Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da tomcar »

sansenri ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 16:02 ah, mi sembrava particolare!

ma è la momento magico?

PS, ah, sì, Momento Magico Omnia Amethyst
ho trovato il link, colore violaceo bello con "sberluccichi", è una resina di Jonathon Brooks della Carolina Pen company.
Ho una delle sue penne comprata da lui in "tempi non sospetti" (prima che diventasse conosciuto)
:D in realtà questo specifico modello di sberluccichi" non ne ha, almeno, non ne sto notando a occhio nudo.
Peccato mi piacerebbe ci fossero. Però il colore dal vivo è notevole.
Tommaso
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Lotus56 »

1674733489054.jpg
1674733320913.jpg
Ultimi arrivi
Luigi
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Maruska »

EnVit ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 15:24 Credo che sia la penna che ha riscosso meno commenti positivi nell’unico post presente sul forum :lol: ma al cuor non si comanda e dopo averci girato un po’ attorno non ho resistito e l’ho presa; ero parecchio in dubbio come mi sarei trovato col suo pennino EF, di certo non il più fine del panorama stilografico ma per fortuna la mia incoscienza ha avuto la meglio ed ora, dopo poche righe, posso dirmi “sollevato” in quanto ha un tratto che riesco a gestire e non mi fa dire “ma che ho fatto?”. Dopo la prova di scrittura che vedete in foto ho provato, sempre per intinzione, anche un Herbin Cafè des Iles che ha stretto di molto il tratto
Bando alle ciance ecco la mia Pelikan M605 Tortoiseshell Black con pennino EF

PS: perdonate la mia pessima grafia
D1D1234C-5897-4610-BCBB-617CB58C7327.jpeg
9F0E8865-64CD-4953-B8B1-5D2ACB39E4C8.jpeg
544ADBBC-3107-4B31-8C01-EC170199D080.jpeg
ah ecco, perché avresti già saputo il mio commento :clap:
ce l'ho pure io, l'ho comprata l'anno scorso appena uscita e non sembra un cero votivo :lol: è molto bella, ce l'ho quasi sempre inchiostrata, al momento con il Lermontov di Noodler's, anch'io con pennino EF :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da levodi »

che dire, le Pelikan avranno sempre più o meno la stessa forma, ma essendo un classico tra i classici non passano mai di moda. Avranno per me sempre un grande fascino.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Koten90 »

EnVit ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 15:24 Credo che sia la penna che ha riscosso meno commenti positivi nell’unico post presente sul forum :lol: ma al cuor non si comanda e dopo averci girato un po’ attorno non ho resistito e l’ho presa; ero parecchio in dubbio come mi sarei trovato col suo pennino EF, di certo non il più fine del panorama stilografico ma per fortuna la mia incoscienza ha avuto la meglio ed ora, dopo poche righe, posso dirmi “sollevato” in quanto ha un tratto che riesco a gestire e non mi fa dire “ma che ho fatto?”. Dopo la prova di scrittura che vedete in foto ho provato, sempre per intinzione, anche un Herbin Cafè des Iles che ha stretto di molto il tratto
Bando alle ciance ecco la mia Pelikan M605 Tortoiseshell Black con pennino EF

PS: perdonate la mia pessima grafia
D1D1234C-5897-4610-BCBB-617CB58C7327.jpeg
9F0E8865-64CD-4953-B8B1-5D2ACB39E4C8.jpeg
544ADBBC-3107-4B31-8C01-EC170199D080.jpeg
Bella bella, sembra quasi di madreperla, tipo una con finitura Raden (anche se quelle tendono a essere un po’ più colorate e, a mio avviso, troppo).
Per la mia limitatissima esperienza Pelikan, il tratto EF non è molto più sottile del F, anche se con molto più feedback.

Ps. La grafia è tutt’altro che pessima ;) tutta con la stessa inclinazione, tutta in corsivo e con quelle meravigliose z con l’occhiello discendente che fatico a introdurre nel mio repertorio di grafia quotidiana
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Mequbbal
Levetta
Levetta
Messaggi: 615
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 21:01
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Località: San Luis Potosí (México)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Mequbbal »

Lotus56 ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 17:15 1674733489054.jpg1674733320913.jpg
Ultimi arrivi
Luigi
ma quanto è bella quella black lucens :-)
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da EnVit »

Maruska ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 17:24
ah ecco, perché avresti già saputo il mio commento
ce l'ho pure io, l'ho comprata l'anno scorso appena uscita e non sembra un cero votivo :lol: è molto bella, ce l'ho quasi sempre inchiostrata, al momento con il Lermontov di Noodler's, anch'io con pennino EF
Sì sì, quando l'ho vista la prima volta me ne sono innamorato e per curiosità ho spulciato il forum per vedere cosa se ne dicesse e ho scoperto che siamo pochi, per ora, quelli che la trovano piacevole; ma fortunatamente non sono facilmente influenzabile dai giudizi altrui :lol:
levodi ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 17:30 che dire, le Pelikan avranno sempre più o meno la stessa forma, ma essendo un classico tra i classici non passano mai di moda. Avranno per me sempre un grande fascino.
Considerando che poi è la mia prima Pelikan...
Koten90 ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 17:36
Bella bella, sembra quasi di madreperla, tipo una con finitura Raden (anche se quelle tendono a essere un po’ più colorate e, a mio avviso, troppo).
Per la mia limitatissima esperienza Pelikan, il tratto EF non è molto più sottile del F, anche se con molto più feedback.

Ps. La grafia è tutt’altro che pessima ;) tutta con la stessa inclinazione, tutta in corsivo e con quelle meravigliose z con l’occhiello discendente che fatico a introdurre nel mio repertorio di grafia quotidiana
Sì diciamo che il tratto sottile non è il suo punto forte ma sapevo a cosa andavo incontro, per fortuna abbiamo instaurato subito un buon rapporto e ne sono davvero contento e il feedback lo trovo meraviglioso ora devo trovarle solo l'inchiostro giusto e stavo guardando il Nero Miseria della Stipula che mi intriga non poco :)

Per quanto riguarda il tuo giudizio positivo sulla grafia lo so che lo fai solo per avere un trattamento di favore quando metterò in vendita la Sailor Cocktail e lo ricorderò :lol:
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da balthazar »

dolphin1000.jpg
Sheaffer's Dolphin 1000 con pennino F. Mi ha colpito il pennino che non è il "solito" montato dalla casa su molte delle sue penne (che comunque a me piace moltissimo). Scrive con un bel tratto fine/medio con una più che discreta scorrevolezza (a me non piacciono le penne che pattinano sulla carta).
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Maruska »

Ecco il mio ultimo arrivo Pilot Custom Heritage SE Marble Green
20230126_171046.jpg
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da EnVit »

Maruska ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 19:30 Ecco il mio ultimo arrivo Pilot Custom Heritage SE Marble Green20230126_171046.jpg
Questa è una penna che mi piace tanto tanto,complimenti; non l'ho presa solo perché ho uno scarso feeling con il pennino #5 di Pilot, se avessero montato il #10 l'avrei presa in tutte le colorazioni
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Maruska »

EnVit ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 19:34
Maruska ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 19:30 Ecco il mio ultimo arrivo Pilot Custom Heritage SE Marble Green20230126_171046.jpg
Questa è una penna che mi piace tanto tanto,complimenti; non l'ho presa solo perché ho uno scarso feeling con il pennino #5 di Pilot, se avessero montato il #10 l'avrei presa in tutte le colorazioni
pensa che invece io preferisco il pennino #5 :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Koten90 »

EnVit ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 18:48 stavo guardando il Nero Miseria della Stipula che mi intriga non poco :)
Porca Miseria! :lol: che nome della min****! :lol:
EnVit ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 18:48 Per quanto riguarda il tuo giudizio positivo sulla grafia lo so che lo fai solo per avere un trattamento di favore quando metterò in vendita la Sailor Cocktail e lo ricorderò :lol:
🤣 no no, non credo di essere veramente interessato ai pennini Sailor. Mi incuriosiscono perché non ne ho mai provato uno. Magari al Pen Show cerco un volontario che mi fa fare un giro, ma rigido e con feedback non mi attirano.
Erano complimenti sinceri, anche perché non ricordavo fosse tua la Tea Time
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Pippo »

balthazar ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 18:51 dolphin1000.jpg

Sheaffer's Dolphin 1000 con pennino F. Mi ha colpito il pennino che non è il "solito" montato dalla casa su molte delle sue penne (che comunque a me piace moltissimo). Scrive con un bel tratto fine/medio con una più che discreta scorrevolezza (a me non piacciono le penne che pattinano sulla carta).
Bella penna: una White dot: garanzia a vita! Scusa la scarsa conoscenza della marca: cosa ha di particolare il pennino oltre ad essere intarsiato e molto brllo? :wave:
Luca
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da EnVit »

Maruska ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 19:39
pensa che invece io preferisco il pennino #5 :thumbup:
Se vuoi ho una 92 con pennino B, presa per provarla da un utente del forum. :lol: :lol:
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da EnVit »

Koten90 ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 19:41
EnVit ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 18:48 stavo guardando il Nero Miseria della Stipula che mi intriga non poco :)
Porca Miseria! :lol: che nome della min****! :lol:
È un nero/grigio che va verso il blue, davvero interessante; ferrogallico e con tempi di asciugatura su Rhodia impressionanti. Unico problema che costa un rene
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”