penna taschino esterno della giacca

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Calpurnio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 20:38
La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:
Contatta:

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Calpurnio »

geko ha scritto: sabato 24 dicembre 2022, 15:02
Calpurnio ha scritto: sabato 24 dicembre 2022, 12:02 ognuno ha le sue continue fonti di ispirazione ....
Che c’entra Guccini con il - probabile? - corpo cavernoso eretto di Reed?
se trovi che ci sia un nesso tra il corpo eretto di Reed che ha tirato fuori Bons in un post dove si parla di dove sia piu' elegante tenere una penna ed ha ironizzato proprio sul mio post dove dico semplicemente che le penne le tengo in un porta penne allora c'entra pure Guccini credimi che c'entra non so quanti anni hai ma c'entra
io sono nato Roma vivo a Roma e lavoro a Roma non sono "andato" all' Estero ...negli anni 70 ero un giovane con le spalle larghe ...ai simpatizzanti di Reed non piaceva il Guccini delle osterie manco a noi ci piacevano quelli...
ma questo e un forum di stilografiche torniamo a parlare di inchiostri ... Bons dalla germania permettendo :wave: :mrgreen:
Bons

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Bons »

Calpurnio ha scritto: sabato 24 dicembre 2022, 18:34 io sono nato Roma vivo a Roma e lavoro a Roma non sono "andato" all' Estero ...negli anni 70 ero un giovane con le spalle larghe ...ai simpatizzanti di Reed non piaceva il Guccini delle osterie manco a noi ci piacevano quelli...
C'è chi è stato parte integrante della storia della musica, dell'arte, del costume e chi a malapena è entrato nella geografia di provincia.
Come c'è chi ha disturbato intellettuali benpensanti e chi ne è stato coccolato.

Gli anni '70 li ho trascorsi tra le elementari e i primi anni del liceo e solo in questi ultimi ho scoperto che c'è chi divide l'umanità tra "noi" e "loro" e chiunque sia stato "noi" mi sempre classificato tra "loro".
Mi sta bene così.

🤗
ilValla ha scritto: sabato 24 dicembre 2022, 15:29 Grazie Bons! Non ci conosciamo, ma so che andremmo molto d’accordo!
😀
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1050
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Mir70 »

Bons ha scritto: sabato 24 dicembre 2022, 19:15 ...
Gli anni '70 li ho trascorsi tra le elementari e i primi anni del liceo e solo in questi ultimi ho scoperto che c'è chi divide l'umanità tra "noi" e "loro" e chiunque sia stato "noi" mi sempre classificato tra "loro".
...
Vero. Dalla tua frase forse comprendo meglio il perché della scelta dell'avatar del Capitano dell'Arcadia...

A rrfreak63 auguro un buon rientro e buone feste !
Mirko
Calpurnio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 20:38
La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:
Contatta:

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Calpurnio »

Bons ha scritto: sabato 24 dicembre 2022, 19:15
Calpurnio ha scritto: sabato 24 dicembre 2022, 18:34 io sono nato Roma vivo a Roma e lavoro a Roma non sono "andato" all' Estero ...negli anni 70 ero un giovane con le spalle larghe ...ai simpatizzanti di Reed non piaceva il Guccini delle osterie manco a noi ci piacevano quelli...
C'è chi è stato parte integrante della storia della musica, dell'arte, del costume e chi a malapena è entrato nella geografia di provincia.
Come c'è chi ha disturbato intellettuali benpensanti e chi ne è stato coccolato.

Gli anni '70 li ho trascorsi tra le elementari e i primi anni del liceo e solo in questi ultimi ho scoperto che c'è chi divide l'umanità tra "noi" e "loro" e chiunque sia stato "noi" mi sempre classificato tra "loro".
Mi sta bene così.

🤗
ilValla ha scritto: sabato 24 dicembre 2022, 15:29 Grazie Bons! Non ci conosciamo, ma so che andremmo molto d’accordo!
😀
Sei davvero "singolare" per usare un termine da forum ... prima mi prendi per il qulo quando parlo del porta-penne poi mi dici che i tuoi riferimenti sono meglio dei miei e ti poni sempre sempre in qualsiasi post al di sopra degli altri, poi scrivi che per colpa di questa Italia sei dovuto migrare fuori e poi non sei tra quello che dice noi e loro ??? :o :o :shock: forse se continuavamo a parlare semplicemente di eleganza legate alle stilografiche e non tiravi fuori argomenti quasi sempre in OT
purtroppo io non ti dico bravo angelo ad ogni battuta fuori luogo che fai .... Buona Natale da Roma :thumbup: :D
Bons

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Bons »

Calpurnio ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 17:27 Sei davvero "singolare" per usare un termine da forum ... prima mi prendi per il qulo quando parlo del porta-penne poi mi dici che i tuoi riferimenti sono meglio dei miei e ti poni sempre sempre in qualsiasi post al di sopra degli altri, poi scrivi che per colpa di questa Italia sei dovuto migrare fuori e poi non sei tra quello che dice noi e loro ??? :o :o :shock: forse se continuavamo a parlare semplicemente di eleganza legate alle stilografiche e non tiravi fuori argomenti quasi sempre in OT
purtroppo io non ti dico bravo angelo ad ogni battuta fuori luogo che fai .... Buona Natale da Roma :thumbup: :D
"e poi vive a Roma e che ne sa"
Alberto Fortis, Milano e Vincenzo.

Purtroppo non hai compreso che mi pongo sempre lateralmente, non sopra.

E, ben per te, non conosci il dolore che provoca il dover abbandonare tutto quel che ami perché il tuo Paese non ti garantisce uno dei diritti fondamentali: il lavoro.

Frohe Weihnachtsfest 🎄
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3603
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Automedonte »

Bons ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 17:57

E, ben per te, non conosci il dolore che provoca il dover abbandonare tutto quel che ami perché il tuo Paese non ti garantisce uno dei diritti fondamentali: il lavoro.

Frohe Weihnachtsfest 🎄
Angelo non conosco la tua storia ma ci sono italiani che vanno all’estero e stranieri che vengono in Italia per i motivi più vari.

Tu dici che anche Eike Schmidt si lamenta perché ha dovuto abbandonare la terra di Germania troppo ignorante per dare un lavoro ad uno storico dell’arte del suo livello :D
Cesare Augusto
Bons

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Bons »

Automedonte ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 20:58 Eike Schmidt
Francamente ne ho i coglioni pieni.
Che cazzo c'entra un caso uno di una personalità riconosciuta a livello internazionale che va a dirigere gli Uffizi, con uno stipendio milionario, con le migliaia di casi impossibilità di sopravvivenza che costringono ad emigrare?
Vabbe', noi siamo "cervelli in fuga", una razza di fighetti viziati avidi.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3830
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da alfredop »

Bons ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 21:28
Automedonte ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 20:58 Eike Schmidt
Francamente ne ho i coglioni pieni.
Che cazzo c'entra un caso uno di una personalità riconosciuta a livello internazionale che va a dirigere gli Uffizi, con uno stipendio milionario, con le migliaia di casi impossibilità di sopravvivenza che costringono ad emigrare?
Vabbe', noi siamo "cervelli in fuga", una razza di fighetti viziati avidi.
Bons, noi non conosciamo la tua storia e quindi i motivi che ti hanno portato all’estero. Oggi noi abbiamo i migliori laureati (ti parlo di quelli che conosco perché passati per i miei corsi) che vanno all’estero per scelta pur avendo la possibilità di restare. Lo fanno per diversi motivi tra cui anche lo stipendio (che comunque non è milionario).

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Bons

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Bons »

alfredop ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 21:37 Oggi noi abbiamo i migliori laureati (ti parlo di quelli che conosco perché passati per i miei corsi) che vanno all’estero per scelta pur avendo la possibilità di restare. Lo fanno per diversi motivi tra cui anche lo stipendio (che comunque non è milionario).
I nostri migliori laureati vanno via in quanto tali e non principalmente per soldi ma per prospettive.
Bons

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Bons »

Automedonte ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 20:58 Angelo non conosco la tua storia
alfredop ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 21:37 Bons, noi non conosciamo la tua storia
Chissà che un giorno non ve la racconti, ma non vi piacerà.
Inizia in un paese sanguisuga.

@Cesare, perdonami per lo sfogo di prima.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3603
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Automedonte »

Bons ha scritto: lunedì 26 dicembre 2022, 0:14
Automedonte ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 20:58 Angelo non conosco la tua storia
alfredop ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 21:37 Bons, noi non conosciamo la tua storia
Chissà che un giorno non ve la racconti, ma non vi piacerà.
Inizia in un paese sanguisuga.

@Cesare, perdonami per lo sfogo di prima.
Figurati Angelo, ho capito che c’è un dolore interiore che ti rende molto “sensibile” sull’argomento.

Se un giorno avrai voglia e ci sarà l’occasione ne parleremo :thumbup:
Cesare Augusto
Avatar utente
Thefinenib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 12:05
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Il mio inchiostro preferito: MB Blue-Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Hic sunt leones

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Thefinenib »

Bons ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 21:28 Francamente ne ho i coglioni pieni.
Che cazzo c'entra [...]
Potremmo cortesemente mantenere un linguaggio civile sul forum?
Bons ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 17:57 Purtroppo non hai compreso che mi pongo sempre lateralmente, non sopra.
Di sopra o di lato poco conta. In ogni caso lei rimane sempre pronto a fare polemica per portarci tutti off topic.
Bons ha scritto: domenica 25 dicembre 2022, 17:57 E, ben per te, non conosci il dolore che provoca il dover abbandonare tutto quel che ami perché il tuo Paese non ti garantisce uno dei diritti fondamentali: il lavoro.
Il posto di lavoro in una economia di mercato lo si crea o lo si trova.

Tornando on topic:
Dmilan ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 14:06 personalmente trovo la scelta della penna, con il colore della penna e delle minuterie abbinate al resto dei vestiti, un opzione più originale e allo stesso tempo elegante, per mostrare allo stesso tempo la mia passione, che più di una volta ha portato a curiosità da parte dei commensali.
voi come la vedete?
Come già detto da altri, direi che dipende dal contesto.
Personalmente, la penna la preferisco nel taschino interno alla giacca. In compenso, per occasioni formali, mi diverto a sfoggiare una cravatta a tema stilografica.
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2384
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da ricart »

Ho no! Adesso non vi metterete mica a discutere di cravatte?: :D
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Bons

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da Bons »

Thefinenib ha scritto: martedì 27 dicembre 2022, 4:04 In ogni caso lei rimane sempre pronto a fare polemica per portarci tutti off topic.
81a12f8686baec90a288f214f681554b.jpg
81a12f8686baec90a288f214f681554b.jpg (26.2 KiB) Visto 438 volte
Thefinenib ha scritto: martedì 27 dicembre 2022, 4:04 Il posto di lavoro in una economia di mercato lo si crea o lo si trova.
22b80804475175c9ca90068fe26183cf--pinocchio-short-stories.jpg


"Povero Pinocchio!"
La bambina dai capelli turchini
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1420
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

penna taschino esterno della giacca

Messaggio da stanzarichi »

ricart ha scritto: martedì 27 dicembre 2022, 7:54 Ho no! Adesso non vi metterete mica a discutere di cravatte?: :D
:wave:
Ehy, le cravatte sono un accessorio bellissimo :P
Riccardo
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”