Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9

Acquisto di inchiostri da Taobao tramite spedizioniere proxy

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Chrisweb
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Chrisweb »

imluca ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 9:08
imluca ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 8:43 Perchè non Taobao direttamente? Hai bisogno del numero di telefono.
Chrisweb ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 8:35 Io volevo partire con una bischerata e stare nel possibile sotto ai 30 euro per evitare qualsiasi tipo di fregatura. Il punto è: cosa usare per Taobao?

Magari non ho capito io, ma cosa vuol dire "cosa usare per Taobao"? Come accederci? È possibile creare un account su Taobao.
Taobao non spedisce direttamente in Italia come Ali, quindi devi appoggiarti a qualcuno che compra per te il materiale e poi te lo spedisce in Italia. Qua nasce il problema di quale servizio scegliere e di come usarlo al meglio.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
imluca
Snorkel
Snorkel

Messaggio da imluca »

Mi sa che non ci siamo capiti, scusami.

Ovviamente Taobao non spedisce in Europa altrimenti non usavo un proxy. La domanda era quale proxy? Io ne ho usato uno: Superbuy, citato prima. È abbastanza recensito. Esistono invece altri servizi che puoi scegliere su Alibaba e che non conosco: come dicevamo ognuno ha le proprie condizioni anche in funzione del peso e della merce, quindi difficile dire quale sia il migliore. Il mio problema specifico era per l'appunto con un tipo specifico di merce: gli inchiostri.

Posso aiutarti con qualcosa di specifico di Superbuy?
Chrisweb
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da Chrisweb »

imluca ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 10:55 Mi sa che non ci siamo capiti, scusami.

Ovviamente Taobao non spedisce in Europa altrimenti non usavo un proxy. La domanda era quale proxy? Io ne ho usato uno: Superbuy, citato prima. È abbastanza recensito. Esistono invece altri servizi che puoi scegliere su Alibaba e che non conosco: come dicevamo ognuno ha le proprie condizioni anche in funzione del peso e della merce, quindi difficile dire quale sia il migliore. Il mio problema specifico era per l'appunto con un tipo specifico di merce: gli inchiostri.

Di Superbuy ho visto un video di un tizio che nel.momento più importante cioè acquistare e scegliere il servizio non ha girato "il come fare". Per il resto ho sempre acquistato in Asia ma sempre con l'ausilio dei servizi proposti dallo stesso venditore, quindi sono a secco di esperienza sul campo e in Taobao avrei da comprarci diversa robina...
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
imluca
Snorkel
Snorkel

Messaggio da imluca »

Chrisweb ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 11:02
imluca ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 10:55 Mi sa che non ci siamo capiti, scusami.

Di Superbuy ho visto un video di un tizio che nel.momento più importante cioè acquistare e scegliere il servizio non ha girato "il come fare". Per il resto ho sempre acquistato in Asia ma sempre con l'ausilio dei servizi proposti dallo stesso venditore, quindi sono a secco di esperienza sul campo e in Taobao avrei da comprarci diversa robina...
Se vuoi posso spiegare brevemente io:
- Se hai un account Taobao puoi andare direttamente e copiare da lì l'articolo che ti interessa o il negozio che ti interessa e lo metti nel campo di ricerca di Superbuy
oppure
- cerchi direttamente in Superbuy con ricerca (tradotta) in inglese o (non tradotta) in cinese/inglese il prodotto o l'articolo e Superbuy ti fa diciamo vedere gli articoli che legge da Taobao ed in relativo costo.
In entrambi casi ora hai una lista da cui scegliere gli articoli e, cliccando vedere dettagli e prezzo. Non ti aspettare che venga tradotto tutto, diversi punti in cui usare Google Translate ci sono ancora.
Per ordinare hai bisogno di un credito sul proxy che alimenti con un trasferimento. Si fanno in molti modi, ma con margini di spesa diversi per ciascuno: il più efficiente è Wise, ma puoi usare Apple Pay o bonifico, o carta di credito etc. Suggerimento: parti con importi limitati.
Quando il tuo borsellino è pieno di fondi sufficienti, ordini e la merce arriva poi in magazzino. Ogni articolo viene fotografato e classificato. Ad esempio profumi o altri liquidi sono classificati a parte come merce "sensibile". Ci sono anche categorie proibite.
Una volta che gli articoli che vuoi sono a magazzino, puoi selezionarne tutti od una parte e scegliere la spedizione ed il relativo costo che viene calcolato in base al peso e al volume e viene suggerita una dichiarazione di valore. Qui i mezzi di trasporto variano dai corrieri classici, a EMS, a altri, difficile dire quanto andrai a spendere esattamente prima, per via dei calcoli di cui sopra, ma sono descritti.
Una volta scelta la merce e il tipo di spedizione, ti vengono presi i soldi corrispondenti (se non hai fondi devi aggiungerli) ed il pacco viene spedito con il relativo tracking se supportato.
Se ti servono altre informazioni sono qui. Edit: ovviamente la cosa migliore è guardare il loro sito e provare con cose piccole per avere una idea. Suggerisco comunque di avere un account su Taobao perché la navigazione tramite loro fa un po' schifo.
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

Chrisweb ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 8:35
Simy ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 8:18

Ciascuno fa le proprie condizioni di servizio.
Quello che io ho usato era pre-impostato come plugin sul sito da cui ho comprato. Non economico ma per quello che volevo l'ho ritenuto accettabile. Per ciascun servizio e oggetto che vuoi comprare, dovrai fare queste valutazioni
Ciao, il plagghì come lo chiamo io, era sul sito del venditore e non era Taobao?
Io volevo partire con una bischerata e stare nel possibile sotto ai 30 euro per evitare qualsiasi tipo di fregatura. Il punto è: cosa usare per Taobao?
Era direttamente sul sito del venditore, non di portali o aggregatori
Chrisweb
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da Chrisweb »

imluca ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 11:49
Chrisweb ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 11:02
Se vuoi posso spiegare brevemente io:
- Se hai un account Taobao puoi andare direttamente e copiare da lì l'articolo che ti interessa o il negozio che ti interessa e lo metti nel campo di ricerca di Superbuy
oppure
- cerchi direttamente in Superbuy con ricerca (tradotta) in inglese o (non tradotta) in cinese/inglese il prodotto o l'articolo e Superbuy ti fa diciamo vedere gli articoli che legge da Taobao ed in relativo costo.
In entrambi casi ora hai una lista da cui scegliere gli articoli e, cliccando vedere dettagli e prezzo. Non ti aspettare che venga tradotto tutto, diversi punti in cui usare Google Translate ci sono ancora.
Per ordinare hai bisogno di un credito sul proxy che alimenti con un trasferimento. Si fanno in molti modi, ma con margini di spesa diversi per ciascuno: il più efficiente è Wise, ma puoi usare Apple Pay o bonifico, o carta di credito etc. Suggerimento: parti con importi limitati.
Quando il tuo borsellino è pieno di fondi sufficienti, ordini e la merce arriva poi in magazzino. Ogni articolo viene fotografato e classificato. Ad esempio profumi o altri liquidi sono classificati a parte come merce "sensibile". Ci sono anche categorie proibite.
Una volta che gli articoli che vuoi sono a magazzino, puoi selezionarne tutti od una parte e scegliere la spedizione ed il relativo costo che viene calcolato in base al peso e al volume e viene suggerita una dichiarazione di valore. Qui i mezzi di trasporto variano dai corrieri classici, a EMS, a altri, difficile dire quanto andrai a spendere esattamente prima, per via dei calcoli di cui sopra, ma sono descritti.
Una volta scelta la merce e il tipo di spedizione, ti vengono presi i soldi corrispondenti (se non hai fondi devi aggiungerli) ed il pacco viene spedito con il relativo tracking se supportato.
Se ti servono altre informazioni sono qui. Edit: ovviamente la cosa migliore è guardare il loro sito e provare con cose piccole per avere una idea. Suggerisco comunque di avere un account su Taobao perché la navigazione tramite loro fa un po' schifo.
Ora si comincia a ragionare! :thumbup:
Per quanto concerne il credito, quando si acquista la merce tramite il proxy si paga il suo prezzo escluso spedizione e si può fare con PayPal?
Una volta arrivata la merce nei loro magazzini fanno le fotine e puoi scegliere se spedirtela, a quel punto scelto il tipo di spedizione devi ripagare nuovamente per il trasporto e si può usare PayPal?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”