Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

cerco sostituto del Pilot Asa-Gao

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4630
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

cerco sostituto del Pilot Asa-Gao

Messaggio da sansenri »

prego, ogni tanto mi diverto a ri-confrontare i miei blu, li conosco abbastanza bene dato che non uso quasi nessun altro colore!
Ce ne sarebbero altri da inserire a lista tra i "veri blu" (ossia quelli che tendono a non virare né al viola, né al verde, né al turchese, né al blu-nero).
Uno che mi viene in mente è il Private Reserve DC Supershow, la tonalità è simile al Waterman e quindi anche all'Asa Gao, però è più intenso, saturo, e scurisce di più. Molto bello però. Probabilmente ancora più vicino il Private Reserve All American blue, che non ho perché molto simile al DC Supershow, ma leggermente più chiaro/squillante e quindi forse ancora più simile.
I Private Reserve tendono ad avere fluidità media. Se cerchi una fluidità più trattenuta, il Serenity va meglio (tra l'altro economico). Non è secco tanto quanto i Pelikan comunque.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

cerco sostituto del Pilot Asa-Gao

Messaggio da Maruska »

sansenri ha scritto: martedì 18 aprile 2023, 14:48 prego, ogni tanto mi diverto a ri-confrontare i miei blu, li conosco abbastanza bene dato che non uso quasi nessun altro colore!
Ce ne sarebbero altri da inserire a lista tra i "veri blu" (ossia quelli che tendono a non virare né al viola, né al verde, né al turchese, né al blu-nero).
Uno che mi viene in mente è il Private Reserve DC Supershow, la tonalità è simile al Waterman e quindi anche all'Asa Gao, però è più intenso, saturo, e scurisce di più. Molto bello però. Probabilmente ancora più vicino il Private Reserve All American blue, che non ho perché molto simile al DC Supershow, ma leggermente più chiaro/squillante e quindi forse ancora più simile.
I Private Reserve tendono ad avere fluidità media. Se cerchi una fluidità più trattenuta, il Serenity va meglio (tra l'altro economico). Non è secco tanto quanto i Pelikan comunque.
benissimo, grazie ancora
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Inchiostri”