Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da bcontrario »

premesso che ovviamente non la pago 400,
premesso che cerco una penna verde e non ne vedo altre in giro (potete segnalarmele ... magari)
vi chiederei se il gruppo scrittura é il jowo#6... che per me sarebbe meglio.
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Keplero »

Non voglio spezzare una lancia per Montegrappa, ma considerando il prezo attuale dell'oro, già solo il pennino ha dei bei costi. Ci si mette produzione , un pò di margine, il margine per il rivenditore, la parte che di solito il rivenditore sconta al cliente.. non ci vuole molto ad arrivare a 400 euro di listino. Ok forse potevano fare qualcosina meno, ma di riffa o di raffa per una penna con pennino in oro oramai i prezzi girano su quei livelli.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Automedonte »

Keplero ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 10:13 Non voglio spezzare una lancia per Montegrappa, ma considerando il prezo attuale dell'oro, già solo il pennino ha dei bei costi. Ci si mette produzione , un pò di margine, il margine per il rivenditore, la parte che di solito il rivenditore sconta al cliente.. non ci vuole molto ad arrivare a 400 euro di listino. Ok forse potevano fare qualcosina meno, ma di riffa o di raffa per una penna con pennino in oro oramai i prezzi girano su quei livelli.
Se il pennino fosse in oro nulla da dire, ma il pennino è in ACCIAIO!

Per questo non capisco il prezzo anche a confronto con altre Montegrappa come la Elmo, la Mia o la Fortuna.
Cesare Augusto
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Keplero »

Automedonte ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 10:38
Keplero ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 10:13 Non voglio spezzare una lancia per Montegrappa, ma considerando il prezo attuale dell'oro, già solo il pennino ha dei bei costi. Ci si mette produzione , un pò di margine, il margine per il rivenditore, la parte che di solito il rivenditore sconta al cliente.. non ci vuole molto ad arrivare a 400 euro di listino. Ok forse potevano fare qualcosina meno, ma di riffa o di raffa per una penna con pennino in oro oramai i prezzi girano su quei livelli.
Se il pennino fosse in oro nulla da dire, ma il pennino è in ACCIAIO!

Per questo non capisco il prezzo anche a confronto con altre Montegrappa come la Elmo, la Mia o la Fortuna.
Scusa, ero convinto che si parlava di una penna con pennino in oro, no allora no...oh bella è bella, ma se la tengano...
Comunque Montegrappa, a mio modesto parere personale, avrebbe le capacità di diventare un marchio di riferimento, mentre si perde , con prezzi assurdi in collezioni cheeccedono il pacchiano...io voglio una penna bella elegante, di buona qualità, con un estetica duratura e che non ecceda...ho fatto prima un giro sul loro sito...no comment.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Automedonte »

Infatti se questa penna fosse stata sotto i 300 e con lo sconto dei negozi convenzionati ci avrei fatto in serio pensierino ma così non se ne parla
Cesare Augusto
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2361
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da ricart »

Di verde c'è l'Aurora Ipsilon con il pennino in acciaio oppure, a trovarla, la 88 del centenario, verde vagone con pennino in oro e punte lunghe, naturalmente i prezzi sono molto diversi
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da bcontrario »

mi state consigliando di preferire l'aurora ipsilon, la banalità fatta penna, a questo splendore di Montegrappa...e questo secondo voi perché la Montegrappa costa troppo?? :D
ho capito bene??
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4603
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da sansenri »

bcontrario ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 21:07 ma secondo voi monta il jowo #6 standard??
Se non erro le Montegrappa con pennino in oro 14k montavano il Jowo 6 BF, che è un gruppo pennino con alimentatore in ebanite e collare con filettatura diversa dal classico Jowo 6, più larga.

Cosa montino le penne Montegrappa attuali (in particolare questa, oro o acciaio) non lo so…
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da bcontrario »

Automedonte ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 11:31 Infatti se questa penna fosse stata sotto i 300 e con lo sconto dei negozi convenzionati ci avrei fatto in serio pensierino ma così non se ne parla
automedonte beato te!! io purtroppo sono vittima di passioni (e quella per le penne é la più moderata) che mi costringono ad agognare oggetti sempre un po' overpriced...beati voi che riuscite a fare del prezzo barriera.
se non comprassi più roba che costa 1,x volte il prezzo che ritengo equo, sarei un uomo ricco.
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1913
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Ste003 »

ricart ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 11:35 Di verde c'è l'Aurora Ipsilon con il pennino in acciaio oppure, a trovarla, la 88 del centenario, verde vagone con pennino in oro e punte lunghe, naturalmente i prezzi sono molto diversi
:wave:
‘Verde vagone’ 😂😂😂 👍👍
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2361
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da ricart »

Solo per chi non lo sa, si dice verde vagone perchè una volta i carri ferroviari venivano dipinti con questo colore che non seguiva un RAL preciso e di conseguenza variava spesso
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Automedonte »

bcontrario ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 12:22
Automedonte ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 11:31 Infatti se questa penna fosse stata sotto i 300 e con lo sconto dei negozi convenzionati ci avrei fatto in serio pensierino ma così non se ne parla
automedonte beato te!! io purtroppo sono vittima di passioni (e quella per le penne é la più moderata) che mi costringono ad agognare oggetti sempre un po' overpriced...beati voi che riuscite a fare del prezzo barriera.
se non comprassi più roba che costa 1,x volte il prezzo che ritengo equo, sarei un uomo ricco.
Attenzione magari riuscissi a far barriera oltre un certo prezzo :D

Altrimenti non avrei comprato l’Aurora internazionale, delle Leonardo in celluloide o la Montegrappa Mia Crhysocolla che però è una serie limitata con pennino in oro, con resina particolare e carica a stantuffo (in realtà capture converter) ed altre amenità simili :think:

Cerco, per quanto possibile, di dare un valore alle cose e secondo me con 400 euro posso comprar di meglio rispetto ad una penna in resina monocolore e pennino in acciaio.

Ovviamente poi ognuno spende i suoi soldi come preferisce, ed al cuor non si comanda :thumbup:
Cesare Augusto
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da bcontrario »

ricart ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 14:01 Solo per chi non lo sa, si dice verde vagone perchè una volta i carri ferroviari venivano dipinti con questo colore che non seguiva un RAL preciso e di conseguenza variava spesso
fantastico :D :thumbup:

Automedonte ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 14:06 Attenzione magari riuscissi a far barriera oltre un certo prezzo :D

Altrimenti non avrei comprato l’Aurora internazionale, delle Leonardo in celluloide o la Montegrappa Mia Crhysocolla che però è una serie limitata con pennino in oro, con resina particolare e carica a stantuffo (in realtà capture converter) ed altre amenità simili :think:

Cerco, per quanto possibile, di dare un valore alle cose e secondo me con 400 euro posso comprar di meglio rispetto ad una penna in resina monocolore e pennino in acciaio.

Ovviamente poi ognuno spende i suoi soldi come preferisce, ed al cuor non si comanda :thumbup:
vuol dire che non ti piace! semplice.
io la trovo bellissima invece, e a parte che cercherò di pagarla 3 e nn 4, il prezzo di listino popo numme tange
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2501
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da maylota »

A me piace e spero che ne vendano tante, così poi è più facile che arrivi sul mercatino al suo prezzo giusto :angel:
(Insomma un po' come le Montblanc...)
Venceremos.
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1913
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Ste003 »

maylota ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 14:34 A me piace e spero che ne vendano tante, così poi è più facile che arrivi sul mercatino al suo prezzo giusto :angel:
(Insomma un po' come le Montblanc...)
Esatto. Basta sedersi ed aspettare… tutto passa davanti prima o poi!
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”