Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

PARKER PENPARKER + ENVELOPENER + "GO" DESK BASE + BURGUNDY & BLACK JUNIOR + VEST-PARKER DUOFOLD SET IN BOX — USA 1932

Foto e recensioni di Giorgio Fasciolo
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
PARKER PENPARKER + ENVELOPENER + "GO" DESK BASE + BURGUNDY & BLACK JUNIOR + VEST-PARKER DUOFOLD SET IN BOX — USA 1932

Messaggio da Musicus »

maxpop 55 ha scritto: giovedì 8 maggio 2025, 8:23 Giorgio, come al solito ti superi ad ogni recensione, grande. :clap:
Grazie di cuore, caro Max, troppo buono!! :P

netosaf ha scritto: giovedì 8 maggio 2025, 8:59 Le tue recensioni ed i tuoi post in generale sono veri e propri saggi specifici cui fare riferimento.
Sarebbe interessante editarne una piccola raccolta.
Grazie mille

stefano
maxpop 55 ha scritto: giovedì 8 maggio 2025, 10:45
Musicus ha scritto: giovedì 1 maggio 2025, 11:49
Pienamente d'accordo con Stefano , Giorgio so che sarebbe un lavoraccio, ma credo che solo tu potresti farci quest'altro bel regalo....
Grazie ancora ad entrambi per l'apprezzamento "cumulativo" ;) ma rimango convinto di quanto avevo scritto in passato: la vera forza di un Forum (e di questo in particolare!) rispetto a qualunque pubblicazione (per quanto dotta/documentata, ma ormai "immutabile") è che più persone possono contribuire nel tempo alla ricerca della più corretta interpretazione storica, tecnica, estetica, aggiornando ed arricchendo la conoscenza comune!
Perciò accetto volentieri il complimento, ma mi sottraggo ancor più volentieri all'ulteriore impegno! :D
Un caro saluto

Giorgio

Edit: ricordo benissimo le ultime occasioni in cui ho potuto correggere delle affermazioni che avevo fatto in buona fede dopo molte ricerche per aver trovato un documento che anticipava una datazione di ben due anni, o argomenti ai quali aggiungerò in futuro altra documentazione originale (la scatola di un flacone di inchiostro, ad esempio, oppure una nuova livrea ad un modello di penna etc.): sapendo che Simone e lo STAFF si prenderanno cura del Forum, il lavoro di ricerca non ha l'assillo della definitività che invece si patisce quando si pubblica un libro cartaceo (il che non mi ha fatto dormire per mooolte notti :geek:).
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Rispetto il tuo pensiero :thumbup: :clap: :clap:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054

Messaggio da netosaf »

Intanto ci godiamo queste recensioni.
E l'enorme patrimonio di notizie e di dati che questo forum raccoglie e che io consulto di continuo.

s
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Rispondi

Torna a “Musicus”