Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Confronto scritto pennini Leonardo: EF, elastic EF, CSI su elastic EF!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Confronto scritto pennini Leonardo: EF, elastic EF, CSI su elastic EF!

Messaggio da Silvia1974 »

No no, è talmente scorrevole così anche senza premere che se flettessi otterrei un flusso troppo abbondante, per lo meno per il mio tipo di scrittura. Mi sembrerebbe di “forzarlo” a fare qualcosa contro la sua predisposizione :)
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
DeficitSpending
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2021, 19:03
La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Lombardia
Gender:

Confronto scritto pennini Leonardo: EF, elastic EF, CSI su elastic EF!

Messaggio da DeficitSpending »

Silvia1974 ha scritto: martedì 13 dicembre 2022, 21:47 Eccoci! Finalmente la mia pennina è arrivata ed ho avuto l’onore di essere la prima a provare il pennino customizzato CSI realizzato su base elastic EF, sì proprio Extrafine come da mio desiderio (realizzato) da Leonardo Officina Italiana. Ho fatto bene a seguire il consiglio di chi mi ha detto “provare a chiedere non costa nulla” ;) Il resto ce lo ha messo il Produttore: bravura, gentilezza ed un tocco di avventura nel tentare questo pennino (cito: EF ci possiamo provare..) che rischiava di essere troppo fine, invece…
Incoraggiato dalla lettura di questo post, pure io ho provato a chiedere, e mi hanno risposto che il nib master modifica solo pennini B e M...
:cry:
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Confronto scritto pennini Leonardo: EF, elastic EF, CSI su elastic EF!

Messaggio da Silvia1974 »

Oh.. ma che peccato, mi spiace :shock: Chissà come mai hanno deciso così.. Che la mia dunque resti l’unica? :think:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1261
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Confronto scritto pennini Leonardo: EF, elastic EF, CSI su elastic EF!

Messaggio da tomcar »

DeficitSpending ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 16:16
Silvia1974 ha scritto: martedì 13 dicembre 2022, 21:47 Eccoci! Finalmente la mia pennina è arrivata ed ho avuto l’onore di essere la prima a provare il pennino customizzato CSI realizzato su base elastic EF, sì proprio Extrafine come da mio desiderio (realizzato) da Leonardo Officina Italiana. Ho fatto bene a seguire il consiglio di chi mi ha detto “provare a chiedere non costa nulla” ;) Il resto ce lo ha messo il Produttore: bravura, gentilezza ed un tocco di avventura nel tentare questo pennino (cito: EF ci possiamo provare..) che rischiava di essere troppo fine, invece…
Incoraggiato dalla lettura di questo post, pure io ho provato a chiedere, e mi hanno risposto che il nib master modifica solo pennini B e M...
:cry:
Ma esattamente cosa hai chiesto? Un pennino o una penna con un pennino CSI ef?
Tommaso
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Confronto scritto pennini Leonardo: EF, elastic EF, CSI su elastic EF!

Messaggio da bcontrario »

DeficitSpending ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 16:16
Silvia1974 ha scritto: martedì 13 dicembre 2022, 21:47 Eccoci! Finalmente la mia pennina è arrivata ed ho avuto l’onore di essere la prima a provare il pennino customizzato CSI realizzato su base elastic EF, sì proprio Extrafine come da mio desiderio (realizzato) da Leonardo Officina Italiana. Ho fatto bene a seguire il consiglio di chi mi ha detto “provare a chiedere non costa nulla” ;) Il resto ce lo ha messo il Produttore: bravura, gentilezza ed un tocco di avventura nel tentare questo pennino (cito: EF ci possiamo provare..) che rischiava di essere troppo fine, invece…
Incoraggiato dalla lettura di questo post, pure io ho provato a chiedere, e mi hanno risposto che il nib master modifica solo pennini B e M...
:cry:
e tu non gli hai risposto: <<maledizione, io so chi siete, basta mentire!!! io so che avete ciesseizzato pure le penne Bicche...quindi non scherzate con me e grindatemi sto coso !!>>
funziona così, un po' come in Comune: se non fai il prepotente lo stato di famiglia mica te lo cacano così su due piedi, ti tocca tornare

:D :D plenty smiles here :D
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1084
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Confronto scritto pennini Leonardo: EF, elastic EF, CSI su elastic EF!

Messaggio da Lotus56 »

Qualche altro esempio dal mio canale YouTube dove troverete altri esempi
https://youtu.be/NEbX6p9fZZ0

Luigi
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”