Cosa pensate del Lamy Nero?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 670
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Cosa pensate del Lamy Nero?

Messaggio da DRJEKILL »

Ahah il tavernello Lamy è fanrastico…
In passato però godeva di ottima fama, penso vi sia stato un cambio nella formulazione. Prima lo usavano negli acquerelli…
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1563
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Cosa pensate del Lamy Nero?

Messaggio da mastrogigino »

Barbabravo ha scritto: venerdì 5 maggio 2023, 15:59 Io sono principiante assoluto, quindi prendi con le pinze il mio parere. Sto usando il Lamy nero in cartuccia T10 montata su di una Lamy Safari, credo sia lo stesso dei calamai. Non mi piace per nulla, confrontato con il Graf Von Faber Castell risulta spento, grigio e poco denso; il Graf, per contro, è pastoso, spesso, denso e di un bel colore intenso e ovviamente scorre benissimo.
Beh, credo che ci sia anche una apprezzabile differenza di prezzo tra i due.. :D
Avatar utente
Barbabravo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2023, 22:23
Il mio inchiostro preferito: Graf von Faber Castell Carbon
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Bruxelles
Gender:

Cosa pensate del Lamy Nero?

Messaggio da Barbabravo »

mastrogigino ha scritto: sabato 6 maggio 2023, 2:00 Beh, credo che ci sia anche una apprezzabile differenza di prezzo tra i due.. :D
Beh, si, certamente in termini relativi, però in termini assoluti una scatoletta di Lamy costa 2.10€, una scatoletta di Graf 4.00€, a meno che uno non sia Bartleby, il risparmio non vale la candela ;) :lol:
Rispondi

Torna a “Inchiostri”