Platinum - 3776 Century - Tsukikusa

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Michele93
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Michele93 »

Simy ha scritto: martedì 5 agosto 2025, 11:27

Quando ho comprato la Karakusa, mi sono fatta una cultura sulle spese doganali.
Devi prendere il prezzo dichiarato dal venditore (lo preciso, perché ci sono venditori che potrebbero voler dichiarare meno per aiutare con i dazi. Io non l'ho mai chiesto ma mi è capitato uno che l'ha fatto spontaneamente), aggiungere il 22% + 3,7%
Il 3,7% è la tassa di importazione sulle penne stilografiche, precisa, non speculazione. Il 22% è ovviamente l'IVA
Questo vale sopra i 150 euro di spesa
Sotto i 150 euro si paga solo l'IVA a meno che il venditore dichiari che hai già saldato con esso anche questa tassa

Sulla baia, ci sono alcuni venditori che propongono spedizione internazionale con il servizio del sito. Da alcuni paesi, questo servizio ti calcola tutte le tasse già al checkout ma è qualcosa che è dichiarato annuncio per annuncio. A volte leggi "servizio di spedizione internazionale di ebay" ma non è detto che sia incluso il calcolo delle tasse
Ti ringrazio per queste informazioni :thumbup:
Michele.
cinturino
Vacumatic
Vacumatic

Messaggio da cinturino »

Grazie, se quindi calcolo un + 30% dormo sonni tranquilli; o meglio so di che morte devo morire. Certo che sono tutte belle, ma propenderei per la " calico"; quasi quasi ...un'altra stilografica mi servirebbe proprio :D
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

cinturino ha scritto: martedì 5 agosto 2025, 12:39 Grazie, se quindi calcolo un + 30% dormo sonni tranquilli; o meglio so di che morte devo morire. Certo che sono tutte belle, ma propenderei per la " calico"; quasi quasi ...un'altra stilografica mi servirebbe proprio :D
:lol:

Il tartarugato è sempre classico
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo

Messaggio da ASTROLUX »

Non è una demonstrator :shock: , non ci sono strass e fiorellini...insomma mi piace. :o
Dicci chi sei veramente e perchè hai hackerato il profilo di Simy. :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

MatteoQ ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 21:20 Un giorno mi farò coraggio e ne proverò uno, ma temo siano davvero troppo per me.
Mi mancano gli estremi da provare… EF e B/BB
Una curiosità: di Platinum, così come di Pilot, si elogiano sempre quelli fini. Esperienze dagli M in su?
Pilot M (su una 1911) molto bello, a confronto con qualsiasi europea è un fine, molto scorrevole.

Sailor B, è un M europeo (apprezzo gli M e ne ho diversi) anche lui, estremamente scorrevole ma preciso.

E' vero che le giapponesi vanno provate prima con i fini, ma anche i tratti più larghi sono davvero belli.
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

ASTROLUX ha scritto: martedì 5 agosto 2025, 21:11 Non è una demonstrator :shock: , non ci sono strass e fiorellini...insomma mi piace. :o
Dicci chi sei veramente e perchè hai hackerato il profilo di Simy. :lol:
Non è trasparente completamente ma un poco demonstrator lo è, quindi tutto a posto :lol:
Rispondi

Torna a “Recensioni”