RisottoPensa ha scritto: ↑martedì 27 giugno 2023, 15:06
Ho un paio di penne ancora che vorrei recensire prima di voler prendermi un'altra penna, però vediamo
Tra le due c'era anche la graf von classic che mi intrigava, ma sto cominciando ad odiare la punta M
ma la Classic è praticamente uguale alla Guillochè che hai già
Dalle recensioni dicono che la punta è diversa
Ma infatti mi è piaciuta così tanto che volevo prendermi la versione "premium" , solo che poi ho detto " meglio una penna che non ho "
Ma infatti mi è piaciuta così tanto che volevo prendermi la versione "premium" , solo che poi ho detto " meglio una penna che non ho "
non ne sono sicurissimo ma credo montino lo stesso pennino
se vai di GvFC, fai uno sforzo... la Intuition Platinum wood è meravigliosa!
RisottoPensa ha scritto: ↑martedì 27 giugno 2023, 21:58
Ho avuto la ambition e quella sezione mi stava uccidendo le dita, quindi nada
Per quanto riguarda la streseman è davvero bella , basta foto o domani è già nel carello
a proposito, dicevo che tra tutte la più comoda per me è la Duofold, ergonomicamente. La sezione va appena leggermente a stringere, la filettatura non si sente minimamente, è davvero impercettibile. In questo somiglia un po' alla Aurora 88 big/Optima.
lo dici nel senso che per te è troppo larga?
Io la trovo molto comoda perché priva di qualsiasi gradino, sporgenza, o filettatura.
Ovviamente se si tratta di una questione di larghezza allora no.
La Classic è molto bella, e più sottile, il gradino mi disturba appena un po' di più, ma è troppo bella per non usarla.
Senza pensarci due volte una duofold moderna. Sia per l'ergonomia della Penna, che per la costruzione (tornita da barra piena) con alimentatore in ebanite, che per la scelta sterminata di pennini disponibili (intorno ai 19 pennini diversi tutti fatti inhouse). Infine la duofold non è fatta in cina, è 100 fatta in Francia. L'unico punto a sfavore è che è una penna a cartuccia converter. Ma visto che le cartucce Parker contengono quai 1.5 ml direi che questo mitiga l'assenza del pistone.
sansenri ha scritto: ↑martedì 27 giugno 2023, 22:07
Per quanto riguarda la streseman è davvero bella , basta foto o domani è già nel carello
a proposito, dicevo che tra tutte la più comoda per me è la Duofold, ergonomicamente. La sezione va appena leggermente a stringere, la filettatura non si sente minimamente, è davvero impercettibile. In questo somiglia un po' alla Aurora 88 big/Optima.
P1150478-3 Parker Duofold Centennial green jade.jpg
Posseggo un 805 Streseman che trovo scriva benissimo e che esteticamente sia molto bella però se dici che la Duofold somiglia all'88 big, che è una delle mie preferite, aizzi la che alberga in me.....
Pippo ha scritto: ↑mercoledì 28 giugno 2023, 14:44
Posseggo un 805 Streseman che trovo scriva benissimo e che esteticamente sia molto bella però se dici che la Duofold somiglia all'88 big, che è una delle mie preferite, aizzi la che alberga in me.....
Concordo con Sansenri, le mie penne preferite sono la Optima e la 88 Big ma la Centennial cade in mano in un modo magnifico, scrive molto bene ed ha una forma che la rende forse più comoda delle due Aurora che restano comunque le mie preferite per una questione estetica.
Pippo ha scritto: ↑mercoledì 28 giugno 2023, 14:44
come dimensioni/ergonomia/bilanciamento sì, anche se non identica, come pennino no, sono parecchio diversi, tuttavia molto belli, per scorrevolezza e flusso, anche quelli della Centennial (gli manca un rebbi lunghi però)