Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da merloplano »

si. ma solo se vendi a me la pilot cisele' (mooolto bella). no, davvero, come han detto tutti, son piu' belle le tue due
- er cavaliere nero
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2953
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da Koten90 »

Come si fa a pensare di dare via una Justus??? :wtf: io ho appena comprato la seconda!

Considerazioni personali a parte, condivido quanto detto da Francesco: solo tu sai quanto valgono per te le giapponesi e quanto la Leonardo. La Ciselé non so, ma la Justus puoi sempre ricomprarla poi.
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da sansenri »

Bons ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 18:38 Conosco un tizio che vendette la Dino 246 per prendere la 131 Abarth: è quasi mezzo secolo che si sta rodendo i coglioni.

Nel caso me le prendo io le due giapponesine. 🤩
no! la 246!?? è la mia auto del cuore fin da quando ne possedevo l'automobilina a 6 anni!... bluette metallizzata ovviamente.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da Spiller84 »

Io terrei le due giapponesi. Sono due penne che a me piacciono, e poi la Justus è anche una penna dalle funzionalità uniche fra le penne moderne, quindi per me non c'è gara. Terrei le giapponesi tutta la vita. Ma io non sono te, magari i tuoi gusti sono molto diversi dai miei, quindi solo tu sai cosa è meglio per te
giorgiogreco
Levetta
Levetta
Messaggi: 668
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 23:20

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da giorgiogreco »

cinturino ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 18:27 Leonardo ....ovviamente ....non so come mi sia venuto Lorenzo ...chiedo scusa
mi sembra che hai in mente :wave: la Lorenzo
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da tomcar »

cinturino ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 18:25 Ci sto pensando .... ma non saprei ...la art deco l'avrei preferita con il pennino # 8 ... bella pero' e' bella ... le due signorine giapponesi anche ...pero' sono mica male ... ovviamente scrivono benissimo ... potrei acquistare direttamente la art deco e tenerle ... ma averne tante e non utilizzarle .... Voi cosa fareste ?20221112_163211.jpg20221112_162338.jpg

Domanda ben strana: se chiedi a Koten è un'eresia, se lo chiedi a Francesco, si può fare.
Ma a te ste penne giapponesi piacciono? le usi? Per te sarebbe un sacrificio cederle?
Se non te ne frega nulla, vai tranquillo, ma se per te è uno struggimento allora lascia la Art Deco dove sta.
Io la trovo bellissima, ma se dovessi sacrificare una o due penne per me importanti, probabilmente lo farei per un'edizione speciale, limitata o qualcosa di molto particolare.
Tommaso
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da cinturino »

in primo luogo Vi ringrazio tutti per gli interventi, devo dire che non mi aspettavo questo coro di no pro sol levante, effettivamente potrei acquistare la Leonardo e poi decidere, ma mi conosco ... poi le terrei tutte, volevo cominciare a soddisfare i capricci finanziandoli con delle vendite ... diciamo per moralità ... ma certamente il consiglio di acquistare e poi decidere è sensato ... ma già so come andrebbe a finire ..., la art deco mi lascia questa perplessità 1) come già detto il pennino ...ma non potevano mettere un #8 .... le dimensioni della penna infatti sono paragonabili a quelle di una Pelikan 1000 e una MB 149 e non ha caso le tedesche sfoggiano due bei penninoni, 2) sa un po' di Omas ... sia chiaro non ho nulla contro le Omas ... solamente ce l'ho già ...., riformuliamo allora la domanda (mi interessano le vostre argomentazioni) Leonardo art deco terracotta voi l'acquistereste ... perché si e perché no ?
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da cinturino »

a caso con l'h ... per punizione niente Leonardo ... lo giuro è un errore di battitura
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da Maruska »

cinturino ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 12:28 in primo luogo Vi ringrazio tutti per gli interventi, devo dire che non mi aspettavo questo coro di no pro sol levante, effettivamente potrei acquistare la Leonardo e poi decidere, ma mi conosco ... poi le terrei tutte, volevo cominciare a soddisfare i capricci finanziandoli con delle vendite ... diciamo per moralità ... ma certamente il consiglio di acquistare e poi decidere è sensato ... ma già so come andrebbe a finire ..., la art deco mi lascia questa perplessità 1) come già detto il pennino ...ma non potevano mettere un #8 .... le dimensioni della penna infatti sono paragonabili a quelle di una Pelikan 1000 e una MB 149 e non ha caso le tedesche sfoggiano due bei penninoni, 2) sa un po' di Omas ... sia chiaro non ho nulla contro le Omas ... solamente ce l'ho già ...., riformuliamo allora la domanda (mi interessano le vostre argomentazioni) Leonardo art deco terracotta voi l'acquistereste ... perché si e perché no ?
io personalmente non la comprerei perché è troppo grossa (ho già una momento zero grande, e non la trovo molto pratica per una scrittura quotidiana) perché non mi dice niente, perché costa troppo, perché... non mi piace.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Bons

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da Bons »

Riguardo la tua perplessità nº1, potresti sempre chiedere una personalizzazione del pennino a Leonardo. Sempre che poi si riesca a chiudere il cappuccio.

Poi, no, non comprerei la Art Déco perché non mi dice nulla: la vedo bella e vuota.
Avvertenza: contrariamente a quelle di alcuni, le mie opinioni non ambiscono al ruolo di verità: prendetele per quello che sono.

Hai presente quei bellissimi esemplari di umani (maschi o femmine) che staresti a rimirare per ore e a stare ad ascoltare non resisteresti un minuto?
Ecco, questa penna mi dà questa impressione.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da francoiacc »

Ovviamente poi c'e' l'opinione opposta di chi questa penna la ama e ce l'ha. Ho scritto di questa penna qui: viewtopic.php?f=72&t=25834&hilit=Art+Deco.

Vedi a prescindere da valide (ma non sempre condivisibili) opinioni sui materiali e grandezza, a patto che sia una penna che ti piace, Leonardo produce penne con tutti i sacri crismi. La produzione di una penna Leonardo è puntigliosamente curata in ogni particolare, ogni singolo pezzo della penna è pensato, progettato e prodotto da loro, in alcuni casi con macchinari di non facile reperibilità. La clip Leonardo se la fa, ho visto il filo con le clip ancora grezze stese ad asciugare prima di andare alla placcatura, lo stesso per gli anelli e quant'altro. I suoi operai si inventano e costruiscono accrocchi strani per poterle assemblare e lucidare al meglio. Molta della produzione è artigianale. Quando compro una penna da Leonardo so che compro: una penna fatta come si deve e so che se qualcosa non va ho una solida assistenza dietro, e lo dico perché li ho visti all'opera.

Credimi, non devo convincere nessuno e non ho interesse alcuno, lo dico da appassionato. Tieniti le tue penne giapponesi se per te hanno un valore, io non vedo nulla di meno in una bella penna prodotta in Italia da Leonardo, anzi! :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da linusmax »

No !
Non mi piace
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da tomcar »

francoiacc ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 13:10 Ovviamente poi c'e' l'opinione opposta di chi questa penna la ama e ce l'ha. Ho scritto di questa penna qui: viewtopic.php?f=72&t=25834&hilit=Art+Deco.

Vedi a prescindere da valide (ma non sempre condivisibili) opinioni sui materiali e grandezza, a patto che sia una penna che ti piace, Leonardo produce penne con tutti i sacri crismi. La produzione di una penna Leonardo è puntigliosamente curata in ogni particolare, ogni singolo pezzo della penna è pensato, progettato e prodotto da loro, in alcuni casi con macchinari di non facile reperibilità. La clip Leonardo se la fa, ho visto il filo con le clip ancora grezze stese ad asciugare prima di andare alla placcatura, lo stesso per gli anelli e quant'altro. I suoi operai si inventano e costruiscono accrocchi strani per poterle assemblare e lucidare al meglio. Molta della produzione è artigianale. Quando compro una penna da Leonardo so che compro: una penna fatta come si deve e so che se qualcosa non va ho una solida assistenza dietro, e lo dico perché li ho visti all'opera.

Credimi, non devo convincere nessuno e non ho interesse alcuno, lo dico da appassionato. Tieniti le tue penne giapponesi se per te hanno un valore, io non vedo nulla di meno in una bella penna prodotta in Italia da Leonardo, anzi! :wave:
e adesso per colpa tua voglio pure un'art deco
Tommaso
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2457
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da maylota »

Quesito bizzarro.
Se io avessi due penne giapponesi (o di qualsiasi altro tipo) che mi piacciono non le cederei per una Leonardo Art Deco.
Però:
Se io avessi una Leonardo Art Decò e me ne proponessero due diverse in cambio, probabilmente risponderei così:
https://www.youtube.com/watch?v=zOEdZHRVwGQ

Quindi il mio consiglio è di fare come fanno tutti (sicuramente io) e comprare la Art Decò se ti piace o lasciarla stare se non è il tuo genere (o se mancano i fondi)
Venceremos.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Consiglio ... cedereste queste due giapponesine per una Lorenzo art deco ?

Messaggio da Maruska »

maylota ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 17:55 Se io avessi una Leonardo Art Decò e me ne proponessero due diverse in cambio, probabilmente risponderei così:
https://www.youtube.com/watch?v=zOEdZHRVwGQ
:lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”