Pagina 1 di 2

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: domenica 26 settembre 2021, 17:07
da cinturino
Buongiorno, sarei quasi tentato di acquistare una Noodler's Ahab. Ho già della stessa casa una Boston Safety e sono soddisfatto. Ovviamente ho letto le "contrastanti" recensioni sul forum; diciamo che l'odore ( eventuale) non mi spaventa ne i consumi di inchiostro da fuoriserie, piuttosto sono intimorito dalla fragilità che, mi sembra, sia lamentata da alcuni, mi piacciono, infatti, gli oggetti affidabili. Ora, premesso che tutto si può rompere e che l'impegno economico è modesto, è una penna come tutte o si "smonta" in mano ? Acquistarla per doverla "cestinare" a breve non ha senso. Cosa faccio ? Procedo ? Vi ringrazio come sempre ...

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: domenica 26 settembre 2021, 17:26
da Lamy
Nathan Tardiff, il proprietario di Noodler's, ha fatto un video dimostrativo sulla resistenza della plastica usata per le sue penne. È passato sopra alla penna con la sua auto e poi ha usato il corpo come cartuccia per il suo fucile; la penna è uscita pressoché illesa da questa prova, eccezione fatta per qualche punto in cui si è sciolta a causa del calore generato dal colpo di fucile. È sicuramente un video fazioso e io non sono competente in fatto di qualità dei materiali, ma nella mia esperienza la Ahab è davvero una penna affidabile con l'unico difetto di avere un clip che potrebbe essere realizzata meglio. La mia unica esperienza è irrilevante statisticamente e molto spesso la retorica prende il sopravvento sulla competenza quando si parla di ciò che non si conosce (in questo caso, le proprietà delle resine impiegate da Noodler's), perciò il mio consiglio è quello di prenderne una e provarla. Alla fine sarebbe un esperimento che costa quando una Lamy Al Star.

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: domenica 26 settembre 2021, 18:51
da Stfngrandis
Anche per me è una penna affidabile, concordo con Lamy sul fatto che la clip potrebbe essere migliore ma tant’è. A me ha fatto uno scherzetto solo una volta che ho trovato inchiostro nel cappuccio, ma non posso escludere che sia stata agitata/sbattuta/fatta cadere, dalla mia ragazza

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: domenica 26 settembre 2021, 18:54
da Ghiandaia
Procedi, procedi. Come hai giustamente notato, l'impegno economico è modesto e di certo non è un oggetto usa e getta. Io con le penne e gli inchiostri Noodler's ho un rapporto un po' contraddittorio ma posso dire senza patemi d'animo che non sono prodotti fragili o delicati. Tutt'altro.

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: domenica 26 settembre 2021, 18:59
da Pierre
Io ho una neponset in ebanite... mi ci trovo bene. È la penna con cui faccio le firme migliori..
Mi piacerebbe un sacco la Konrad Dixie Red Rebellion, ma qui in Italia nn si trova più da un po'.

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: domenica 26 settembre 2021, 20:07
da JetMcQuack
Io sono passato sopra a una Pelikan 400 e a una Pilot 823 con la macchina -un suv, in realtà, quindi ancora più pesante- e sono sopravvissute entrambe…

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: domenica 26 settembre 2021, 21:21
da Spiller84
Per me le Ahab e le Konrad sono penne valide e "sfiziose", quindi direi va' e compra. Di Ahab ce ne sono per tutti i gusti, opache o traslucide e in molti colori. Si smontano completamente quindi si puliscono molto facilmente, hanno l'alimentatore in ebanite che fa bene il suo dovere, purché non si ecceda nel provare la flessibilità. La sensazione tattile che offrono le Ahab è a mio avviso molto piacevole e "calda". Direi che se piace come forma, è un acquisto da fare. Sono penne con cui ci si può divertire, anche nello sperimentare un po'.

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: lunedì 27 settembre 2021, 10:13
da maicol69
non avrei dubbi, vai e colpisci !
se i noti problemi non Ti preoccupano (odore particolare e copioso utilizzo di inchiostro), non hai davvero di che temere
Vedrai che Ti daranno soddisfazione
Io le ho sempre cariche e mi ci trovo molto bene (in una, peraltro, utilizzo da sempre il "pericolosissimo" baystate blu - non bello, di più ! - e non ho mai avuto problemi)
:wave:

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: lunedì 27 settembre 2021, 12:17
da Gargaros
Se sei un vero appassionato di stilografiche è imprescindibile che prenda una Ahab e ne annusi il fetore ammorbante!


EDIT
Lulz, mi è venuta voglia di rinchiostrare la mia :problem:

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: lunedì 27 settembre 2021, 12:45
da Maqroll
Penso che per quello che costa sia una penna divertente, io ho una Konrad e la trovo molto sfiziosa e sì, consuma molto inchiostro (anche e forse di più da ferma). L'odore lo trovo quasi buono.

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: lunedì 27 settembre 2021, 14:03
da JetMcQuack
Aggiungo una cosa: l'Ahab costa poco più di venti euro, ha i suoi difetti ma trovo che sia assolutamente da avere, per fortuna per una volta non si parla di una penna da centinaia di euro! :thumbup:

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: martedì 28 settembre 2021, 21:18
da antenor
La Ahab e’ una penna divertente, e tutto sommato scrive anche bene. Vero che consuma parecchio inchiostro ma credo che la maggior parte di noi abbia calamai a sufficienza per due o tre vite minimo, quindi non credo sia un problema. L’elemento negativo e’ l’odore insopportabile…

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: martedì 28 settembre 2021, 21:26
da Pierre
Ragazzi la Konrad in ebanite ormai qui è introvabile...

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: martedì 28 settembre 2021, 21:28
da Automedonte
Ma puzzano tutte? Anche quelle da più di 20 euro?

Altra domanda, i pennini sono tutti uguali?

Noodler's Ahab... la compro ?

Inviato: martedì 28 settembre 2021, 21:31
da Bons
Automedonte ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 21:28 Ma puzzano tutte? Anche quelle da più di 20 euro?
Magari si può scegliere la puzza.