Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Amo la Kaweco Student nera, solo la nera 🖤
-
- Touchdown
Adoro questa penna, adoro il modo in cui scrive, la sensazione che dà in mano. È incredibilmente fluida e precisa, oserei dire chirurgica, danza sulla carta (pennino M). Trovo l'impugnatura perfetta. In nero, raggiunge il suo massimo splendore. Così elegante, ma allo stesso tempo austera, seria, fredda. Una vera penna tedesca che incarna il minimalismo funzionale dei tedeschi degli anni '20 e '30. Trovo la Kaweco Student nera semplicemente perfetta. Questa penna mi sta facendo mettere da parte la mia amata Platinum Izumo Urushi Tamenuri Akatame. Sono l'unico qui ad impazzire per questa penna, in colore nero?
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Da decidere
- Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
- Misura preferita del pennino: Italico
Spunto interessante. Ho in mente di comprarne una. Il pennino è un Jowo #5 simile o uguale alla sport?
- MatteoQ
- Levetta
- La mia penna preferita: Kaweco AL Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
È una linea essenziale e forse è il suo minimalismo a piacerti così tanto. Dalle foto è una penna che piace anche a me.
La mia esperienza è con una Kaweco AL Sport Piston Filler, quindi prodotto completamente diverso, ma pennino F altrettanto eccezionale.
Se ti piace l'inchiostro nero, Platinum Chou Koru e TWSBI Black sono ai primi posti della mia classifica di neri.
La mia esperienza è con una Kaweco AL Sport Piston Filler, quindi prodotto completamente diverso, ma pennino F altrettanto eccezionale.
Se ti piace l'inchiostro nero, Platinum Chou Koru e TWSBI Black sono ai primi posti della mia classifica di neri.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Bella! direi abbastanza simile, a parte la sezione, alla Dia 2, molto bella anch'essa
-
- Touchdown
Il pennino è un Bock 060 #5, volendo puoi anche comprare separatamente il pennino Kaweco Premium a circa 30€ e piazzarlo su tutte le kaweco compatibili, dalla serie AL sport a salire
Ultima modifica di LorenzoProietti il venerdì 17 ottobre 2025, 19:51, modificato 1 volta in totale.
-
- Touchdown
Io sono più un tipo da Blue Black, la sto usando con un Waterman Mysterious BlueMatteoQ ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 12:11 È una linea essenziale e forse è il suo minimalismo a piacerti così tanto. Dalle foto è una penna che piace anche a me.
-
- Touchdown
-
- Touchdown
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Sono anni che ne vorrei prendere una. Non per forza nera, sia chiaro. Mi piace quella bianca e verde della linea "vintage".LorenzoProietti ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 2:43Sono l'unico qui ad impazzire per questa penna, in colore nero?
-
- Vacumatic
Penna decisamente bella, lo stile essenziale e funzionale anni '20 e '30 piace molto anche a me.LorenzoProietti ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 2:43 Adoro questa penna, adoro il modo in cui scrive, la sensazione che dà in mano. È incredibilmente fluida e precisa, oserei dire chirurgica, danza sulla carta (pennino M).
[...]
Una domanda sul pennino: come definiresti il tratto? tende ad essere abbondante (tipo Pelikan)?
-
- Touchdown
Hey Gargarossssssss, io invece trovo le versioni bianche troppo femminiliGargaros ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 21:13Sono anni che ne vorrei prendere una. Non per forza nera, sia chiaro. Mi piace quella bianca e verde della linea "vintage".LorenzoProietti ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 2:43Sono l'unico qui ad impazzire per questa penna, in colore nero?
-
- Touchdown
Non è tra i più abbondanti, diciamo che a parità di inchiostro, direi più tipo PilotAlexO ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 21:54Penna decisamente bella, lo stile essenziale e funzionale anni '20 e '30 piace molto anche a me.LorenzoProietti ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 2:43 Adoro questa penna, adoro il modo in cui scrive, la sensazione che dà in mano. È incredibilmente fluida e precisa, oserei dire chirurgica, danza sulla carta (pennino M).
[...]
Una domanda sul pennino: come definiresti il tratto? tende ad essere abbondante (tipo Pelikan)?
-
- Vacumatic
Scusa se chiedo ma sto considerando di acquistarne una...LorenzoProietti ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 22:06Non è tra i più abbondanti, diciamo che a parità di inchiostro, direi più tipo Pilot
Se prendessi un F, diresti che corrisponde più a un F o a un M Pilot?
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Non so se può esserti d'aiuto ma questo è il tratto.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».