la penna è andata in out of stock (quando piove sul bagnato!!!)
Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Avevo provato il pagamento con Postpay Evolution, ma il sito amazon.co.jp non lo accettava e mi rimandava ad altre modalità di pagamento. Ho poi riprovato con bancomat/debit IntesaSanPaolo (Tra l'altro dello spesso circuito della Postepay) e l'ha accettato eseguendo la procedure dei normali pagamenti nazionali.
Quindi penso il problema sia dovuto all'abilitazione della carta.
Javier
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 11:28

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da Javier »

MaPe ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 17:25
win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Per curiosità sono andato sul sito e la 743 FA me la da disponibile. Sei sicuro che hai selezionato la penna che porta la dicitura "Ships to Italy"?
Ships to Italy viene fuori in automatico non appena riconosce che sei un acquirente che ha messo come indirizzo di spedizione l'Italia.
Out of stock penso sia rapidamente superato, o magari è dovuto agli acquisti scatenati dai nostri post :D.
Comunque la penna è questa, con il codice 3000FA
Javier
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 11:28

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da Javier »

Automedonte ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 11:04
ASTROLUX ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 9:45 Perchè ho letto questi post ? Mi sento già sull'orlo del baratro.
:evil:
Certo la tentazione è grande, l’unica cosa che mi spaventa è l’eventualità che non funzioni bene ed i problemi per un eventuale reso.
Avevo lo stesso dubbio, ma per acquisti nel periodo natalizio il sito dava la possibilità di restituzione entro trenta giorni dall'acquisto e di solito Amazon non crea alcun problema per restituzione di prodotti mal funzionanti. Il mio vero dubbio poteva essere come comunicare, ma per iscritto in inglese è fattibile.
Poi Pilot ... difficilmente fa cilecca. Comunque la mia non da problemi
Javier
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 11:28

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da Javier »

Molto elegante
Molto elegante
win67
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 21:02

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Messaggio da win67 »

Javier ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 0:24
win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.
Sono regolarmente iscritto ad Amazon e ieri mi sono iscritto ad Amazon.co.jp.
Come metodo di pagamento ho messo la mia ricaricabile solita (banca fineco) e al pagamento mi ha rifiutato sia 1 euro che fanno di controllo solito sia il pagamento della stilografica.
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che potrebbe essere che con la normativa europea, c'è bisogno del pin dopo la richiesta di autorizzazione del pagamento, come spesso mi capita di fare.
Ma il messaggio non mi è arrivato e mi è stato rifiutato direttamente il pagamento.
Ho contattato adesso anche il venditore per chiedere se fosse andato a buon fine qualcosa (dubito) ed oltretutto la penna è andata in out of stock (quando piove sul bagnato!!!)
Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Avevo provato il pagamento con Postpay Evolution, ma il sito amazon.co.jp non lo accettava e mi rimandava ad altre modalità di pagamento. Ho poi riprovato con bancomat/debit IntesaSanPaolo (Tra l'altro dello spesso circuito della Postepay) e l'ha accettato eseguendo la procedure dei normali pagamenti nazionali.
Quindi penso il problema sia dovuto all'abilitazione della carta.
Ho contattato Amazon jp e il problema è la carta perchè non mi arriva il messaggio per la convalida con il pin da normativa europea.
Adesso ho caricato una postepay normale vediamo cosa mi dice.
Riuscirò a comprare una Pilot decimo (e forse qualche inchiostro)?? Ai posteri l'ardua sentenza.
Vi aggiorno
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”