Pasqua con le penne che vuoi

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Acquistata la Kaco Master 14 k.... ora non rimane che attenderne l'arrivo
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

cinturino ha scritto: mercoledì 30 aprile 2025, 22:29 Acquistata la Kaco Master 14 k.... ora non rimane che attenderne l'arrivo
:clap: attendo anche le tue impressioni (stamattina l'ho vista a meno di cento euro :oops: )
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Ci vorrà qualche tempo, fatta acquistare da mia figlia (nuovo account su Ali) e presa a meno di 80 €, però la spedizione viene effettuata a lei che risiede a Dubai ( se inseriva indirizzo di consegna in Italia il prezzo saliva) ....ma dovrebbe venire a Roma x fine maggio ...intanto io sono in attesa della Maijohn V 60
Abulafia
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.

Messaggio da Abulafia »

Aspettate i regolari giri di offerte, si prende sempre e agevolmente sotto i 90, ma anche sotto gli 80 dall'Italia.

Io l'ho messa ora a riposo dopo un paio di cariche di converter, ma già mi manca :shifty:
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

esiste ( su Ali) una qualche funzione che segnala automaticamente il ribasso del prezzo dell'articolo selezionato o va inserito in carrello di acquisto e poi controllato di tanto in tanto ?
Abulafia
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.

Messaggio da Abulafia »

cinturino ha scritto: domenica 4 maggio 2025, 14:16 esiste ( su Ali) una qualche funzione che segnala automaticamente il ribasso del prezzo dell'articolo selezionato o va inserito in carrello di acquisto e poi controllato di tanto in tanto ?
Sui browser PC esistono app che monitorano i prezzi, ma non sono granché funzionanti: i prezzi esposti di Alì sono "sempre" in offerta, quindi le app che si regolano sul "prezzo base" (sempre finto) ogni tanto impazziscono un po'.

In ogni caso non ci sono quasi mai offerte "a tempo" casuali, semplicemente ci sono delle campagne di sconti ben determinate con una data di inizio e una di fine, che durano più giorni. Basta aspettare quei giorni.
Diversamente si può fare una ricerca (solo in app) dalla pagine delle "monete": se si dispone di abbastanza monete spesso ci sono sconti molto consistenti che variano quotidianamente.
Con molto consistenti intendo che ultimamente ho preso una risma di carta Bachuan e tre calamai di inchiostri Baoer al 95% di sconto effettivo, per esempio. Ma anche senza arrivare a questi estremi, spesso c'è roba al 30-40-50-60% di sconto. O all'1%. Lì va a fortuna ed è ovviamente un modo per far aprire l'app più spesso possibile.
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Grazie Abulafia....proverò con le " monete" ,territorio per me inesplorato
Aspetto poi con ansia la prova degli inchiostri Majohn (comunque, ho visto, sono sui 10 euro a confezione, però sembrano belli), potrebbe essere l'occasione per lanciarmi con le ....monete
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da balthazar »

Abulafia ha scritto: domenica 4 maggio 2025, 16:39
Con molto consistenti intendo che ultimamente ho preso una risma di carta Bachuan ... al 95% di sconto effettivo, per esempio.
Per risma intendi i 500 fogli? costano una cifra ;) se hai ricevuto uno sconto del 95% te l'hanno praticamente regalata. Spero che questa Tomoe River ti abbia soddisfatto
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Polemarco »

cinturino ha scritto: lunedì 5 maggio 2025, 13:47 Grazie Abulafia....proverò con le " monete" ,territorio per me inesplorato
Aspetto poi con ansia la prova degli inchiostri Majohn (comunque, ho visto, sono sui 10 euro a confezione, però sembrano belli), potrebbe essere l'occasione per lanciarmi con le ....monete
cosa si intende per monete ?
grazie

STAFF: Argomento scivolato verso aspetti commerciali inopportuni in questa sezione. Chiuso di conseguenza
Bloccato

Torna a “Penne Stilografiche”