maxpop 55 ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 12:47
E' bellissima lo stesso, so quanto è difficile reperire le parti originali di una penna vintage, poi questa in particolar modo.
non e solo difficile trovarli ma anche costano troppo ,la seconda verde gialla (quella con la scritte ) ha anche il pennino originale l"ho pagato 200 euro 2 anni fa
maxpop 55 ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 16:27
La Pulmann è in pratica l'Asterope della Aurora, altrettanto se non più difficile da reperire e con i prezzi alle stelle.
la Pullman ha preceduto l'Asterope ed e' un po piu' complicata pero' l Asterope costa diu piu'perche' e' piu rara
ma tutte queste penne sono affascinanti, e guarda caso tra le quattro penne piu complicate al mondo le tre sono italiane
al top del top e' la Itala Cromograph segue la Zerollo e al terzo posto posto metterei l"Asterope e la Colorado
maxpop 55 ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 18:42
Sono belle penne, ma non le prenderei mai perchè solo se le guardi si rompono.
La Colorado in realtà è di per se abbastanza robusta, specie se la confronti con le altre.
La prima considerazione che mi viene in mente però quando si parla di queste penne è che se devi scrivere di due colori, procurati due penne, che comunque tu la metta è molto più pratico e veloce!
Simone
PS si lo so, il "famolo strano" ha un suo fascino perverso...
piccardi ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 21:28
maxpop 55 ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 18:42
Sono belle penne, ma non le prenderei mai perchè solo se le guardi si rompono.
La Colorado in realtà è di per se abbastanza robusta, specie se la confronti con le altre.
La prima considerazione che mi viene in mente però quando si parla di queste penne è che se devi scrivere di due colori, procurati due penne, che comunque tu la metta è molto più pratico e veloce!
Simone
PS si lo so, il "famolo strano" ha un suo fascino perverso...
Ebbene "si"
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Ho visto che nelle due penne che hai fatto (o stai terminando) hai spostato i due anellini del fusto più in alto rispetto alla originale nera. Senza discutere del risultato estetico - che trovo comunque bellissimo -, ve n'era una ragione particolare?
Complimentisimi per il tuo lavoro assolutamente unico!
fufluns ha scritto: ↑giovedì 6 febbraio 2025, 14:43
Ho visto che nelle due penne che hai fatto (o stai terminando) hai spostato i due anellini del fusto più in alto rispetto alla originale nera. Senza discutere del risultato estetico - che trovo comunque bellissimo -, ve n'era una ragione particolare?
Complimentisimi per il tuo lavoro assolutamente unico!
grazie dei suoi complimenti
nessun risultato pratico ci sono alqune variazioni estetiche anche alle originali efaccio anche io lo stesso https://www.plumaemocion.com/plumas/1371