Presentazione Barbabravo

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
Barbabravo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2023, 22:23
Il mio inchiostro preferito: Graf von Faber Castell Carbon
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Bruxelles
Gender:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da Barbabravo »

Ciao a tutti, da poco mi sono riavvicinato alla penna stilografica dopo una vita... l'ultima volta 44 anni fa :D
Sto cercando di apprendere, tempo permettendo, leggendo e guardando video.
Per il momento mi sono comprato due penne entry-level: Kaweco Classic Sport (pennino medio) e Lamy Safari Origin (pennino medio). Inchiostri Lamy e Graf von Faber Castell nonché carta Rhodia. Per il momento sono molto soddisfatto, sto riscoprendo il gusto di scrivere a mano. Dopo aver "studiato" penserò a qualche cosa di più avanzato.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Presentazione Barbabravo

Messaggio da Esme »

Ciao Barbabravo, benvenuto. 🙂

Simpatico nick, che mi ricorda quando mio figlio era piccolino e prendeva in giro suo padre perché non si ricordava la differenza tra Barbabarba e Barbaforte.

Da quello che scrivi ti leggeremo presto nel tread "il mio ultimo acquisto"... 😁
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da piccardi »

Ciao,

un caloroso benvenuto direi che il riavvicinamento sembra pienamente riuscito, hai citato delle ottime penne, sicuro di voler passare a qualcosa di più avanzato (è una spirale pericolosa...)

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da JohnDT10 »

Ciao Barbabravo e benvenuto sul forum... :wave:
Renato.
"Docendo discitur"
Avatar utente
Barbabravo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2023, 22:23
Il mio inchiostro preferito: Graf von Faber Castell Carbon
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Bruxelles
Gender:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da Barbabravo »

piccardi ha scritto: mercoledì 26 aprile 2023, 3:10 Ciao,

un caloroso benvenuto direi che il riavvicinamento sembra pienamente riuscito, hai citato delle ottime penne, sicuro di voler passare a qualcosa di più avanzato (è una spirale pericolosa...)

Simone
Ciao Simone, grazie; eh, purtroppo le "spirali" le conosco (HiFi, rasoi, vinile, libri, coltelli da tasca...) ma io "smetto quando voglio" :? :lol:
Esme ha scritto: mercoledì 26 aprile 2023, 0:13 Ciao Barbabravo, benvenuto. 🙂

Simpatico nick, che mi ricorda quando mio figlio era piccolino e prendeva in giro suo padre perché non si ricordava la differenza tra Barbabarba e Barbaforte.

Da quello che scrivi ti leggeremo presto nel tread "il mio ultimo acquisto"... 😁
Ciao e grazie, il nick nasce dalla mia passione per i rasoi, poi è rimasto, ci sono affezionato, anche a me ricorda l'infanzia (la mia). Temo proprio che il mio prossimo acquisto arriverà a breve, ho già un elenco cospicuo di desiderata :lol:

JohnDT10 ha scritto: mercoledì 26 aprile 2023, 8:45 Ciao Barbabravo e benvenuto sul forum... :wave:
Grazie :)
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da RisottoPensa »

Barbabravo ha scritto: martedì 25 aprile 2023, 23:39 Ciao a tutti, da poco mi sono riavvicinato alla penna stilografica dopo una vita... l'ultima volta 44 anni fa :D
Sto cercando di apprendere, tempo permettendo, leggendo e guardando video.
Per il momento mi sono comprato due penne entry-level: Kaweco Classic Sport (pennino medio) e Lamy Safari Origin (pennino medio). Inchiostri Lamy e Graf von Faber Castell nonché carta Rhodia. Per il momento sono molto soddisfatto, sto riscoprendo il gusto di scrivere a mano. Dopo aver "studiato" penserò a qualche cosa di più avanzato.
Benvenuto da un simile utente nuovo!
Ottima la scelta per iniziare, entrambe valide penne anche nel lungo andare.
Ti consiglierei di provare ( o riprovare ) un pennino grosso ( B ) per l'eventuale prossimo acquisto, è da lì che arriva il piacere della scrittura :P .
E lo dico da un amante delle punte fini, quelle grosse hanno proprio un loro fascino.
Avatar utente
Barbabravo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2023, 22:23
Il mio inchiostro preferito: Graf von Faber Castell Carbon
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Bruxelles
Gender:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da Barbabravo »

RisottoPensa ha scritto: mercoledì 26 aprile 2023, 20:09 Benvenuto da un simile utente nuovo!
Ottima la scelta per iniziare, entrambe valide penne anche nel lungo andare.
Ti consiglierei di provare ( o riprovare ) un pennino grosso ( B ) per l'eventuale prossimo acquisto, è da lì che arriva il piacere della scrittura :P .
E lo dico da un amante delle punte fini, quelle grosse hanno proprio un loro fascino.
Grazie, in effetti un pennino Broad mi alletterebbe provarlo, magari montato in una Kaweco Student Black (per restare coi piedi per terra).
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da Pippo »

Ciao Barbabravo, benvenuto nel forum e....a presto nella sezione "ultimo acquisto".... :mrgreen: :wave:
Luca
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Presentazione Barbabravo

Messaggio da effebi56 »

Benvenuto Barbabravo, dalla tua descrizione riscontro un'analogia comportamentale che ci identifica.
Anch'io sono tornato alla stilografica stimolato dal desiderio di ritrovare la penna con cui ho imparato a scrivere dopo molti anni.
Da qui ho riscoperto un mondo affascinante e coinvolgente, che in questo ambito travolgerà sicuramente anche te!
Ti auguro una buona permanenza nel forum.
Avatar utente
Barbabravo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2023, 22:23
Il mio inchiostro preferito: Graf von Faber Castell Carbon
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Bruxelles
Gender:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da Barbabravo »

Pippo ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 1:39 Ciao Barbabravo, benvenuto nel forum e....a presto nella sezione "ultimo acquisto".... :mrgreen: :wave:
Grazie, per "l'ultimo acquisto" (il primo "serio") manca poco, devo solo scegliere, la short list è già pronta :D
effebi56 ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 7:58 Benvenuto Barbabravo, dalla tua descrizione riscontro un'analogia comportamentale che ci identifica.
Anch'io sono tornato alla stilografica stimolato dal desiderio di ritrovare la penna con cui ho imparato a scrivere dopo molti anni.
Da qui ho riscoperto un mondo affascinante e coinvolgente, che in questo ambito travolgerà sicuramente anche te!
Ti auguro una buona permanenza nel forum.
Ti ringrazio :) Penso che la nostalgia per la prima esperienza di scrittura affiori in molte persone, l'importante è sublimarla in una bella passione. Credo che la mia prima penna fosse una Pelikan, era arancione, avevo sei anni, quasi mezzo secolo fa...
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da ASTROLUX »

Benvenuto,ma sappi che la presentazione è il primo gradino nella discesa verso il girone infernale del forum. :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Barbabravo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2023, 22:23
Il mio inchiostro preferito: Graf von Faber Castell Carbon
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Bruxelles
Gender:

Presentazione Barbabravo

Messaggio da Barbabravo »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 27 aprile 2023, 20:47 Benvenuto,ma sappi che la presentazione è il primo gradino nella discesa verso il girone infernale del forum. :lol:
...Io non so ben ridir com'i' v'intrai,
tant'era pien di sonno a quel punto
che la verace via abbandonai.
:D
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”