Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Ciao a tutti!
Ho iniziato ad usare le penne stilografiche nei primi anni 90 e non ho mai smesso, anche se ci sono stati periodi in cui le usate meno. Le mie prime due stilografiche sono state una Aurora Marco Polo e una Parker Rialto blu. Le ho ancora entrambe e continuano a scrivere benissimo, ma in genere preferisco pennini più fini. Al momento sto usando una Lamy CP1 con pennino EF e una Pelikan M30 che era di mio nonno, recuperata di recente e fortunatamente ancora perfettamente funzionante (l'unica cosa è che manca il simbolino Pelikan sul cappuccio, è andato perso negli anni).
Che dire... lunga vita alle stilografiche!
Che meraviglia poter usare per anni gli stessi strumenti di scrittura, sempre efficienti dopo un minimo di manutenzione. Alla faccia dell'usa e getta e dell'obsolescenza programmata.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Grazie!!! Grazie mille per il benvenuto @Miata e @maxpop 55
Nel tempo ne ho cambiate un po' ma alla fine torno sempre alle solite... è vero che con qualche accortezza, niente di esagerato, possono veramente funzionare per decenni e decenni. È una delle cose che mi piace delle stilografiche, veramente tutto il contrario della ormai dilagante obsolescenza programmata! Sigh...
---
Lunga vita alle stilografiche! (appena riesco a capire come cambiarla, sistemo la firma)
un caloroso benvenuto anche da parte mia, quanto alla firma dovrai aspettare un po', la si può cambiare solo dopo aver passato una certa soglia di messaggi che non ricordo più.