Grazie Giorgiorolex hunter ha scritto: ↑lunedì 19 aprile 2021, 9:56 Ho fatto una prova "al volo" ("alla boia d'un giuda" si direbbe in certe regioni.....), scritta di getto, su carta da fotocopie usata, giusto 'per dare un'idea di come viene fuori il Pelikan blue-black;
Al momento è un inchiostro che mi soddisfa molto (non ho esigenza, in questo contesto d'uso, di resistenza o persistenza); programmo una prova testa-a-testa con il R&K verdigris, ma è ancora di la da venire.
Comunque, lo sto usando da un mese circa, e lo trovo affidabile come il Royal Blue della stessa marca.
Peli-Blue-Black test.jpg
nelle ultime righe ho volontariamente aumentato un poco la pressione sul pennino (ma appena appena)
de atramentis docum rosso : mischiato da mesi col nero deAtram e con nero pelikan (1/10) : nessun problema (il secondo non sembra snaturare la natura water-res).rizzi83 ha scritto: ↑domenica 18 aprile 2021, 17:23
Per il lavoro mi starei orientando a utilizzare R&K dokumentus (per via della facile reperibilità e certificazione ISO) sulla Stipula Adagio, prevedendo un bagnetto ogni paso di mesi e facendomi passare le paure.
Adesso il dilemma è (ulteriore grazie a Riccardo): mi azzardo a mescolarli??? Il mio sarebbe un utilizzo a lungo termine... torniamo al bagnetto settimanale?
Buonasera Giorgiorolex hunter ha scritto: ↑lunedì 19 aprile 2021, 9:56 Ho fatto una prova "al volo" ("alla boia d'un giuda" si direbbe in certe regioni.....), scritta di getto, su carta da fotocopie usata, giusto 'per dare un'idea di come viene fuori il Pelikan blue-black;
Al momento è un inchiostro che mi soddisfa molto (non ho esigenza, in questo contesto d'uso, di resistenza o persistenza); programmo una prova testa-a-testa con il R&K verdigris, ma è ancora di la da venire.
Comunque, lo sto usando da un mese circa, e lo trovo affidabile come il Royal Blue della stessa marca.
Peli-Blue-Black test.jpg
nelle ultime righe ho volontariamente aumentato un poco la pressione sul pennino (ma appena appena)
Intendi una stilografica flex vintage (tipo una Wat 52)?? Per domani organizzo
Come ti hanno detto i Koh-I-Noor blu e nero costano poco, fanno il loro lavoro in maniera egregia e sono realmente molto resistenti. Se il Blue, che è abbastanza chiaro puoi tranquillamente scurirlo con il nero, fai delle prove segnandoti le proporzioni.