Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Majohn A2, un omaggio al passato

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
fantabaffo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 10 agosto 2019, 22:39
La mia penna preferita: Pilot Capless "faccettata"
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix, 4001 Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: provincia di Verona
Gender:

Majohn A2, un omaggio al passato

Messaggio da fantabaffo »

Vabbè, a forza di sentirne parlare ho ceduto... ho preso la A1 tutta nera, approfittando di uno sconto di sul noto marketplace orientale. :crazy:
Alessio

Chi parla con voce grossa non può esprimere pensieri sottili
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Majohn A2, un omaggio al passato

Messaggio da Automedonte »

fantabaffo ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 17:14 Vabbè, a forza di sentirne parlare ho ceduto... ho preso la A1 tutta nera, approfittando di uno sconto di sul noto marketplace orientale. :crazy:
Anche io ma la A1, una offerta a cui non potevo dire di no :o
Cesare Augusto
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Majohn A2, un omaggio al passato

Messaggio da Automedonte »

sembra incredibile ma stamattina la penna è già arrivata, ordinata il 3 marzo arrivata 8 marzo.

Per il prezzo pagato (meno di 15 euro spedizione compresa) non è buona è fantasticamente la miglior penna che io abbia mai avuto in confronto al prezzo :lol:

Ho messo visino la A1 e la Capless, entrambe nere opaco, e sembrano uguali stessa solidità, stessa consistenza, stesso peso e stessa estetica. Il meccanismo funziona benissimo in maniera identica a quello della Capless e smontandola si ha la medesima sensazione di precisione, l'unica differenza esteticamente è data dalla mancanza dei due anellini che ha la Capless al centro.
Il pennino scrive molto bene è un F sottile al contrario della Capless che è un F abbondante, quello della Capless in oro con tratto più abbondante ed inchiostro diverso appare più scorrevole invece quello della A1 ha un podi feedback ma le differenze sono tutte qui.

Insomma non potrei essere più soddisfatto dell'acquisto, mi spiace averla presa per un mio amico e mi verrebbe voglia di tenerla se non avessi già la Capless uguale.
IMG_7438.jpeg
Cesare Augusto
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Majohn A2, un omaggio al passato

Messaggio da sansenri »

fantabaffo ha scritto: venerdì 1 marzo 2024, 10:51
Koten90 ha scritto: giovedì 29 febbraio 2024, 16:49
Ho già provato a sostituire il gruppo scrittura con quello Pilot, ma non passa dall'apertura per il pennino quando si clicca. La sostituzione del solo pennino è un altro fallimento, probabilmente a causa della diversa curvatura che fa passare l'inchiostro fino al gocciolamento
Mi permetto un consiglio spassionato: cercati una Capless faccettata! Sono penne che si trovano abbastanza agevolmente intorno ai 100€, hanno dei pennini 14k sublimi, il gruppo di scrittura è praticamente intercambiabile con quello delle Capless moderne, e la qualità è eccezionale. :wave:
non riesco proprio a vedercele nella mia mano queste penne con "la clip dalla parte sbagliata",
tengo in alta considerazione il tuo commento soltanto per l'avatar di Watermelon Man...
Avatar utente
fantabaffo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 10 agosto 2019, 22:39
La mia penna preferita: Pilot Capless "faccettata"
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix, 4001 Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: provincia di Verona
Gender:

Majohn A2, un omaggio al passato

Messaggio da fantabaffo »

sansenri ha scritto: venerdì 8 marzo 2024, 18:14 non riesco proprio a vedercele nella mia mano queste penne con "la clip dalla parte sbagliata",
tengo in alta considerazione il tuo commento soltanto per l'avatar di Watermelon Man...
Head Hunters, grande disco: per me è stato una sorta di "folgorazione sulla via di Damasco".
La clip, paradossalmente, mi dà più fastidio sulla Capless moderna, in quanto tengo la penna più in alto rispetto al restringimento ricavato all'inizio della clip stessa; nella vecchia versione, invece, essa è più bassa e piatta, quasi non si sente. In ogni caso, dopo i primi 30 secondi la clip "scompare" nell'utilizzo.
Paradossalmente, a volte desidererei quella clip nella Lamy 2000, così da fare da riferimento per evitare di ricadere all'esterno del famigerato sweet spot.
Alessio

Chi parla con voce grossa non può esprimere pensieri sottili
win67
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 21:02

Majohn A2, un omaggio al passato

Messaggio da win67 »

Ho ordinato anch'io una A2, quando arriva vi saprò dire le mie impressioni.
Anche la mia capless F ha un tratto leggermente più abbondante, pensavo fosse una fregatura del venditore che aveva attaccato l'adesivo F su una M :D
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3068
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Majohn A2, un omaggio al passato

Messaggio da Koten90 »

win67 ha scritto: sabato 9 marzo 2024, 16:29 Anche la mia capless F ha un tratto leggermente più abbondante, pensavo fosse una fregatura del venditore che aveva attaccato l'adesivo F su una M :D
Idem. In compenso la Decimo M ha lo stesso tratto e meno feedback (entrambe uguali a un F Pelikan M205)
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”