Agenda settimanale 18 mesi misura almeno A5 - Consigli

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
scilib01
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2021, 14:14
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Napoli
Gender:

Agenda settimanale 18 mesi misura almeno A5 - Consigli

Messaggio da scilib01 »

Carissimi,
eccoci con un bel dilemma di fine anno: la nuova agenda!
L'ultima è stata una Mitama settimanale da 18 mesi, 15 x 21, la carta non è eccelsa, trapassa la stampa dei giorni ma il tratto non spiuma né si allarga, almeno con gli inchiostri e le penne della mia dotazione (tendenzialmente tratti F/EF).

Sono ora alla ricerca di una nuova agenda, possibilmente oltre 12 mesi (18 sarebbe fantastico, ma sono accettabilissimi anche i 14), in formato tra l'A5 e l'A4, sempre settimanale (avesse anche uno spazio extra per note o altro sarebbe un bel plus).

Se avesse l'occhiolo per una matita o, meglio una penna, sarebbe anche meglio; non sono a priori contro i sistemi a ricariche.

Qualcuno ha qualche prodotto o esperienza da suggerire?

Grazie mille a chi vorrà condividere la sua esperienza!
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Agenda settimanale 18 mesi misura almeno A5 - Consigli

Messaggio da Hiver77 »

scilib01 ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 14:26 Sono ora alla ricerca di una nuova agenda, possibilmente oltre 12 mesi (18 sarebbe fantastico, ma sono accettabilissimi anche i 14), in formato tra l'A5 e l'A4, sempre settimanale (avesse anche uno spazio extra per note o altro sarebbe un bel plus)
I 18 mesi di solito vanno da luglio a dicembre dell'anno successivo... non ho mai visto una 18 mesi da gennaio a luglio.
Adesso trovi le 18 mesi luglio 2022 - dicembre 2023, ma i primi sei mesi sono già passati. :think:
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
scilib01
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2021, 14:14
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Napoli
Gender:

Agenda settimanale 18 mesi misura almeno A5 - Consigli

Messaggio da scilib01 »

Premetto che non sono un conoscitore delle agende ultraannuali perché la prima volta che l'ho adoperata è stata per il 2022.
Hiver77 ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 17:58 I 18 mesi di solito vanno da luglio a dicembre dell'anno successivo... non ho mai visto una 18 mesi da gennaio a luglio.
La mia attuale copre l'arco temporale da Settembre 2021 a Febbraio 2023.
Hiver77 ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 17:58 Adesso trovi le 18 mesi luglio 2022 - dicembre 2023, ma i primi sei mesi sono già passati. :think:
A queste condizioni ovviamente non avrebbero senso, vorrei poter coprire qualche mese iniziale del 2024, anche i soli primi due come ora mi andrebbero bene.
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Agenda settimanale 18 mesi misura almeno A5 - Consigli

Messaggio da Hiver77 »

scilib01 ha scritto: mercoledì 7 dicembre 2022, 7:14 La mia attuale copre l'arco temporale da Settembre 2021 a Febbraio 2023.
Sai che non sapevo esistessero con un arco temporale del genere?
Purtroppo non mi viene in mente nessuna marca che copra un periodo del genere... magari altri saranno più informati. ;)
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”