Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Consigli per gli acquisti: shimmering ink e resina diamond cast

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
DeficitSpending
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2021, 19:03
La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Lombardia
Gender:

Consigli per gli acquisti: shimmering ink e resina diamond cast

Messaggio da DeficitSpending »

Gentili amici di penna,
nell’ozio domenicale (finalmente) vorrei chiedervi un consiglio.
Ho scoperto un inchiostro shimmering che mi piace molto, il Diamine Inkvent blue Peppermint, e lo uso con una Nawhalur (si chiamava ancora così quando l’acquistai) Voyager New Orleans che al momento è la mia favorita, per dimensioni, forma e colori - anche perchè è fatta con una resina diamond cast che si sposa bene con l’ink shimmering.
Orbene, questa penna ha un pennino stub che però non mi soddisfa, perché mi sembra poco affilato e dà poca variazione di tratto: sembra più un broad che uno stub.
Quindi vi chiedo:
1. Sapreste consigliarmi un’altra bella penna in diamond cast, con pennino piatto?
2. Eventualmente, in alternativa, secondo voi, riuscirei a far affilare (o sostituire) un po’ di più il pennino per avere maggiore variazione? e se si, da chi potrei farlo fare in Lombardia o dintorni?
Un cordiale saluto e un augurio di buona domenica a tutti.
S.
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1118
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Consigli per gli acquisti: shimmering ink e resina diamond cast

Messaggio da RisottoPensa »

La cosa più semplice sarebbe comprare un'altra penna narwhal economica con lo stesso pennino stub e scambiare, però al limite puoi sempre farti sistemare la penna

Mi sembra di ricordare che ci fosse una pagina qui nel forum che al momento non so dov'è che ti dice in quale regione chi può sistemare i pennini ( e al massimo lo mandi via posta )

Non ti consiglierei di sistemarlo da solo perché può diventare molto frustrante se sei alle prime armi

Di resine diamondcast ce ne sono poche, e molte delle quali sono esclusivamente prodotte dagli americani, quindi li trovi solo in edizione limitata da artigiani americani o spesso in edizione limitata qui

Leonardo aveva rilasciato delle momento magico con alcune resine in diamondcast, ma sono sold out al momento

Anche le supernova regular edition blu e rosato sono in semi diamondcast, ma non sono a pistone
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
DeficitSpending
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2021, 19:03
La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Lombardia
Gender:

Consigli per gli acquisti: shimmering ink e resina diamond cast

Messaggio da DeficitSpending »

RisottoPensa ha scritto: domenica 29 ottobre 2023, 10:56 La cosa più semplice sarebbe comprare un'altra penna narwhal economica con lo stesso pennino stub e scambiare, però al limite puoi sempre farti sistemare la penna


Mi sembra di ricordare che ci fosse una pagina qui nel forum che al momento non so dov'è che ti dice in quale regione chi può sistemare i pennini ( e al massimo lo mandi via posta )

Non ti consiglierei di sistemarlo da solo perché può diventare molto frustrante se sei alle prime armi

Di resine diamondcast ce ne sono poche, e molte delle quali sono esclusivamente prodotte dagli americani, quindi li trovi solo in edizione limitata da artigiani americani o spesso in edizione limitata qui

Leonardo aveva rilasciato delle momento magico con alcune resine in diamondcast, ma sono sold out al momento

Anche le supernova regular edition blu e rosato sono in semi diamondcast, ma non sono a pistone

Grazie per la risposta!
Ho già comprato un altro pennino Narwhal e sono tutti fatti così, non è difettoso il primo. Quindi sostituirlo non cambierebbe la situazione ( a meno che non siano stai cambiati i pennini).
Peraltro non ci penso nemmeno a sistemare da me il pennino perchè, oltre a non avere gli attrezzi, ho una manualità da orango privo del pollice opponibile.
Le supernova non sono mai riuscito a farmele piacere...
Cercherò la pagina con i nib-master. Peraltro il simpatico e abile rivenditore di Brescia credo che sia in grado di metterci mano.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”