Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Cosa vi tiene legati a una penna che non vi ha soddisfatto?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Roland
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 296
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 16:38

Cosa vi tiene legati a una penna che non vi ha soddisfatto?

Messaggio da Roland »

Io compro poche penne e non le cedo mai per nessuna ragione. Nella peggior dell'ipotesi che l'amore non scatti proprio pulisco la penna e la rimetto nella sua scatola (ammesso che la scatola esista ancora perché ho tendenza a buttarle) e finiscono in cantina a mai più rivedere la luce del giorno :lol:. Saranno riscoperte dai miei eredi tra qualche decennio.
Avatar utente
varyar
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2013, 18:17
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Foligno

Cosa vi tiene legati a una penna che non vi ha soddisfatto?

Messaggio da varyar »

Monet63 ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 21:38
Se una penna non mi ha soddisfatto, non avrò problemi a darla via; l'unico motivo per cui stenterei a farlo è la pigrizia circa il preparare l'annuncio, fare le foto, descrivere, starci dietro... piuttosto la regalo (cosa che ho già fatto in passato).
:wave:
È esattamente la mia stessa condizione. Per fortuna mio figlio a scuola usa la stilografica e qualche esemplare che non riesco a usare io posso passarlo a lui.
Devo dire però che mi è capitato recentemente di recuperare penne che avevo messo da parte, perché ho trovato il modo di utilizzare quei particolari pennini, ovvero ho ampliato i tipi di tratto che utilizzo.
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1144
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Gathered F 1978
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bishop to King
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Cosa vi tiene legati a una penna che non vi ha soddisfatto?

Messaggio da RisottoPensa »

piccardi ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 22:55 PS magari poi ogni tanto il gruppetto degli appassionati si organizzasse per prendere un tavolo "cooperativo" ...
Bella idea :)

Prossimo pen show a cui partecipo credo che me la segno ( purtroppo niente firenze :shifty: )
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3166
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Cosa vi tiene legati a una penna che non vi ha soddisfatto?

Messaggio da Monet63 »

varyar ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 23:45 È esattamente la mia stessa condizione. Per fortuna mio figlio a scuola usa la stilografica e qualche esemplare che non riesco a usare io posso passarlo a lui.
Devo dire però che mi è capitato recentemente di recuperare penne che avevo messo da parte, perché ho trovato il modo di utilizzare quei particolari pennini, ovvero ho ampliato i tipi di tratto che utilizzo.
Io credo che regalare una buona stilografica a uno studente (che le penne le usa continuamente per davvero) sia tra le cose più belle che un appassionato possa fare. Io ho una scatola piena di pennette entro i 15 euro circa, che non venderò mai (la pigrizia di prima, già ho fatto un'eccezione con gli inchiostri, ma alla fine sarebbero andati buttati); mi piacerebbe tantissimo se alla fine ognuna si consumasse nelle mani di uno studente
Ottorino ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 23:20 Mettiamo che te l'ha regalata qualcuno che non c'è più....
Beh, cambia tutto.
Ma in un caso del genere la penna è un mattoncino in più con cui sottolinei il ricordo di quella persona.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Hologon
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 219
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2023, 18:17
La mia penna preferita: Quella che sto usando
Il mio inchiostro preferito: Rossi e acquamarine
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Cosa vi tiene legati a una penna che non vi ha soddisfatto?

Messaggio da Hologon »

Ci sono penne che ho comprato che non mi soddisfano del tutto, ma le ho comprate perché qualcosa mi attraeva, poi ci sono quelle che mi sono state regalate, o prese come occasioni che proprio non si potevano lasciare, e queste sono quelle che più frequentemente non mi soddisfano: se le prime tendenzialmente rimangono in un cassetto in attesa che si risvegli quell'interesse che me le aveva fatte comprare, le seconde finiscono a mia figlia, sempre felice di ricevere una stilo da papà o a mio figlio che tuttavia è molto selettivo e usa solo quelle che davvero gli piacciono. In ogni caso credo siano tra gli adolescenti che hanno il maggior numero di belle penne e sono sempre contenti quando papà ha una penna "caduta in disgrazia".
Sono moderno, non contemporaneo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”