maxpop 55 ha scritto: ↑giovedì 8 maggio 2025, 8:23
Giorgio, come al solito ti superi ad ogni recensione, grande.
Grazie di cuore, caro Max, troppo buono!!
netosaf ha scritto: ↑giovedì 8 maggio 2025, 8:59
Le tue recensioni ed i tuoi post in generale sono veri e propri saggi specifici cui fare riferimento.
Sarebbe interessante editarne una piccola raccolta.
Grazie mille
stefano
maxpop 55 ha scritto: ↑giovedì 8 maggio 2025, 10:45
Musicus ha scritto: ↑giovedì 1 maggio 2025, 11:49
Pienamente d'accordo con Stefano , Giorgio so che sarebbe un lavoraccio, ma credo che solo tu potresti farci quest'altro bel regalo....
Grazie ancora ad entrambi per l'apprezzamento "cumulativo"

ma rimango convinto di quanto avevo scritto in passato: la vera forza di un Forum (e di questo in particolare!) rispetto a qualunque pubblicazione (per quanto dotta/documentata, ma ormai "immutabile") è che più persone possono contribuire nel tempo alla ricerca della più corretta interpretazione storica, tecnica, estetica, aggiornando ed arricchendo la conoscenza comune!
Perciò accetto volentieri il complimento, ma mi sottraggo ancor più volentieri all'ulteriore impegno!
Un caro saluto
Giorgio
Edit: ricordo benissimo le ultime occasioni in cui ho potuto correggere delle affermazioni che avevo fatto in buona fede dopo molte ricerche per aver trovato un documento che anticipava una datazione di ben due anni, o argomenti ai quali aggiungerò in futuro altra documentazione originale (la scatola di un flacone di inchiostro, ad esempio, oppure una nuova livrea ad un modello di penna etc.): sapendo che Simone e lo STAFF si prenderanno cura del Forum, il lavoro di ricerca non ha
l'assillo della definitività che invece si patisce quando si pubblica un libro cartaceo (il che non mi ha fatto dormire per mooolte notti

).