Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (vedi qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati con richiamo all'utente.
Andrea_R ha scritto:Pensavo che la musica italiana con la M maiuscola finisse ai cantautori, sto scoprendo uns miriade di piccoli gruppi della scena indie che pubblicano sotto le etichette Tempesta Dischi e Garrincha, come "3 Allegri Ragazzi Morti", Dente, L'Officina della Camomilla, i Ministri, Lo Stato Sociale, i Baustelle, qualcuno li conosce?
Alcuni di questi si... soprattutto mi piacciono i Baustelle ma prenderò spunto dal tuo elenco per ascoltare quelli che non conosco!
I Nobraino ti piacciono? Io li seguivo prima che avessero "successo", e poi ci suona un ragazzo che conosco... a me non dispiacciono:
Certo!! Seguo i Baustelle dal primo momento sono sempre stati con il cervello acceso, Dente mi piace anche se un poco enigmatico I ministri sto ascoltando l'ultimo da giorni, per i 3 allegri ragazzi sono sempre stato un poco prevenuto, Lo stato sociale non me li ricordo, quindi dubito che mi siano piaciuti
In questo filone ci metterei anche Brunori e di diritto le luci della centrale elettrica.
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Complimenti Daniela.
Io sono un fan di Gustavo Dudamel (per ovvi motivi, sono anche io venezolano),
grande e sorprendente direttore delle nuove genrazioni artistiche
che, secondo le notizie che ho, dirigerà a vita la Simon Bolivar di Caracas.
Ho avuto l'onore di ascoltarlo dal vivo nello scorso giugno all'Auditorium di
Roma in una strepitosa serata nella direzione di opere di Wagner e di Schumann
e che ho conosciuto di persona.
Quanto ad Alexander Borodin, a parte le sue tre sinfonie sicuramente da conoscere,
consiglio l'ascolto del suo Notturno per q/archi in D major, un andante amoroso della
storia della musica russa dell'Ottocento.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Papo56 ha scritto:Forse non sono l'espressione più dolce dell'Irlanda, ma è molto irlandese anche questo ed è ciò che ci vuole per scrivere una lettera in quattro righe. http://youtu.be/x-64CaD8GXw
Forti!!! Roberto, sei una fonte inesauribile di sorprese
giannidr ha scritto:Io sono un fan di Gustavo Dudamel
Da raffinato cultore della Classica quale sei, Gianni, ero sicura che avresti apprezzato
Stasera ho ascoltato a lungo Chopin, pur non essendo fra i miei compositori favoriti; mi addormenterò con la eco del suo Notturno Op.9 n.3...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Ascolto un po' tutto, pur avendo dei miti assoluti.
Non ho grossi problemi, ma ammetto che se scrivo e per radio passa Jovanotti...la svirgolata è certa al 100%
Ho notato che mi è stata donata un'altra stellina. Ora non sono più neofita, che pure mi piaceva tantissimo, bensì appassionato, perciò credo doveroso festeggiare l'evento con una musica adeguata. Davvero notevole il brano; bello all'udito ed ancor più alla vista.
Grazie per la stellina.
Stella, stellina, la notte si avvicina, la fiamma traballa, la vacca è nella stalla, la vacca col vitello, la pecora e 'l vitello, la chioccia col pulcino, ognuno ha la sua mamma e tutti fan la nanna. http://www.youtube.com/watch?v=EEptNFzL ... ata_player
Non so resistere al piacere del terzo movimento. Le note del grande Ludovico Van e le inquadrature frontali, con la cascata dorata che smaterializza le già esili spalline, ispirano oniriche visioni, da tecnologico asperidio. http://www.youtube.com/watch?v=XnUFaink ... ata_player