Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Presentazione Gianfryboom

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Gianfryboom
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2023, 23:11
La mia penna preferita: Dipende da come sto!
Il mio inchiostro preferito: Edlestein Topaz
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Presentazione Gianfryboom

Messaggio da Gianfryboom »

Buonasera a tutti.
Sono Gianfry, ho 49 anni e, neanche a dirlo, sono ossessionato :D dalle stilografiche! Una passione che ho avuto fin da piccolo quando mio padre mi regalò una Pelikan rossa con finestrella di ispezione blu: avevo solo 12 anni...
Colleziono quello che posso permettermi: non ho penne molto costose, ma quelle che ho le reputo preziose, tutte piccoli diamanti che uso quotidianamente, alternandole in base ai miei stati d'animo.
Oltre che usarle a scuola, mi diverto soprattutto di sera a scrivere con ognuna di esse sul mio divano: mi rilassa e mi permette di scrivere qualcosa di me a me stesso.

Tra le penne che posseggo spiccano come preferite in ordine crescente una Sailor Lecoule, una Pelikan M200, una Custom 74 della mitica Pilot e soprattutto una bellissima Aurora 88k fresca d'acquisto!

Prossimo sogno? In realtà ne ho due: una Omas 555 e una Radius Superior... Spero che qualcuno qui possa aiutarmi a coronare almeno uno di questi due sogni.

Un saluto a tutti e grazie per avermi accolto.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15240
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Presentazione Gianfryboom

Messaggio da piccardi »

Ciao Gianfry,

un caloroso benvenuto, direi che sei partito con ottime penne!
Quanto a coronare i sogni temo che troverai moltissimo aiuto, ma ancor di più per fartene nascere di nuovi...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Gianfryboom
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2023, 23:11
La mia penna preferita: Dipende da come sto!
Il mio inchiostro preferito: Edlestein Topaz
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Presentazione Gianfryboom

Messaggio da Gianfryboom »

Grazie per il tuo benvenuto!
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Presentazione Gianfryboom

Messaggio da effebi56 »

Benvenuto Gyanfri, trovo sorprendenti le analogie comportamentali che identificano chi condivide questa passione.
Concordo sulla gratificazione che deriva dalle penne non sempre direttamente proporzionale al valore venale che le identifica, considerando anche che pare abbiano personalità e sbalzi di umore quasi come se fossero vive, manifestandosi a volte docili nell'assecondare le nostre aspettative, come scontrose in altre occasioni, come se avessero un'anima emotiva. Sta a noi comprendere i loro stati d'animo e cercare d'essere comprensivi nell'intepretare il loro carattere, magari influenzato da esigenze materiali che cercano di manifestare, chiedendo attenzioni che le confortino.
Ti auguro soddisfazione nel confronto, che costituisce la motivazione per la quale ci troviamo riuniti in questa piazza.
Buona permanenza.
Gianfryboom
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2023, 23:11
La mia penna preferita: Dipende da come sto!
Il mio inchiostro preferito: Edlestein Topaz
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Presentazione Gianfryboom

Messaggio da Gianfryboom »

Sì! È esattamente quello che volevo dire quando parlavo di usare la penna in base agli stati d'animo...

Grazie per il benvenuto!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”