maylota ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 14:04
Lollipop ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 11:10
Vado in Giappone il 20 febbraio ahahah
Però i prezzi mi pareva che al cambio dessero una differenza a di massimo 50€
Con gli ultimi aumenti i prezzi in Giappone sono meno clamorosi di qualche anno fa, ma le marche giapponesi costano un po' meno che qui di sicuro (al netto della nostra IVA più che doppia della loro).
Tra l'altro i Giapponesi sono più sani di noi e le penne le comprano nei loro bei negozi cui tengono molto e non primariamente online - Amazon.co.jp vale la metà del solo Amazon.de pur avendo una popolazione molto più grande. Oltre al fatto che se navighi su quel sito online senza mettere un indirizzo nipponico, vedi solo gli articoli validi per l'esportazione il cui costo è....diverso
A me mostra vari risultati, con indicazione se spedisce in Italia o meno. Mettendo in carrello, il prezzo aumenta automaticamente penso per aggiunta dell’IVA. Poi c’è la spedizione da aggiungere. L’unica volta che ho comprato senza notare che il venditore e speditore non era Amazon, ho pagato poco inizialmente ma poi è arrivata IVA e dogana alla consegna. Confermo anche il rincaro dei prezzi anche lì.. C’è meno convenienza rispetto a qualche mese fa purtroppo
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Provato più volte ad acquistare su Amzn Jap ma niente da fare, alla fine tra spedizione e tasse non torna mai il conto.
Ovviamente discorso diverso per gli articoli che possono andare in promozione magari là e non col solito sito però italiano.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
Silvia1974 ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 17:53
maylota ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 15:24
Prova a navigare loggandoti con un codice postale giapponese a caso...
Ma poi se trovo qualcosa da comprare, mi conserva il carrello se mi loggo col mio account? Forse intendevi solo per vedere la differenza di risultati?
Esatto. Se le vuoi a quei prezzi (o a meno) devi andare a fare un giro in Giappone. Peccato che con i problemi che abbiamo con la Russia i voli costino carissimi.