Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
balthazar
Stantuffo
Stantuffo
Misura preferita del pennino: Stub
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da balthazar »

Linos ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 14:17 Un mancato acquisto, ma forse sono ancora in tempo, il problema è che non so cosa farne, con 30 ml. scrivo per due anni... consigliatemi ;)
Ti comprendo, e come se ti comprendo ;)
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da maxpop 55 »

Linos ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 14:17 Un mancato acquisto, ma forse sono ancora in tempo, il problema è che non so cosa farne, con 30 ml. scrivo per due anni... consigliatemi ;)
Bottiglie da tenere come soprammobile
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Linos
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Linos »

balthazar ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 18:12
Ti comprendo, e come se ti comprendo ;)
maxpop 55 ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 18:16
Bottiglie da tenere come soprammobile

Grazie per il supporto, mi pare di capire che ho fatto bene a non prenderlo, mi vedevo già a pulire cocci e inchiostro per casa... :)
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Ottorino »

Fatto bene a lasciarlo li.
Anche se probabilmente la vecchia formula è più stabile.
Ne comprammo una quantità simile, nero formula attuale, per il penshow del venticinquesimo dell'ACPS. Venivano le scuole in visita e ci fu un corso di calligrafia.

Dopo tre-quattro anni era polimerizzato e mi ha dato un sacco di problemi. Non me n'ero accorto perché lo travasavo in calamai gestibili. La "blobba" era sul fondo non visibile e io travasavo una parte non polimerizzata, ma degradata.

Lo strano era che non puzzava
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Linos
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Linos »

Ottorino ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 18:40 Fatto bene a lasciarlo li.
Anche se probabilmente la vecchia formula è più stabile.
Ne comprammo una quantità simile, nero formula attuale, per il penshow del venticinquesimo dell'ACPS. Venivano le scuole in visita e ci fu un corso di calligrafia.

Dopo tre-quattro anni era polimerizzato e mi ha dato un sacco di problemi. Non me n'ero accorto perché lo travasavo in calamai gestibili. La "blobba" era sul fondo non visibile e io travasavo una parte non polimerizzata, ma degradata.

Lo strano era che non puzzava
Grazie per il conforto, mi è dispiaciuto lasciarli sul banco, ma ora mi sento più sollevato... :thumbup:
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Automedonte »

Vito68 ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 16:54
Automedonte ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 14:46

Azz mi hai fregato :D , l’ho comprata venerdì e dovrebbe arrivarmi in settimana, speriamo perchè ultimamente il negozio romano perde colpi.
:D
Ti toccherà fare la recensione ;)
No, no è arrivata prima a te :lol:

Che pennino hai preso?
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”