Un capolavoro di Platinum: 3776 Century Blue Celluloid Chinkin Karakusa [EF]

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Chrisweb
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Chrisweb »

Che stilo piena di stile! :mrgreen: La celluloide blu royal e la lavorazione con tecnica Chinkin la fanno diventare un oggetto particolare, unico ed ovviamente non per tutti.
Non è però una 3776 da fighi che vogliono apparire bensì da appassionati che amano l'artigianalità ed il buon scrivere.
:thumbup:
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

Recensione davvero interessante, esaustiva che mi ha spinta a fare una ricerca sulla penna. Quando ho visto il prezzo sono svenuta, lo ammetto, mi sono rimessa in piedi or ora :D
Non è una penna per cui spenderei quella cifra so quanto Simy si trovi bene coi pennini Platinum e quando è così vale la pena di avere un corpo penna così speciale. Quello che proprio non riesco a mandare giù è l' anellino in fondo alla sezione, ho smesso di usare le penne che ce l' hanno, vedi Pelikan. Lo so è una nevrosi, ma non riesco a sopportarlo, è come la fuga storta tra le mattonelle di una parete :mrgreen:
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

edis ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 18:53 Recensione davvero interessante, esaustiva che mi ha spinta a fare una ricerca sulla penna. Quando ho visto il prezzo sono svenuta, lo ammetto, mi sono rimessa in piedi or ora :D
Non è una penna per cui spenderei quella cifra so quanto Simy si trovi bene coi pennini Platinum e quando è così vale la pena di avere un corpo penna così speciale. Quello che proprio non riesco a mandare giù è l' anellino in fondo alla sezione, ho smesso di usare le penne che ce l' hanno, vedi Pelikan. Lo so è una nevrosi, ma non riesco a sopportarlo, è come la fuga storta tra le mattonelle di una parete :mrgreen:
Vedi la varietà di gusti: a me la penna sembra un po' nuda nei modelli in cui non c'è :lol:
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

Simy ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 22:30 Vedi la varietà di gusti: a me la penna sembra un po' nuda nei modelli in cui non c'è :lol:
La diversità è meravigliosa proprio per questo :D
Comunque una penna molto particolare, la 3776 è il tuo modello, hai fatto bene a regalarti l'ammiraglia!
Rispondi

Torna a “Recensioni”