Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
FilippoCiofi
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2024, 14:27
Gender:

Presentazione

Messaggio da FilippoCiofi »

Salve, mi chiamo Filippo, ho 20 anni e non mi sono mai interessato al mondo delle stilografiche prima di adesso, mia nonna mi ha regalato una Omas Milord appartenente a mio nonno, morto ormai da anni, sto cercando di informarmi e capirne il funzionamento così che possa avere una qualche utilità oltre al mero ricordo, penso che così facendo io possa continuare a far vivere una parte di lui con me. Vi ringrazio per avermi accettato e ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà nel mio intento e, perché no, nel renderla una vera e propria passione.
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 843
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Presentazione

Messaggio da JohnDT10 »

Ciao Filippo e benvenuto! Fà piacere vedere anche dei giovani che si interessano a questo mondo...
che, vedrai, ti darà tante soddisfazioni! :wave:
Renato.
"Docendo discitur"
FilippoCiofi
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2024, 14:27
Gender:

Presentazione

Messaggio da FilippoCiofi »

Grazie mille per l'accoglienza :)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15242
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Presentazione

Messaggio da piccardi »

Ciao Filippo,

anzitutto benvenuto, e complimenti per la bella eredità, faremo il possibile per aiutarti nel tuo proposito, chiedi e riceverai senz'altro un sacco di indicazioni per poter riusare la tua penna.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
FilippoCiofi
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2024, 14:27
Gender:

Presentazione

Messaggio da FilippoCiofi »

Grazie mille, infatti sto già venendo aiutato da altri utenti in maniera celere, davvero grazie mille a tutti
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2364
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Presentazione

Messaggio da AinNithael »

Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Presentazione

Messaggio da Silvia1974 »

Benvenuto :wave:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 825
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Presentazione

Messaggio da Pierre »

Buongiorno Filippo.
Puoi stare certo del fatto che tuo nonno sarebbe felicissimo di vederti impugnare la sua Milord: usala e sarà un modo altissimo di onorare il suo ricordo. Sappi che, probabilmente, per il tuo avo quella penna era il simbolo di un riscatto o di un traguardo: utilizzarla è pure un augurio che fai a te stesso. Pensa a chi, come tanti in questo forum, non ha ricevuto penne dal passato della propria famiglia, magari perché questa era gravata dalla miseria e dall'abbrutimento, tanto diffuse nei tempi passati e che impedivano a molti di studiare ed affermarsi.

La tua Milord è sicuramente il simbolo di una crescita personale e famigliare, non dimenticarlo mai e usala, usala tanto e con orgoglio. Perdonale qualche salto o qualche goccia di inchiostro, ne avrà ben motivo

Mio papà mi lascerà i suoi pennelli (alcuni me li ha già donati stringendomi il cuore). Con quei pennelli mi ha dato da mangiare, mi ha permesso di studiare e se io ora ho una posizione è grazie alle sue braccia.
È mio padre l'artefice del successo: egli ha preso le mosse da una famiglia con problemi di alcool e silicosi e ha finito col dare al figlio la possibilità di ottenere una laurea e un dottorato.
Pensaci a queste storie quando scriverai con la tua Milord, nelle nostre famiglie tutti ci sono passati e credo che la tua Omas venga anche da lì, o prima o dopo.

Mille auguri ventenne e scusami se ho parlato di me. Scrivi tanto con la tua stilografica, quando sei triste, e tieniti lontani dai guai. Abbi cura di te e resta tra noi per tanto tempo.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”