Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Consiglio prezzo di acquisto

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 825
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Consiglio prezzo di acquisto

Messaggio da Pierre »

Ho due M800 (una nera rodiata e una classica verde nera oro),
due M 400 (una verde nera e una tortoise);
una M 250 nera;
una 140 nera.

Ma quella che amo di più è una umile M 150 nera presa sul nostro mercatino e pagata 40 euro spedita, la quale ha un flusso e un pennino semplicemente perfetti, attualmente ineguagliati, nella scorrevolezza e qualità di scrittura che conferiscono, dal 99% delle stilografiche che possiedo. L'uno percento che rimane se la gioca, ma la 150 resta comunque insuperata.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Betz
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2023, 23:36
La mia penna preferita: Montblanc Bohème
Il mio inchiostro preferito: Lamy
Misura preferita del pennino: Medio

Consiglio prezzo di acquisto

Messaggio da Betz »

Se non hai già fatto l'acquisto, io ti posso dire che ne ho presa una poche settimane fa in una cartoleria e ho speso 140 per l'edizione speciale "greenpastel", era scontata perché sono usciti i colori nuovi. Mi pare che i colori classici costino anche un po' meno e online non mi pare ci siano prezzi inferiori.
Jllsley
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2023, 11:29

Consiglio prezzo di acquisto

Messaggio da Jllsley »

Betz ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 22:34 Se non hai già fatto l'acquisto, io ti posso dire che ne ho presa una poche settimane fa in una cartoleria e ho speso 140 per l'edizione speciale "greenpastel", era scontata perché sono usciti i colori nuovi. Mi pare che i colori classici costino anche un po' meno e online non mi pare ci siano prezzi inferiori.
Ciao, ho sentito il negozio in centro a Torino per sapere se vendevano la M200 verde, il costo si aggira sui 140€ come da te indicato, mi farà provare sia il pennino F che quello EF per saggiare le differenze.
In settimana vado a prenderla.
Grazie del tuo passaggio.
Max
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”