Trattenetemi

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Trattenetemi

Messaggio da Esme »

Questa è istigazione a delinquere... stampante 3d, pla glow in the dark...
🐒🐒🐒

Ma come funziona la cosa? Tu spegni la luce e per un po' la base ectoplasmeggia, così ti addormenti fissandola?
E che forma hanno queste basi?
🐵
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Trattenetemi

Messaggio da valhalla »

Esme ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 20:41 Questa è istigazione a delinquere... stampante 3d, pla glow in the dark...
🐒🐒🐒

Ma come funziona la cosa? Tu spegni la luce e per un po' la base ectoplasmeggia, così ti addormenti fissandola?
E che forma hanno queste basi?
🐵
le basi sono dei dischi molto semplici su cui è stato incastrato un pezzo di profilo di alluminio al quale è stata applicata una striscia a led; l'angolo è orientato in modo che faccia luce solo dal lato del letto opportuno, senza dar fastidio a chi eventualmente stia dormendo dall'altro lato.
IMG20230423210305.jpg
(il connettore e i fili più angolino di scheda elettronica tipo bomba sono della sveglia, anche quella fatta in casa :D garantisco che non è mai esplosa :D )

il fatto che sia glow in the dark serve un po' il giusto, visto che è sulla testata del letto, per cui quando si è spenta la luce non lo si vede se non girandosi (e l'interruttore non è sulla base, ed è di plastica normale), ma avendo la possibilità di farlo come si fa a resistere? :D

In compenso, a proposito di ectoplasmi, appeso ad un appendiabiti che invece si vede dal letto dopo aver spento la luce (che non fotografo perché non è presentabile :roll: ) c'è questo, fatto con la stessa plastica dell'abat-jour:
IMG20230423210335.jpg
che è una cosa totalmente inutile, ma fa molto effetto catena del fantasma quando è lievemente illuminato (la cosa particolare — e il motivo per cui l'ho stampato — è che è stato stampato in un pezzo unico, che si autoincastra man mano che si aggiungono gli strati).
Immagine
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Trattenetemi

Messaggio da Esme »

valhalla ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 21:19 ma avendo la possibilità di farlo come si fa a resistere? :D
Penso che sia il primo comandamento di ogni maker. 😎
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Trattenetemi

Messaggio da AinNithael »

AinNithael ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 21:28
rolex hunter ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 21:01

Ecco appunto.

Anche io dico "comprane una, comunque"; e per il colore, Whatever it is :geek: :mrgreen:
Va bene.
Aggiornamento. L'ho ordinata (negozio della regione che non esiste). Scusa addotta alla parte Scrooge di me: ho ancora tanto male al braccio, ho diritto a un po' di conforto. :angel:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Trattenetemi

Messaggio da lucacecchi »

AinNithael ha scritto: lunedì 24 aprile 2023, 10:43
AinNithael ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 21:28

Va bene.
Aggiornamento. L'ho ordinata (negozio della regione che non esiste). Scusa addotta alla parte Scrooge di me: ho ancora tanto male al braccio, ho diritto a un po' di conforto. :angel:
Enrica sei fantastica!
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Trattenetemi

Messaggio da AinNithael »

lucacecchi ha scritto: lunedì 24 aprile 2023, 12:06
AinNithael ha scritto: lunedì 24 aprile 2023, 10:43

Aggiornamento. L'ho ordinata (negozio della regione che non esiste). Scusa addotta alla parte Scrooge di me: ho ancora tanto male al braccio, ho diritto a un po' di conforto. :angel:
Enrica sei fantastica!
:oops: grazie!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”