Le mie 3776... fino a ora

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

AlexO ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 11:20
Gargaros ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 8:10 A propò, si dice trentamilasettecentosettantasei, non trentasette settantasei. Sapevatelo.
Eh!??? Magari tremilasettecentosettantasei... :D ;)
in effetti...

ma giurerei che gli americani dicono trentasettecentosettantasei
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

Abulafia ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 16:39
Simy ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 9:26
P.S. Questo limite per le emoticon nei messaggi mi ucciderà. Devo setacciarle tutte nelle varie citazioni o non mi fa inviare la risposta!
Ah, quindi non è una tragedia solo per me! :cry: :x
No no, mi tira scema ogni volta :lol:
ASTROLUX ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 16:52 Mannaggia... prima o poi me ne farete prendere una di questa Platinum.
Ovviamente nera e senza cuoricini, strass..etc. :lol:
A mio parere, non cadresti affatto male ma casomai proverai e ci dirai :D
sansenri ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 18:41
AlexO ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 11:20

Eh!??? Magari tremilasettecentosettantasei...
in effetti...

ma giurerei che gli americani dicono trentasettecentosettantasei
Io nei video li sento sempre dire "three seven seven six", mai in altri modi
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

ASTROLUX ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 16:52 Mannaggia... prima o poi me ne farete prendere una di questa Platinum.
Ovviamente nera e senza cuoricini, strass..etc. :lol:
Io ho la Laurel Green con pennino SF e la adoro, una delle mie penne preferite. Quel pennino poi mi piace proprio.

Per Simy: ma non avevi anche una Coffee Jelly o dovevi/volevi prenderla? :think: In foto mi pare carina. Belle le tre sette sette sei, maneggevolissime, una verdona con i trim oro te la consiglio :lol:
L'ultima della collezione è davvero notevole, forse un po' barocca per i miei gusti, ma resta notevole. Un UEF vorrei provarlo prima o poi anche io, adoro le penne bisturi.
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Simy »

Spiller84 ha scritto: giovedì 31 luglio 2025, 0:34 Per Simy: ma non avevi anche una Coffee Jelly o dovevi/volevi prenderla? :think: In foto mi pare carina. Belle le tre sette sette sei, maneggevolissime, una verdona con i trim oro te la consiglio :lol:
L'ultima della collezione è davvero notevole, forse un po' barocca per i miei gusti, ma resta notevole. Un UEF vorrei provarlo prima o poi anche io, adoro le penne bisturi.
No. L'avevo presa in considerazione ma poi l'avevo scartata per via dell'oro. Per, dopo, prendere la Sakura che è comunque con trim oro :lol: Sulla Sakura, tuttavia, sta molto bene anche l'oro, si intona con il motivo dipinto.
Ho visto la Coffee Jelly di persona, la trovo bella ma mi sono confermata che posso farne a meno.
In quanto all'UEF, avrei come opzione la Chartreuse Blue con finiture rodio ma - a oggi - preferisco quella bianca, nonostante l'oro. Se la Chartreuse fosse stata di un blu un poco più chiaro, sicuramente avrei propeso per quella.
In ogni caso, è un acquisto che si farà più avanti, ho già "acquisito" troppo per questa estate. Devo lasciare il portafogli a rimpinguarsi
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Automedonte »

Complimenti per la “fedeltà” al modello, evidentemente ti piace parecchio e sono contento per te :thumbup:

Io sono uno dei pochi a cui la 3776 piace poco?

Ne ho una sola e, pur scrivendo bene, non mi ha mai convinto sia per le caratteristiche del pennino che per l’estetica. All’epoca l’ho comprata solo perchè era una delle penne che costavano meno con il pennino in oro e perché pareva che non si seccasse mai l’inchiostro :lol:
Cesare Augusto
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Simy »

Automedonte ha scritto: giovedì 31 luglio 2025, 22:35 Complimenti per la “fedeltà” al modello, evidentemente ti piace parecchio e sono contento per te :thumbup:
In effetti incontra sia i miei gusti estetici che di scrittura <3
Automedonte ha scritto: giovedì 31 luglio 2025, 22:35 Io sono uno dei pochi a cui la 3776 piace poco?
Non credo che siate così pochi. Ci sono altri brand e modelli molto più popolari di questa
Se addirittura il solo negozio di Milano che resta come riferimento per le stilografiche ha deciso di non vendere più Platinum, direi che sei in buona compagnia :lol:
Automedonte ha scritto: giovedì 31 luglio 2025, 22:35 Ne ho una sola e, pur scrivendo bene, non mi ha mai convinto sia per le caratteristiche del pennino che per l’estetica. All’epoca l’ho comprata solo perchè era una delle penne che costavano meno con il pennino in oro e perché pareva che non si seccasse mai l’inchiostro :lol:
La prima che ho preso (la Shape of a Heart Ivoire), mi ha attirata per la sola estetica, poi ho adorato l'esperienza di scrittura. E abbiamo visto come sta andando :lol:
Ormai, la sola non Platinum ancora inchiostrata, tra le mie penne, è rimasta la Pilot Falcon.
Una Platinum non presente in foto e che è sempiternamente inchiostrata con il Carbon Black è la Preppy. Un muletto da battaglia serve sempre :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”