Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Montblanc Boheme Midsize

Hai ritrovato una penna e non sai quanto vale? Chiedilo agli esperti del forum.
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da novainvicta »

Salve, vorrei premette che le Montblanc non mi hanno mai appassionato più di tanto. Posseggo una 146 del 1994 perchè regalatami. L'unica che mi attrae tuttora è la linea della Boheme ma mi sono sempre fatto passare la voglia perchè sfacciatamente care.
Fatta questa dovuta premessa, ammettendo la mia assoluta inesperienza in merito, sono quì a chiedere informazioni e consigli per la penna in oggetto offertami, nuova con confezione e carteggi vari, per una somma di 350 euro in quanto fondo di magazzino. Si tratta del modello senza pietra e con finiture dorate, pennino non retrattile quindi con converter presente. Il venditore è persona da me conosciuta già per altri acquisti quindi commerciante di cui mi fido. La penna in oggetto dovrebbe essere stata costruita nei primissimi anni di questo millennio. Ho trovato veramente pochissime notizie su questa penna e ancor meno (anzi nessuna) in vendita da usate, forse perchè prodotta per un periodo di tempo assai limitato.
Sarei propenso all'acquisto, anche perchè questo modello mi piace e ritengo sia più gestibile di quella a pennino retrattile e del pistone (146-149), ma essendo una cifra non irrisoria (dovrei rinunciare alla Pilot 823 già preventivata) chiedo consigli in merito. Grazie
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Golia
Levetta
Levetta
Messaggi: 581
Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 23:11
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da Golia »

Ciao novainvicta,
se non sbaglio poco tempo fa ne è stata proposta una sul nostro mercatino. Magari ti può essere utile. :wave:
BP
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da novainvicta »

Se non sbaglio era a sfera. Forse non ho specificato bene ma quella che mi interessa è stilografica.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Golia
Levetta
Levetta
Messaggi: 581
Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 23:11
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da Golia »

in effetti c'era anche una a sfera
BP
Golia
Levetta
Levetta
Messaggi: 581
Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 23:11
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da Golia »

BP
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da novainvicta »

Golia ha scritto: venerdì 20 gennaio 2023, 18:53 viewtopic.php?p=358844&hilit=boheme#p358844
Grazie, molto utile. Questa mi era sfuggita :thumbup:
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Golia
Levetta
Levetta
Messaggi: 581
Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 23:11
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da Golia »

novainvicta ha scritto: venerdì 20 gennaio 2023, 19:00
Golia ha scritto: venerdì 20 gennaio 2023, 18:53 viewtopic.php?p=358844&hilit=boheme#p358844
Grazie, molto utile. Questa mi era sfuggita :thumbup:
di niente :wave:
BP
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4658
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da sansenri »

novainvicta ha scritto: venerdì 20 gennaio 2023, 15:19 Salve, vorrei premette che le Montblanc non mi hanno mai appassionato più di tanto. Posseggo una 146 del 1994 perchè regalatami. L'unica che mi attrae tuttora è la linea della Boheme ma mi sono sempre fatto passare la voglia perchè sfacciatamente care.
Fatta questa dovuta premessa, ammettendo la mia assoluta inesperienza in merito, sono quì a chiedere informazioni e consigli per la penna in oggetto offertami, nuova con confezione e carteggi vari, per una somma di 350 euro in quanto fondo di magazzino. Si tratta del modello senza pietra e con finiture dorate, pennino non retrattile quindi con converter presente. Il venditore è persona da me conosciuta già per altri acquisti quindi commerciante di cui mi fido. La penna in oggetto dovrebbe essere stata costruita nei primissimi anni di questo millennio. Ho trovato veramente pochissime notizie su questa penna e ancor meno (anzi nessuna) in vendita da usate, forse perchè prodotta per un periodo di tempo assai limitato.
Sarei propenso all'acquisto, anche perchè questo modello mi piace e ritengo sia più gestibile di quella a pennino retrattile e del pistone (146-149), ma essendo una cifra non irrisoria (dovrei rinunciare alla Pilot 823 già preventivata) chiedo consigli in merito. Grazie
è una bella penna, ricordo una bella recensione di fufluns sul forum, che condivido, nel senso che per quanto la Bohème originale sia quella con il pennino rientrante, bell'esercizio tecnico, tuttavia la rientrante non è così comoda nell'uso (secondo me). Anche l'uso delle cartucce non me la fa troppo desiderare. La versione che citi invece secondo me è appetibile, facile converter, misura leggermente meno gigante, linea elegante e poco "blingy", senza la pietra, e nella versione classica nera e oro.
Il prezzo per me è giusto se è un modello che ti piace, si trovano a fatica e a prezzi molto spesso più alti.
Se desisti, mandami riferimenti... ;)
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da novainvicta »

sansenri ha scritto: venerdì 20 gennaio 2023, 20:01 ..............................
Il prezzo per me è giusto se è un modello che ti piace, si trovano a fatica e a prezzi molto spesso più alti.
Se desisti, mandami riferimenti... ;)
Grazie veramente del consiglio. A questo punto, avendo letto pure le discussioni di Fufluns, sono quasi propenso al 100% per l'acquisto ma se mai dovessi rinunciare sarà mia cura inviarti i riferimenti del commerciante .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4658
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da sansenri »

:thumbup: :wave:
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 698
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da Cex71 »

Ne possiedo una e posso confermare che è un’ottima penna. Se decidi di prenderla, perché ti piace, sono convinto non rimarrai deluso. Il prezzo mi sembra ragionevole per una penna nuova
Cesare
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1533
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da fufluns »

Come tutte le cose che non si fanno più, le penne Bohéme stuzzicano la passione dei collezionisti. Se dà un'occhiata alla penne in vendita nelle aste, le stilografiche Bohéme si vendono oggi, usate, a prezzi maggiori di quanto costassero nuove cinque o sei anni fa.

Se la Bohéme midsize le piace, direi che il prezzo che le hanno proposto per una penna tutto sommato rara e nuova é eccellente. Io non ci penserei due volte.

Quanto alla linea Bohéme in generale, temo che se le piace il disegno (a me piace moltissimo), la scimmia di una versione con pennino retrattile non se ne andrà troppo in fretta. Quel che ho letto, e anche scritto, resta vero: una retrattile é un po' piccolina e un po' scomodina, ma il meccanismo é veramente grazioso (vedo a volte con con invidia quella di mia moglie) e le proporzioni della piccola Bohéme sono le più belle e riuscite di tutta la linea, in particolare se paragonate a quelle della midsize e della Big size.
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da bcontrario »

sono riuscito a compormi una piccola parure, retrattile+roller, entrambe pietra marrone, che custodisco gelosamente.
la retrattile, postata, con il marrone montblanc, é un aggeggio veramente notevole.
la midsize a converter se non la prendi tu la prendo io, fammi contattare in pvt.
Golia
Levetta
Levetta
Messaggi: 581
Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 23:11
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da Golia »

Mi sa che c'è la fila :lol:
BP
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Montblanc Boheme Midsize

Messaggio da novainvicta »

Grazie a tutti . Scimmia catturata ed ammansita .
Devo ammettere che questo modello mi piace proprio.
O.T.: Mi chiedo perchè mai non sia stato questo il modello di punta della Montblanc - aveva tutte le declinazioni possibili - al posto della serie 14. .
Allegati
IMG_20230121_114211.jpg
IMG_20230121_112427.jpg
Confronto dimensioni con la 146
Confronto dimensioni con la 146
Confronto dimensioni con la 146
Confronto dimensioni con la 146
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Rispondi

Torna a “Richieste di Valutazione”