Pagina 1 di 1

Noodler’s Polar Black

Inviato: martedì 3 gennaio 2023, 23:39
da Koten90
Beh, signori, questo è il nero perfetto. 🖤
Non è adatto a qualunque occasione: c’è forte pericolo che la carta non lo riesca a gestire, ma non è un problema di inchiostro.

Ho scritto che tende ad allargare il tratto, ma come si può vedere dalla prova fatta con la Justus, non è proprio vero. Su carte inadeguate, il flusso abbondante tende ad inondare la fibra spandendo inchiostro anche lateralmente.

È l’accoppiata perfetta per la mia Justus F (fa scivolare benissimo il pennino togliendo quasi completamente il feedback) e fa funzionare divinamente il pennino FA della 912: senza alimentatore in ebanite, questo è l’inchiostro con cui si ottiene la migliore performance.

Noodler’s Polar Black

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 7:23
da Silvia1974
Grazie, ne terrò conto per un paio di penne..

Noodler’s Polar Black

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 8:00
da bienne60
È facilmente gestibile nel senso che non si comporta come il noodler's baystate?

Noodler’s Polar Black

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 12:06
da Koten90
Non ho capito quale tra Polar e X-Feather lascia un leggero velo scuro sulle plastiche che non si toglie con l’acqua, ma facilmente rimovibile col passaggio di un dito/cotton fioc/panno.

Trasparenza comunque non in pericolo.

I Baystate hanno una formulazione completamente diversa (esistono anche altri colori oltre al blu) e sono gli uniche Noodler’s raccomanda di non miscelare ad altri inchiostri (Baystate tra loro si invece)