Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Vigj
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 286
Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 22:36
La mia penna preferita: pelikan m1000
Il mio inchiostro preferito: tutti basta cambiarli spesso
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Vigj »

anche io ho ceduto alla pineider su privalia

la mia ha un comportamento strano: provata con un edelstein smocky quartz scriveva poco, flusso scarso , stavo per darla indietro. con waterman blu o aurora nero va benissimo con un pennino dolcissimo
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 388
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da bienne60 »

La mia pineider scrive da favola. Tratto grosso. Ha solo qualche falsa partenza soprattutto su carta liscia. Sto usando pelikan 4001 royal blu. Proverò serenity Blue waterman
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 383
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Godowsky1930 »

Anch’io l’ho presa sul sito a 99,00 euro la Grande bellezza. Ha qualche limite è falsa partenza su carta liscia ma su un nomale foglio A4 il pennino mostra caratteristiche di scorrevolezza e flessibilità’ mai trovate nelle penne moderne. Ovviamente nessun paragone con le vintage. La variazione di tratto molto significativa si ottiene con poca pressione. Insomma una moderna diversa . Quindi il mio giudizio e’ positivo.umberto
gaston
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 15:48

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da gaston »

anch'io l'ho acquistata, è indubbiamente una penna di alto livello, sobriamente bella, bellissima, sta nella mano benissimo, trovo che col cappuccio calzato sia un poco sbilanciata, peccato che sia broad il pennino , alla fine il tratto equivale a quello di un pennarello a punta fine.
La situazione migliora un poco appoggiando semplicemente la penna senza premere, il pennino mi sembra sufficientemente flessibile, ma io al riguardo ho pochissima esperienza , tenetene conto
L'ho testata col classico pelikan 4001, qualche consiglio su inchiostri blu diciamo "astringenti"?
Avatar utente
drepic
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 23:47
La mia penna preferita: Homo Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: pigmentati
Località: lì dove il mare luccica ...
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da drepic »

french82 ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 20:40 Segnalo una M200 nel warehouse a 52 euro se vi piace il Pennino B
se usate il "noto sito" vi consiglio di mettere in carrello la m200 e aspettare. a volte mettono delle offerte incredibili (NUOVA ). io ne ho presa una a 77e con pennino EF ( che in genere costa di più)

ho usato la stessa tattica per la 400 e 600 ma con meno successo. l'unica se vi piacciono i B ci sono molte più offerte che non gli EF
Avatar utente
Vigj
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 286
Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 22:36
La mia penna preferita: pelikan m1000
Il mio inchiostro preferito: tutti basta cambiarli spesso
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Vigj »

drepic ha scritto: sabato 26 marzo 2022, 13:08
french82 ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 20:40 Segnalo una M200 nel warehouse a 52 euro se vi piace il Pennino B
se usate il "noto sito" vi consiglio di mettere in carrello la m200 e aspettare. a volte mettono delle offerte incredibili (NUOVA ). io ne ho presa una a 77e con pennino EF ( che in genere costa di più)

ho usato la stessa tattica per la 400 e 600 ma con meno successo. l'unica se vi piacciono i B ci sono molte più offerte che non gli EF
Come funziona? Se c é L hai nel carrello ti avverte se il prezzo si abbassa.?
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1476
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

Vigj ha scritto: sabato 26 marzo 2022, 15:47
drepic ha scritto: sabato 26 marzo 2022, 13:08

se usate il "noto sito" vi consiglio di mettere in carrello la m200 e aspettare. a volte mettono delle offerte incredibili (NUOVA ). io ne ho presa una a 77e con pennino EF ( che in genere costa di più)

ho usato la stessa tattica per la 400 e 600 ma con meno successo. l'unica se vi piacciono i B ci sono molte più offerte che non gli EF
Come funziona? Se c é L hai nel carrello ti avverte se il prezzo si abbassa.?
Se il famoso sito è quello che comincia con A e finisce con mazon, tu metti nel carrello e accedi ogni giorno. Le variazioni di prezzo le puoi vedere nel carrello stesso.
Avatar utente
Gluca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 15:02
La mia penna preferita: parker vector, mi son laureato
Il mio inchiostro preferito: erbin, rohrer & klingner
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte faber castell e graf von ...

Messaggio da Gluca »

Sul sito

https://www.westwing.it/campaign/


Ci sono buone offerte su alcune faber. Arrivano fino al 50%, ma scadono il 28 marzo.
Se non lo conoscete il sito fa vendite scontate su alcuni prodotti. Bisogna registrarsi e una volta entrati conviene invitare in email di un amico (anche se stessi) e avere uno sconto di 30 euro.
Nepgdamn
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Nepgdamn »

su Amazon warehouse (prodotti resi) c'è una lamy studio F a 17 euro. Le informazioni dell'articolo dicono che verrà spedita senza la confezione originale, alcune volte lo scrivono ma spediscono comunque l'imballaggio originale, ma per il prezzo ve la consiglio

https://www.amazon.it/Lamy-067-studio-s ... 005PVMBZ6/
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da vito72 »

Nepgdamn ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 13:36 su Amazon warehouse (prodotti resi) c'è una lamy studio F a 17 euro. Le informazioni dell'articolo dicono che verrà spedita senza la confezione originale, alcune volte lo scrivono ma spediscono comunque l'imballaggio originale, ma per il prezzo ve la consiglio

https://www.amazon.it/Lamy-067-studio-s ... 005PVMBZ6/
Penso sia gia andata
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da levodi »

french82 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 13:35
francoiacc ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 13:29



A me non piace criticare a prescindere una azienda, ma dal messaggio che ha ricevuto il nostro amico e' chiaro che Pineider vuole essere pagato il pennino di ricambio, sostituibile solo presso le sue boutique. Il punto e' che se Pineider non sa a priori che la penna e' stata comprata con una offerta il discorso e' generico ovvero si applica a prescindere da dove e come e' stata acquistata.
Mi sembra strano che Pineider abbia una black list di rivenditori a cui non sostituire gratuitamente il pennino, addirittura disseminato alle boutique Pineider e, sinceramente, se cosi' fosse sarebbe complicato gestire quali articoli sono stati venduti in offerta e quali no da ogni rivenditore.
Bottom line, presumo che sia una politica di Pineider di non sostituire gratuitamente il pennino, mi auguro solo sia una politica che applichi ai pennini in acciaio che normalmente equipaggiano prodotti di fascia più economici (ma non economici in assoluto).
Ti ringrazio per la solidarietà!
Comunque gli ho riscritto, ringraziandoli per il riscontro e rispondendogli che mi rivolgerò al venditore , non senza aggiungere con un pizzico di amarezza che mi dispiaceva davvero dover rendere il prodotto.
anche perchè lo ribadisco la penna è stupenda .
Allora mi hanno riscritto nuovamente, questa volta rendendosi disponibili al cambio di pennino ( che è in oro , non acciaio ) .A questo punto pensò manderò loro direttamente tutta la penna , vi terrò aggiornati .
Ciao, hai avuto novità dalla Pineider?
Ultima modifica di levodi il mercoledì 6 aprile 2022, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 466
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

La penna mi torna domani massimo venerdì . devo ammettere che sono stati gentilissimi.
Una volta ricevuta penso aprirò un topic per ringraziarli
Avatar utente
drcabry
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2022, 16:03
La mia penna preferita: MB 149
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Dark Green
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da drcabry »

Segnalo una Montegrappa Stilografica Elmo 01 nero, Stub 1.1
In amazzonia a 108€

https://www.amazon.it/dp/B08F52Z3B8/ref ... QBA9CVXB9N
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 466
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

segnalo su sito affiliato al forum sconto 30% sulla Visconti Breeze ( cui si può aggiungere lo sconto forum ).
ho ceduto alla tentazione non senza qualche scetticismo. mi è arrivata oggi, scrive benissimo , la resina è molto estiva e ha persino l'attacco fusto-sezione metallo su metallo. molto piacevole da utilizzare e per 63 caffè ci sta alla grandissima.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

french82 ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 16:39 segnalo su sito affiliato al forum sconto 30% sulla Visconti Breeze ( cui si può aggiungere lo sconto forum ).
ho ceduto alla tentazione non senza qualche scetticismo. mi è arrivata oggi, scrive benissimo , la resina è molto estiva e ha persino l'attacco fusto-sezione metallo su metallo. molto piacevole da utilizzare e per 63 caffè ci sta alla grandissima.
e fa sicuramente meno male, pensa come diventeresti nervoso con 63 caffè :D
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”