Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pilot 845 vs Leonardo art deco .... quale acquistereste e perché
Vi ringrazio tutti; ho rinviato per errore il quesito ... non riuscivo a vederlo pubblicato ... e non vedevo neanche le vostre cortesissime risposte ... scusate
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Io sono per Leonardo,
dei 3 pilot che ho provato nessuna scriveva bene senza applicare pressione
ma se hai già due penne di quel calibro, io non ne prenderei un'altro ...
Se il materiale non è un deterrente, a quel prezzo penserei anche ad uno scribo piuma
E personalmente ti consiglierei la platinum 3776 10th anniversary in M che ha un pennino fantastico , il migliore della mia collezione di penne , e diverso da uno standard 3776 , costa sui 250 su amazon
al massimo lì puoi fare il reso
dei 3 pilot che ho provato nessuna scriveva bene senza applicare pressione
ma se hai già due penne di quel calibro, io non ne prenderei un'altro ...
Se il materiale non è un deterrente, a quel prezzo penserei anche ad uno scribo piuma
E personalmente ti consiglierei la platinum 3776 10th anniversary in M che ha un pennino fantastico , il migliore della mia collezione di penne , e diverso da uno standard 3776 , costa sui 250 su amazon
al massimo lì puoi fare il reso
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
- Misura preferita del pennino: Flessibile
e per me sarebbe già un bel NO solo per quello... non voglio andare a fortuna, se voglio un F tale deve essere...
concordo con te in questo, e aggiungo che se cambi inchiostro diventa un po' noioso pulire tutto...Maruska ha scritto: ↑venerdì 26 maggio 2023, 19:36 A me piace molto la Hurushi e prenderei quella lì, pennino <M> visto che le giapponesi hanno il pennino più sottile delle europee, ho imparato qui sul forum che se lo stantuffo non c'è non si rompe e la capienza delle cartucce Pilot è abbondante, se poi usi il converter CON-70N, la carica di inchiostro dura molto, molto.
Nel caso in cui ti mancasse una Pelikan, io ti consiglio la M400 o M405 con pennino <F> penna piccola, leggera e maneggevole, con il suo affascinante stantuffo, e spendi molto meno
ma invece che la 400 andrei di 600 o 800 che come misure si avvicinano già di più... e anche come prezzi...