NOODLER'S AHAB - Richiesta AIUTO

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

NOODLER'S AHAB - Richiesta AIUTO

Messaggio da Irishtales »

Pilot "Hirosushu" :lol: ...fantastico!!!

Per mandare semplicemente il pennino più a fondo nella sezione, non devi fare altro che spingerlo un po', senza smontare la penna. Però se è inchiostrata, rischi di ritrovarti le dita color...Hirosushu !!!
Quale penna hai scelto? (ora ti faccio impazzire io con i nomi...) Arizona? Cherokee Pearl? Copernican Pearl? Tiger? Poltergeist Pumpkin?
Sono tutte belle...solo fra le versioni arancio, non saprei quale scegliere.....
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

NOODLER'S AHAB - Richiesta AIUTO

Messaggio da JetMcQuack »

Ho scelto la Poltergeist Pumpkin...spettacolare, la trovo anche molto feelingosa al tatto.
Penso che a breve ne prenderò un'altra, di un altro colore!

PS: tu che colori hai! Io credo che per la prossima andrò sul rosa, o Pink Tiger o Charon Pink :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

NOODLER'S AHAB - Richiesta AIUTO

Messaggio da Irishtales »

Non faccio testo: ne ho prese due uguali (Plum Pearl)!!
In realtà ho "fatto il bis" perché se ne era innamorata mia sorella e ne ho comprata una uguale. Adoro quel colore, dal vivo è anche più bello che in foto. Sto pensando ad una terza; stavolta cambio tonalità...magari una delle Tortoise... :think:
Oppure...una di quelle belle Konrad in ebanite che mi fanno impazzire...stesso pennino...che colori...che linea!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Albapratalia
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:10
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 011
Fp.it ℵ: 019
Fp.it 霊気: 056
Fp.it Vera: 086
Località: Moncucco Torinese (AT)
Gender:

NOODLER'S AHAB - Richiesta AIUTO

Messaggio da Albapratalia »

Irishtales ha scritto:Non faccio testo: ne ho prese due uguali (Plum Pearl)!!
In realtà ho "fatto il bis" perché se ne era innamorata mia sorella e ne ho comprata una uguale. Adoro quel colore, dal vivo è anche più bello che in foto. Sto pensando ad una terza; stavolta cambio tonalità...magari una delle Tortoise... :think:
Oppure...una di quelle belle Konrad in ebanite che mi fanno impazzire...stesso pennino...che colori...che linea!!!
La mia continua a deludere. Ho consumato 3 ricariche. Ho messo in pennino in posizioni diverse rispetto all'alimentatore: più avanti, più indietro, com'era prima... Niente. Continua ad essere un chiodo: il tratto è debole a pressione normale e anche discontinuo. Provo a incidere l'alimentatore?
PS. Tu dove le prendi? (se si può dire...; io l'ho acquistata da pens_n_more)
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

NOODLER'S AHAB - Richiesta AIUTO

Messaggio da Irishtales »

Non flette nemmeno sotto pressione? Il flusso è scarso ma costante o è anche discontinuo?
Hai fatto un lavaggio accurato della penna? A volte piccole tracce invisibili di silicone o sostanze oleose, residui di lavorazione, etc. rimangono sull'alimentatore e impediscono un regolare afflusso di inchiostro.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

NOODLER'S AHAB - Richiesta AIUTO

Messaggio da fabri00 »

Prova a fare come suggerito nel sito di goulet: scalda con acqua calda l'alimentatore e riavvicinalo al pennino.
C'e' un tutorial di goulet su youtube.
E' la stessa cosa suggerita sul sito noodler's, ma li' usano una fiamma e questa può' danneggiare l'alimentaore.
Neofita a chi ?
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

NOODLER'S AHAB - Richiesta AIUTO

Messaggio da JetMcQuack »

Diamine, mi spiace davvero per te, comunque penso sia un problema di flusso d'inchiostro, quello della mia è naturalmente abbondante.

Allego un esempio di scrittura per mostrare il motivo per cui mi sono innamorato di questa penna :D
foto.JPG
foto.JPG (1.13 MiB) Visto 1187 volte
L'unico difetto per ora è il tratto che a volte si biforca...probabilmente dovrei aumentare naocra il flusso, ma prima di intervenire voglio comprarne un'altra per avere un back up in caso di disastri ;-P
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”