Pennino 1.1 TWSBI

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da AinNithael »

Per la prima volta acquisterò una penna con pennino grande grande per me, ovvero 1.1; come sono i pennini di tale misuraTWSBI?

P.S. La penna TWSBI con pennino F che possiedo si comporta bene con il suo Topaz Edelstein, se nulla osta mi lancerei a far brillare nel buio quella con cui forse però non è agevole prendere appunti :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da Maruska »

AinNithael ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 16:19 Per la prima volta acquisterò una penna con pennino grande grande per me, ovvero 1.1; come sono i pennini di tale misuraTWSBI?

P.S. La penna TWSBI con pennino F che possiedo si comporta bene con il suo Topaz Edelstein, se nulla osta mi lancerei a far brillare nel buio quella con cui forse però non è agevole prendere appunti :)
a me i pennino <1,1> della Twsbi Eco, piace :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da AinNithael »

Maruska ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 17:01
AinNithael ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 16:19 Per la prima volta acquisterò una penna con pennino grande grande per me, ovvero 1.1; come sono i pennini di tale misuraTWSBI?

P.S. La penna TWSBI con pennino F che possiedo si comporta bene con il suo Topaz Edelstein, se nulla osta mi lancerei a far brillare nel buio quella con cui forse però non è agevole prendere appunti :)
a me i pennino <1,1> della Twsbi Eco, piace :thumbup:
Grazie. Perciò Nulla osta.
Nel forum ti considero la mia referente ed esperta di Eco TWSBI
Ultima modifica di AinNithael il domenica 29 gennaio 2023, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Marcot
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 23:16
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner Sepia
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Nave (bs)
Gender:

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da Marcot »

pennino twsbi eco 1.1 stub preso "per errore".... mai errore fu più gradito. Mi piace parecchio... vengo dagli F e qualche M
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da AinNithael »

Marcot ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 17:32 pennino twsbi eco 1.1 stub preso "per errore".... mai errore fu più gradito. Mi piace parecchio... vengo dagli F e qualche M
Grazie :thumbup:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da bcontrario »

c'era un periodo che ero malato per gli stub.
sulla 580 presi l'EF e poi lo stub 1.5, questo ultimo per usarla con inchiostro pelikan fluo che mi piace veder sciabordare in una demo.l'ho usato a lungo anche per firmare con il bad blue heron e cob qualche nero.
al momento ho l'1.1 sulla opus88 demo, e ho preso l'1.1 di scorta per la moonman p136, oltre all'F.
a mio avviso se puoi usare e ti piace usare un bold per la tua sceittura quotidiana, allora in uno stub 1.1 troverai quella variazione di tratto che magari rende la scrittura più "mossa".
e ruotato di 90° ti esce un glorioso stampatello architect chebva tanto di moda.
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da tomcar »

Dipende. Quello della Eco mi piace molto. Quello della 580 lo trovo un po’ troppo levigato, ma è divertentissimo. Quindi consiglio carte non troppo lisce.
Tommaso
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da Silemar »

Ho una Twsbi Eco con pennino 1.1 e va molto bene. È un pennino scorrevole e mi diverto a scriverci un italico informale. Per la scrittura normale lo trovo grandino essendo abituata ad usare pennini F giapponesi. Ma questa è una questione di gusti personali. :thumbup: :wave:
Laura
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da AinNithael »

Silemar ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 21:26 Ho una Twsbi Eco con pennino 1.1 e va molto bene. È un pennino scorrevole e mi diverto a scriverci un italico informale. Per la scrittura normale lo trovo grandino essendo abituata ad usare pennini F giapponesi. Ma questa è una questione di gusti personali. :thumbup: :wave:
Anche io per la scrittura normale uso i fini.
Mi aspetto divertimento da questo 1.1, grazie a tutte e tutti per le risposte rassicuranti.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
ilValla
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 258
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 20:25
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da ilValla »

[quote=tomcar post_id=364729 time=1675022945 user_id=12834]
Dipende. Quello della Eco mi piace molto. Quello della 580 lo trovo un po’ troppo levigato, ma è divertentissimo. Quindi consiglio carte non troppo lisce.
[/quote]

Non ho quello della Eco, ma confermo che quello della 580 è talmente levigato che su carta tipo Rhodia ogni tanto da qualche problema...
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da tomcar »

Vero. Quello della Eco lo uso normalmente per la scrittura di ogni giorno, appunti, etc. basta ruotarlo per avere un bel tratto sottile e con piacevoli variazioni. Ciao.
Tommaso
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da merloplano »

AinNithael ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 16:19 Per la prima volta acquisterò una penna con pennino grande grande per me, ovvero 1.1; come sono i pennini di tale misuraTWSBI?

P.S. La penna TWSBI con pennino F che possiedo si comporta bene con il suo Topaz Edelstein, se nulla osta mi lancerei a far brillare nel buio quella con cui forse però non è agevole prendere appunti :)
quello piccolo, montato sulla eco, e' assolutamente liscio, ci scrivo in corsivo su tutte le carte (non chiarisci se gli appunti saranno in corsivo o meno). forse un po' troppo arrotondato per la rhodia.
il mio unico altro 1.1 e' il lamy z50, con spigoli ben piu' aggressivi (alla fine spuntati con micromesh), piu' piacevole dell'eco su carte molto lisce

(sidewriter, non sono pennini arch)
eco 1.1.jpg
lamy 1.1.jpg
carta ecoqua

1.1 on rhodia.jpg
carta rhodia
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da bienne60 »

L'ho montato al posto del fine sulla mail a kaweco dia 2. Con il pelikan 4001nero ha fatto a lungo le bizze con tante false partenze soprattutto su carta liscia (rhodia). Ora l'ho caricato con quink Blue Parker. Sembra un'altra penna. Va benissimo.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da Normie »

I pochi che ho provato li ho sempre trovati piuttosto secchi, specie per un pennino di quel tratto. al piu' c'è da smanettare qualche minuto
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pennino 1.1 TWSBI

Messaggio da Maruska »

Normie ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 23:29 I pochi che ho provato li ho sempre trovati piuttosto secchi, specie per un pennino di quel tratto. al piu' c'è da smanettare qualche minuto
Se c'è quel problema, basta usare un inchiostro più fluido :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”