Leonardo con caricamento a levetta

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da edis »

Polemarco ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 13:41 Se i sistemi funzionano, troppa carne al fuoco dovrebbe essere una considerazione dell’amministratore e non dell’utilizzatore: mai sentito dire troppa carne al cuoco !
Infatti, l'ho scritto che non ho capito a cosa si riferisca. Poi ogni volta che si parla di Leonardo vengono fuori le allusioni a presunti sponsor nel forum. Ho riflettuto su questa cosa che mi ha portata a bloccare un paio di utenti che non si possono leggere. Io però a sto punto faccio l'osservazione contraria: ogni volta che si parla di Leonardo, al posto che parlare di fatti - mi si è rotta la penna dopo una settimana, il pennino non scriveva e non ho ricevuto assistenza, ho pagato e sono scappati coi miei soldi - c'è chi si improvvisa Managing Director e si lamenta di cosa l'azienda dovrebbe o non dovrebbe fare, cosa che non accade con altri brand. Abbiamo mai letto thread in cui si litiga perché l'ef Pelikan non è abbastanza sottile, o altri in cui ci si lamenta che le penne giapponesi sono troppo sottili? Io ho tre Leonardo inchiostrate sulla scrivania, assieme a due Sailor, due Platinum, un'Aurora, insomma se stanno lì mi piacciono, e nulla di più. Più che ad una critica a Leonardo a me spesso sembra di rispondere a osservazioni senza senso.

Ad esempio, perché non compro per ora Tibaldi l'ho detto, perché non ricomprerò Aurora l'ho raccontato altrove.
Hai, Linusmax, un esempio di cosa non ti funzioni per dimostrare quello che hai detto?
Bons

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da Bons »

Anche l'asino di Buridano ebbe troppa scelta.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da edis »

Bons ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 13:56 Anche l'asino di Buridano ebbe troppa scelta.
Più interessanti di un aneddoto di dubbia attribuzione, vatti a leggere, se ce la fai, le critiche di Leibniz e Spinoza all'asino di Buridano così almeno capisci perché hai detto qualcosa di insensato.

Per tutti gli altri lettori, ci siamo appena presi degli asini da un bel pulpito...
Bons

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:03
Bons ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 13:56 Anche l'asino di Buridano ebbe troppa scelta.
Più interessanti di un aneddoto di dubbia attribuzione, vatti a leggere, se ce la fai, le critiche di Leibniz e Spinoza all'asino di Buridano così almeno capisci perché hai detto qualcosa di insensato.

Per tutti gli altri lettori, ci siamo appena presi degli asini da un bel pulpito...
Tu continui a voler leggere quel che ti pare e non quel che io scrivo.
Adesso provi pure ad aizzarmi qualcuno contro.

Mi spiace, per me e, soprattutto, per te.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da edis »

Bons ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:18
Adesso provi pure ad aizzarmi qualcuno contro.
Le persone non hanno bisogno di me per giudicare quello che leggono.
Ultima modifica di edis il venerdì 18 novembre 2022, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Bons

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:31
Bons ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:18
Adesso provi pure ad aizzarmi qualcuno contro.
Le persone non abbiamo bisogno di me per giudicare quello che leggono.
Neanche per comprendere quello che scrivo. Per fortuna.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da rolex hunter »

Volevo ampliare il mio risicato commento di pag.3, ma leggendo come sta evolvendo questa discussione ho pensato "chi me lo fa fare"???

Ci sono discussioni (parecchie, ultimamente) che prendono fuoco troppo e magari per motivi a me incomprensibili; boh, ci si scanni pure se fa piacere/diverte; io ne resto fuori. (e neanche resto a guardare, a volte)

Non mi sto riferendo, specificamente, a Edis e/o a Bons.


Comunque

@Bons
@Edis

Seguo sempre con piacere i vostri interventi (a proposito Bons, chi è il "paraculo finto borderline portato in palmo di mano dai media asserviti all'omologazione" ??? da solo non ci sono arrivato).

Detto questo, voglio anticipare a tutti e due che, per quanto personalmente vi stimi (per ragioni diverse ognuno dei due) pur non avendovi mai incontrato, NON sarò disponibile ad accompagnare nessuno di voi due, all'alba, dietro un qualsivoglia convento di carmelitani scalzi (o calzati) ovemai voleste domandarmelo.

sapevatelo :mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Bons

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da Bons »

rolex hunter ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:52 a proposito Bons, chi è il "paraculo finto borderline portato in palmo di mano dai media asserviti all'omologazione" ??? da solo non ci sono arrivato
Banksy

rolex hunter ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:52 Detto questo, voglio anticipare a tutti e due che, per quanto personalmente vi stimi (per ragioni diverse ognuno dei due) pur non avendovi mai incontrato, NON sarò disponibile ad accompagnare nessuno di voi due, all'alba, dietro un qualsivoglia convento di carmelitani scalzi (o calzati) ovemai voleste domandarmelo.
In quanto gentildonna, edis dovrebbe chiedere ad un qualche gentiluomo di salvaguardare il proprio onore in duello.
Io sono ben addestrato all'uso di varie armi per voler maramaldeggiare su qualcuno in singolar tenzone.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da Polemarco »

Bons ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 15:02
rolex hunter ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:52 Detto questo, voglio anticipare a tutti e due che, per quanto personalmente vi stimi (per ragioni diverse ognuno dei due) pur non avendovi mai incontrato, NON sarò disponibile ad accompagnare nessuno di voi due, all'alba, dietro un qualsivoglia convento di carmelitani scalzi (o calzati) ovemai voleste domandarmelo.
In quanto gentildonna, edis dovrebbe chiedere ad un qualche gentiluomo di salvaguardare il proprio onore in duello.
Io sono ben addestrato all'uso di varie armi per voler maramaldeggiare su qualcuno in singolar tenzone.
Anche io, ma da qualche anno non vedo quasi più nulla, pensa: potrei anche colpirti.
Dai, abbassiamo il livello del confronto!
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da edis »

Polemarco ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 15:11 Dai, abbassiamo il livello del confronto!
Infatti sarebbe bello parlare... di penne :)
Comunque quello che volevo dire, in sintesi è la penna mi piace moltissimo come geometria, il brillantino no, il caricamento non lo so, ma trovo molto interessante lo abbiano fatto. Detto questo, ho appena caricato una Momento Magico con il Diamine Blue Pearl pieno di brillantini... "Tanto ho la chiavetta, posso pulirla tutta." Ecco, vi farò sapere come va a finire quando cercherò di pulire i brillantini 😆😂

rolex hunter ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 14:52 Volevo ampliare il mio risicato commento di pag.3, ma leggendo come sta evolvendo questa discussione ho pensato "chi me lo fa fare"???
No dai RolexHunter, torniamo a parlare di parlare di penne! Dicci, che io sono curiosa!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Leonardo con caricamento a levetta

Messaggio da piccardi »

edis ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 15:27 Infatti sarebbe bello parlare... di penne :)
Si ma non lo state facendo e da diversi messaggi. Onde per cui visto che a quanto pare non vi riesce di smettere tocca bloccare un'altro argomento.

Simone
PS La cosa sta iniziando a diventare seccante, gradirei evitare di dover ricorrere alla moderazione preventiva.
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”