Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (vedi qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati con richiamo all'utente.
lolnarcan ha scritto:Vi prego dovete scoprire la penna di Hans Landa in Bastardi senza gloria!
IMPOSSIBILE. La penna non si vede bene. Neanche con un fermo immagine ingrandito.
L'unica certezza è che carica a pulsante di fondo e questo allarga il campo a una infinità di marchi e modelli.
L'unica cosa riconoscibile è il calamaio Pelikan... moderno!
Secondo il mio modestissimo parere e per quanto non si riesca a vederla bene credo si tratti di una Kaweco, che dal 1926 e fino all'avvento del modello DIA a stantuffo, produceva stilografiche con caricamento a pulsante di fondo. Io possiedo una DIA 02G a stantuffo e vi assicuro che ci assomiglia moltissimo. Ho pubblicato tempo addietro alcune foto di mie penne e ci dovrebbe essere anche quella.
Segnalazione in diretta, (c'è il film in tv) Sofia Loren in Matrimonio all'italiana, parte iniziale, la Sofia Loren-Filumena Marturano, firma un contratto, la penna e bene inquadrata si vede anche un simpatico esercizio di calligrafia.
Ovviamente, non so dirvi che modello o marca, ma nella "carica dei 101" Disney di ieri sera, Crudelia Demon, stava firmando l'assegno per comprare i cuccioli, con una stilografica.
"Chiudo gli occhi per vedere.."
Paul Gauguin
--------------------------
Avendo visto il film "Il grande Gatsby" ieri sera ,quello con L. Di Caprio,nella parte finale si vede il coprotagonista scrivere con una stilografia la frase "THE GREAT".
Adesso,mi chiedo,se la stilografica con cui scrive tale frase e di cui si vede solo il pennino,e' un pennino di una MB.A me sembrerebbe di si.Che ne pensate?