Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
Kvas
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2023, 6:29
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Presentazione

Messaggio da Kvas »

Buongiorno, sono Marco e scrivo dal Piemonte.
Premetto che ero già iscritto al forum anni fa con altro nik; ma per un mio comportamento direi poco "socievole ed alquanto sgradevole" mi sono fatto allontanare, giustamente, da esso.
Negli anni a seguire , comunque, vi ho sempre letto con attenzione e non nascondo che mi avete aiutato nelle scelte che si presentavano in questa passione comune. Ho deciso di iscrivermi nuovamente , anche per mantenere vivo questo mio hobby , e dare il mio piccolissimo contributo se e mai ce ne fosse bisogno; ma vedo che siete bravissimi e preparatissimi, e penso proprio che non ci sarà motivo di alcun mio intervento. Quindi, grazie allo Staff per avermi riammesso.
-----------------------------
Passione, hobby, collezionismo, non so come chiamarla. Ho ripreso in mano le stilografiche col tempo, era dal liceo che non ne usavo una, ed acquisti negli anni ne ho fatti tanti, forse troppi; compravo due/tre penne all'anno , però da un pò mi sono dato una regolata . Ne acquisto una all'anno, e sempre sotto le festività natalizie, quasi per gratificarmi dopo un anno di intenso lavoro ; acquisti mirati e ponderati, ma sempre dopo avervi letto nei thread specifici. A rotazione uso una Visconti Hs , una Delta Dv pistone, una Aurora 88, ma la mia preferita rimane la mia 149 ( si, lo so, mi piacciono le penne che in mano si sentono ), e tante ( troppe!) giacciono chiuse nei cassetti . Ho cercato di infondere, a torto , questa passione anche alle mie figlie, ma loro preferiscono le tastiere e le stampanti. Come dar loro torto? In questo mondo che va così di fretta solo un "matto" o un appassionato può mettersi ancora li a caricare un pistone di una stilografica con una boccetta di inchiostro colorato. Spero nei nipoti, magari a loro verrà lo sghiribizzo di provare ancora a scrivere come si "faceva una volta", ma anche li nutro seri dubbi. Ed insomma, rimarrà un pò di robetta ( quando svuoteranno i cassetti della mia scrivania) di cui non sapranno che fare; venderanno tutto non sapendo magari a cosa servivano quei sigari strani con quelle clip dorate, pazienza.

A rileggervi, sempre con passione.

Colgo l'occasione per augurarvi un Sereno Natale a Voi ad ai vostri cari.
Marco
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1121
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Presentazione

Messaggio da RisottoPensa »

Ben ribenvenuto

È tempo di redenzione :)

Auguri anche a te
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
SergioB
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2023, 14:53
Misura preferita del pennino: Fine

Presentazione

Messaggio da SergioB »

Benvenuto ed auguri di buone feste
Sergio
Avatar utente
SK8S
Levetta
Levetta
Messaggi: 591
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Presentazione

Messaggio da SK8S »

Ciao Marco e benvenuto nel forum :wave: :wave:
Stefano
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”